mettere i 225/45 r17

si è vero , sono più dure in appoggio ... io le preferisco come mio stile di guida e poi salvano di più il cerchio dai marciapiedi. :ciao)
 
teknomotion":18dualuk ha detto:
I 225/45 r 17,sono molto più "commerciali dei 215,è vero..
Mettendo il caso di tenere un treno di gomme 2/3 anni,secondo me,€ 60 di benzina in più,ce li si spende tranquillamente (e con diminuzione delle prestazioni,poco o tanto che sia)..inoltre,andrebbero omologate,non ne vale la pena :)
Effettivamente è vero.

°maCHo°":18dualuk ha detto:
aggiungo un'altra questione , che a parità di misura di una gomma , c'è la differenza anche della spalla , nel senso che trovi gomme 215 "normali" e 215 xl
con protezione spalla/cerchio più panciose :D e la differenza è ben visibile :nod) , ve lo dico perchè le ho appena messe (215xl) su un canale 7 e sembrano delle 225 a differenze di quelle prima che erano normali , quindi se magari uno ha il 7,5 mettendo delle 215 xl (quindi senza omologazione)ha lo stesso riempimento di un 215 normale su 7 di canale, poi se uno riesce a omologare un 225 su 7,5 meglio :spin)
Come giudizio mio di guida, si , aumenta il consumo (anche se poi si consuma di più giudando sempre allegri), ma in curva si ha un appoggio più solido della spalla/gomma con meno rollio e senso di sottosterzo.

Ma cosa sono queste XL? Che differenza hanno con quelle normali? Parliamo solo di spalla immagino (l'impronta immagino sarà la medesima)...
 
si , perchè è rinforzata .. e cmq è più sporgente la spalla -profilo /impronta la stessa, dando una visione più pienotta col cerchio :nod)
e costa anche un pelo in più dalla normale .. :nod) cerca una marca di gomma e vedrai che c'è sia xl che senza .(non tutte)
 
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