Mettete ancora qualcosa da parte??

azz a occhio vai almeno a 50 km da casa a lavoro... non ti conviene trovarne uno + vicino ??? così non spenderesti ne per andare ne per mangiare... cioè per tanto così stai a casa a giocare alla playstation come direbbe un mio amico !! hehehe!

fragman":11tsur7b ha detto:
yugs":11tsur7b ha detto:
Ora dovrei iniziare a racimolare qualcosa.. :)

Via Sansovino potrebbe aiutarti, in fondo non sei un brutto ragazzo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap) tanto il padrino è in Grecia, occupo il suo posto fino al suo ritorno.. :rotolo)

indeciso":2b9s85rn ha detto:
Per ora l'unico che si salva è Eric Draven.. :clap)

Controllare la provenienza di Eric,
per capire che non smentisce l'appartenenza genovese :rotolo)

tanti di Voi hanno detto che mettono da parte solo le Briciole.......

Io da buon Romano"mè sò magnato pure quelle.... :rotolo) :rotolo) "

riesco a mettere da parte, ma lavoro molto e penso di meritarmi con la fatica qualche euro in banca!

e poi fra un'annetto sara' da fare il grande passo... poi saranno dolori.... :asd)

certo che metto da parte, almeno 500 tutti i mesi, ciononostante non mi nego niente: molto si tratta di saperli fare rendere quando li si spende

Diabolik":2qaoqj45 ha detto:
certo che metto da parte, almeno 500 tutti i mesi, ciononostante non mi nego niente: molto si tratta di saperli fare rendere quando li si spende

beate te che hai la possibilità di non farti mancare nulla e di mettere via 500 al mese.. :sic)

Diabolik":1h0nxv0q ha detto:
Molto si tratta anche della cifra iniziale che uno guadagna.... ;) poi c'è chi prende x e spende x ma credo che una persona non troppo pretenziosa con uno stipendio modesto riesca a mettere via qualcosa... :shrug03)

io riesco a mettere via fissi 250€ mensili sotto forma di investimento e assicurazione vita, però diciamo che uscirò a dir tanto 10 volte l'anno per una pizza, ferie quasi mai ecc ecc ed ho uno stipendio dignitoso considerando anche che mi pago tutto io (tranne le bollette ed il cibo che pagano i miei), dal mutuo mensile per la macchina, tutto ciò che riguarda essa (bollo, ass,tagliandi gomme ecc ecc) vestiti, farmacia, spese mediche ;) ...uno che prende 1000€ mensili penso che se anche vive con i genitori e come me ed altri si paga tutto mettere via anche 50€ è impresa ardua. :nod)

Lorenzo":bai219gh ha detto:
riesco a mettere da parte, ma lavoro molto e penso di meritarmi con la fatica qualche euro in banca!

e poi fra un'annetto sara' da fare il grande passo... poi saranno dolori.... :asd)
scusa ma cosa intendi per grande passo? il matrimonio? vai tranquillooooooo :nod) :nod)

Io ho convissuto x un anno e mezzo e con 2 stipendi, diciamo 2000€ in tutto, un affitto di 500€ e praticamente nessun altra spesa grossa (lavoravamo entrambi vicino, nessun finanziamento da pagare,uscivamo molto poco, no fumo, no alcool, no NIENTE!! :mecry2) ) riuscivamo a metter via a malapena 200€ al mese, mai capito dove andassero a finire... possibile che mangiavo così tanto??? :rotolo) :rotolo)

Oggi le cose sono cambiate, la convivenza è finita e così sono dovuto tornare dai miei... allo stesso tempo però ho avuto la fortuna di trovare lavoro in svizzera e queste due cose insieme mi permettono finalmente di tirare un pò il fiato... e di comprare la macchina nuova... ;)

Purtroppo mi rendo conto che sono pochi quelli che possono avere questa fortuna (non fosse altro che per una questione geografica..) e che la maggior parte delle persone che vive in italia con uno stipendio medio non dico che non arriva a fine mese, perchè credo sia un'esagerazione, ma sicuramente dovrà rinunciare a tante cose se vuole mettere da parte qualche spicciolo...

...

ma tutto questo perche 6 mila lire i commercianti li hanno modificati in 6 euro invece che 3 euro!

mentre lo stipendio, che prima era di 2 milioni di lire e stato GIUSTAMENTE rapportato in euro cioe 1000 euro! chissa perche!!!!
l'unica cosa che non capisco e perche non ci sono stati controlli sui prezzi!

giustamente è sempre piu difficile vivere perche lo stato ladro fa solo gli interessi suoi! gli stipendi dei politici e tutti i lori vizi sono pagati ocn le nostre tasse! noi viviamo per pagare la loro bella vita! per ricevere in cambio cosa? qualcuno me lo dovra spiegare!

Re: ...

Axiom":6sc7hy20 ha detto:
ma tutto questo perche 6 mila lire i commercianti li hanno modificati in 6 euro invece che 3 euro!

mentre lo stipendio, che prima era di 2 milioni di lire e stato GIUSTAMENTE rapportato in euro cioe 1000 euro! chissa perche!!!!

giustamente è sempre piu difficile vivere perche lo stato ladro fa solo gli interessi suoi! gli stipendi dei politici e tutti i lori vizi sono pagati ocn le nostre tasse! noi viviamo per pagare la loro bella vita! per ricevere in cambio cosa? qualcuno me lo dovra spiegare!

:handclap) :handclap) :handclap)

Quoto ogni singola parola!!

Lacco79":3dyoohzl ha detto:
Molto si tratta anche della cifra iniziale che uno guadagna.... ;) poi c'è chi prende x e spende x ma credo che una persona non troppo pretenziosa con uno stipendio modesto riesca a mettere via qualcosa... :shrug03)
naturalmente io non guadagno 1000 euro al mese, altrimenti non potrei permettermi la moto, la macchina di grossa cilindrata, le bici da 3000 euro ecc ecc, ciononostante se spendessi i soldi senza criterio non avanzerei niente a fine mese, anzi non avrei neanche potuto permettermi la GT3.2

anche con uno stipendio modesto si può risparmiare: lo hanno fatto i miei per tutta una vita con anche 3 figli da mantenere, e non ci è mai mancato niente, d'estate andati in vacanza (3 settimane) sempre tutti gli anni, comprate tutte le cose voluttuarie che si potevano prendere (stereo, computer ecc)
chiaro che se uno prende 1300 euro netti e pretende di uscire a cena 3 volte alla settimana a 50 euro a botta e di fare le vacanze da 4000 euro tutti gli anni allora poi è ovvio che non arriva a fine mese...

Vespa 2":vf9vtxs8 ha detto:
Axiom":vf9vtxs8 ha detto:

un po' troppo semplicistico
c'è del vero, ma c'è anche del falso (per la cronaca io non faccio il commerciante ;) )

Re: ...

Vespa 2":p0b70v5t ha detto:
Axiom":p0b70v5t ha detto:

Purtroppo mi accodo :(

Diabolik":3kfl6rkn ha detto:
Lacco79":3kfl6rkn ha detto:
naturalmente io non guadagno 1000 euro al mese, altrimenti non potrei permettermi la moto, la macchina di grossa cilindrata, le bici da 3000 euro ecc ecc, ciononostante se spendessi i soldi senza criterio non avanzerei niente a fine mese, anzi non avrei neanche potuto permettermi la GT3.2

anche con uno stipendio modesto si può risparmiare: lo hanno fatto i miei per tutta una vita con anche 3 figli da mantenere, e non ci è mai mancato niente, d'estate andati in vacanza (3 settimane) sempre tutti gli anni, comprate tutte le cose voluttuarie che si potevano prendere (stereo, computer ecc)
chiaro che se uno prende 1300 euro netti e pretende di uscire a cena 3 volte alla settimana a 50 euro a botta e di fare le vacanze da 4000 euro tutti gli anni allora poi è ovvio che non arriva a fine mese...
Infatti è quello che ho scritto....stipendio modesto, non da fame come quelli che girano adesso. :OK)

Diabolik":14wthfta ha detto:
Lacco79":14wthfta ha detto:

Prima non c'era l'euro..
Ora si..

E' ben diversa la situazione rispetto ad anni fa..

Riquotone per vespa...con la lira si riusciva a risparmiare perchè (almeno io che ero ancora piccolo) ci pensavo 2 volte prima di spendere 1000 lire...ora con 0.51 (anzi 0.52 visto che l'arrotondamento per difetto sembra essersi estinto) cosa ci fai?

Ogni giorno i nonni mi davano tipo 1000-2000 o 5000 lire prima di andare in piazza (che bei ricordi :) ) e io non ne spendevo + di 1000...il resto tutti nel bauletto segreto che avevo in camera chiuso a chiave e sai mazzette da 1000-2000-5000-10000 lire che avevo?

Vespa 2":2anfujmv ha detto:
Prima non c'era l'euro..
Ora si..

E' ben diversa la situazione rispetto ad anni fa..
vero, anni fa c'era l'inflazione al 20% :asd)

adesso l'euro non è che sia la colpa di tutto: guando ho iniziato a lavorare 11 anni fa il mio primo sitpendio fu di 1878000 lire, che non era poco ma neanche tanto: qualche anno dopo mia sorella minore ha iniziato a lavorare per 1.200.000, quello sì che era poco

tradotto in euro oggi sarebbero circa 950 euro che sono pochissimi, ma ragazzi rendiamoci conto che 11 anni sono passati e c'è stata l'inflazione (anche solo quella ufficiale)
difatti l'equivalente del mio stipendio da neoassunto, al giorno d'oggi non è 950 ma diciamo 1200/1300, che anche in euro suona esattamente come allora mi suonava un milione e otto