mettere i 225/45 r17

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Nella mia nasona monti i 215....ho i cerchi della toora r17, sapete se posso montare i 225 a prescindere se sia legale o no?

a prescindere se sia legale ? certo che li puoi montare
sono legali ? certo che non lo sono
c'è un modo per rendere la cosa legale ? certo che c'è
conviene montarli ? certo che ti arriveranno una valanga di consigli di non farlo

per eventuali chiarimenti su uno o più punti è possibile fare richiesta dettagliata allegando la prova che hai usato il motore di ricerca interno per trovare i milioni di topic che contengono le risposte che cerchi :ciao)

dotty":3ooraki4 ha detto:
conviene montarli ? certo che ti arriveranno una valanga di consigli di non farlo

per eventuali chiarimenti su uno o più punti è possibile fare richiesta dettagliata allegando la prova che hai usato il motore di ricerca interno per trovare i milioni di topic che contengono le risposte che cerchi :ciao)

perchè non lo consigli? la gomma sta più rilassata, specie se il canale del cerchio è maggiore di 7"
io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
il collaudo è stato fatto con dei cerchi 7,5x17 et 35 alla motorizzazione di trento dove hanno controllato minuziosamente che non ci fosse contatto tra gomma e altre parti
io avevo fatto richiesta per poter mettere le 225 su un cerchio 8x17, perchè le 215 non calzano proprio bene su un canale così largo, ma poi sono passato a un 7x17 e ho continuato a mettere le 225
è una misura più facile da reperire, di solito tutti i gommisti hanno almeno qualche treno di questa misura e c'è più varietà sui modelli di gomma

nitrous":7kwu3bui ha detto:
dotty":7kwu3bui ha detto:

perchè non lo consigli? la gomma sta più rilassata, specie se il canale del cerchio è maggiore di 7"
io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
il collaudo è stato fatto con dei cerchi 7,5x17 et 35 alla motorizzazione di trento dove hanno controllato minuziosamente che non ci fosse contatto tra gomma e altre parti
io avevo fatto richiesta per poter mettere le 225 su un cerchio 8x17, perchè le 215 non calzano proprio bene su un canale così largo, ma poi sono passato a un 7x17 e ho continuato a mettere le 225
è una misura più facile da reperire, di solito tutti i gommisti hanno almeno qualche treno di questa misura e c'è più varietà sui modelli di gomma

io però ho il canale da 8 e mi trovo molto bene

FEBIO5":2sw8q19z ha detto:

con le 215?
il fatto che ti trovi bene non implica che sia una misura adatta quel cerchio... davvero non ci sta per niente bene.. troppo tirata..
lo so perchè ho provato... goodyear F1 215/45 su mak matrix mirror 8x17

433023103_b229877c93_z.jpg

ecco la prova..

anch'io una volta per emergenza (squarciato gomma ) ho messo un 225 sul toora da 7,5 e ci stava veramente bene ,a pennello , bella corposa la gomma :spin)
e secondo me sul 7 spancia troppo e un 215 sull'8 è troppo tirata :nod) .. parlo solo di estetica cmq ! ;)

teknomotion":3ekif0uv ha detto:
Consiglio da grillo parlante..mettili :D

dai che lo so che fremi dalla voglia di dirlo che farebbe un cazzata a montare i 225 :lol2)

nitrous":3ekif0uv ha detto:

mi sa tanto che non si potrebbero montare cerchi cono canale superiore a 7" sulla 147 con cerchio 17" :scratch)

nitrous":3ekif0uv ha detto:

motorizzazione distratta o poco competente ?
ET 35 dici che è in regola per la nostra macchina ? :scratch)

che sia una misura più diffusa confermo, e qualche volta costano anche un pelo in meno dei 215

nitrous":152ndzbm ha detto:

Quindi attualmente monti le 225/45 su cerchi 7X17? Io che ho le repliche TI 7X17 ET 40.5 se non ricordo male potrei richiedere il nullaosta per i 225/45? Monterebbero bene?

Quindi la gomma 225/45 r17 starebbe bene sul cerchione della toora? intendo quello originale della TI ( scusate ma non so che ET ha........
Se li metto,per fare il colloaudo e scriverli a libretto quanto mi costerebbe? Se mi presento con due ruote da 225 e due 215 visto che ancora quelli di dietro sono quasi nuove passa ugualmente? ( mi sa di no)

33Boxer":3owggo9s ha detto:
nitrous":3owggo9s ha detto:

Quindi attualmente monti le 225/45 su cerchi 7X17? Io che ho le repliche TI 7X17 ET 40.5 se non ricordo male potrei richiedere il nullaosta per i 225/45? Monterebbero bene?

no no, ho le 225/45 su cerchio 7,5x17" è un TI originale dell'alfa gtv, con ET35
secondo me questo ET è al limite.. se è più basso il cerchio sporge leggermente
le 225 su canale 7 non te le consiglio.. tieni le 215

nitrous":228pkg9b ha detto:
no no, ho le 225/45 su cerchio 7,5x17" è un TI originale dell'alfa gtv, con ET35
secondo me questo ET è al limite.. se è più basso il cerchio sporge leggermente
le 225 su canale 7 non te le consiglio.. tieni le 215

Ok chiarissimo. Va bene allora tengo le 215. Grazie! :OK)

nitrous":3g7kn1b9 ha detto:
FEBIO5":3g7kn1b9 ha detto:

con le 215?
il fatto che ti trovi bene non implica che sia una misura adatta quel cerchio... davvero non ci sta per niente bene.. troppo tirata..
lo so perchè ho provato... goodyear F1 215/45 su mak matrix mirror 8x17

433023103_b229877c93_z.jpg

ecco la prova..

infatti io parlo dei 225 cioè quelli che monto, i 215 su un canale da 8 è troppo!

la domanda era per i 225 che secondo me calzano bene su un canale da 7,5 oppure da 8

FEBIO5":1riimy57 ha detto:
infatti io parlo dei 225 cioè quelli che monto, i 215 su un canale da 8 è troppo!

la domanda era per i 225 che secondo me calzano bene su un canale da 7,5 oppure da 8

ottimi su entrambi, vai sicuro :OK)
su canale 7,5 vedo che è possibile tirarle ancora un pochino, quindi su canale 8 sarebbero proprio perfette

Anche io monto 225 su cerchio 17" 8J ET35 :OK) le 215 stavano davvero tirate. Ho fatto l'omologazione alla motorizzazione e nessun problema :OK)
Non diciamo fesserie del tipo "motorizzazione distratta bla bla bla..."
sul libretto di circolazione non viene specificato ne il canale del cerchio ne l'ET quindi si può montare tranquillamente 8J ET35 o altro, l'importante è che non metti un canale tipo 10J german truzzo style :asd) che esce dal corpo vettura ;)

OT Scusate
Tecno si fa per scherzare :celebrate) :fluffle)
e poi non prenderti sempre i meriti di tutti :asd) non ho mai detto che sei tu il grillo parlante :angel)

lorenzino":3sru2dle ha detto:
ho trovato questa
tabellacorrispondenzepnaa9.jpg

la tabella è esatta, infatti si può notare che sul canale 7 l'ideale sono gomme 205 o 215, quest'utlima misura risulta proprio al limite per un canale da 8"
per il discorso et, io avevo i mak matrix mirror 8x17" che se non sbaglio sono et32 o meno ancora :asd)
infatti la parte a punta delle razze era sporgente
per la 147 i cerchi originali da 17" dovrebbero essere et 40,5 ma il limite per restare dentro la sagoma è 35