Nella mia nasona monti i 215....ho i cerchi della toora r17, sapete se posso montare i 225 a prescindere se sia legale o no?
dotty":3ooraki4 ha detto:a prescindere se sia legale ? certo che li puoi montare
sono legali ? certo che non lo sono
c'è un modo per rendere la cosa legale ? certo che c'è
conviene montarli ? certo che ti arriveranno una valanga di consigli di non farlo
per eventuali chiarimenti su uno o più punti è possibile fare richiesta dettagliata allegando la prova che hai usato il motore di ricerca interno per trovare i milioni di topic che contengono le risposte che cerchi :ciao)
nitrous":7kwu3bui ha detto:dotty":7kwu3bui ha detto:a prescindere se sia legale ? certo che li puoi montare
sono legali ? certo che non lo sono
c'è un modo per rendere la cosa legale ? certo che c'è
conviene montarli ? certo che ti arriveranno una valanga di consigli di non farlo
per eventuali chiarimenti su uno o più punti è possibile fare richiesta dettagliata allegando la prova che hai usato il motore di ricerca interno per trovare i milioni di topic che contengono le risposte che cerchi :ciao)
perchè non lo consigli? la gomma sta più rilassata, specie se il canale del cerchio è maggiore di 7"
io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
il collaudo è stato fatto con dei cerchi 7,5x17 et 35 alla motorizzazione di trento dove hanno controllato minuziosamente che non ci fosse contatto tra gomma e altre parti
io avevo fatto richiesta per poter mettere le 225 su un cerchio 8x17, perchè le 215 non calzano proprio bene su un canale così largo, ma poi sono passato a un 7x17 e ho continuato a mettere le 225
è una misura più facile da reperire, di solito tutti i gommisti hanno almeno qualche treno di questa misura e c'è più varietà sui modelli di gomma
FEBIO5":2sw8q19z ha detto:io però ho il canale da 8 e mi trovo molto bene
teknomotion":3ekif0uv ha detto:Consiglio da grillo parlante..mettili![]()
nitrous":3ekif0uv ha detto:perchè non lo consigli? la gomma sta più rilassata, specie se il canale del cerchio è maggiore di 7"
nitrous":3ekif0uv ha detto:io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
il collaudo è stato fatto con dei cerchi 7,5x17 et 35 alla motorizzazione di trento dove hanno controllato minuziosamente che non ci fosse contatto tra gomma e altre parti
io avevo fatto richiesta per poter mettere le 225 su un cerchio 8x17, perchè le 215 non calzano proprio bene su un canale così largo, ma poi sono passato a un 7x17 e ho continuato a mettere le 225
è una misura più facile da reperire, di solito tutti i gommisti hanno almeno qualche treno di questa misura e c'è più varietà sui modelli di gomma
nitrous":152ndzbm ha detto:io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
33Boxer":3owggo9s ha detto:nitrous":3owggo9s ha detto:io ho fatto la richiesta di nullaosta per i 225/45 17" e ho fatto aggiungere la misura sulla carta di circolazione.. nessun problema
Quindi attualmente monti le 225/45 su cerchi 7X17? Io che ho le repliche TI 7X17 ET 40.5 se non ricordo male potrei richiedere il nullaosta per i 225/45? Monterebbero bene?
nitrous":228pkg9b ha detto:no no, ho le 225/45 su cerchio 7,5x17" è un TI originale dell'alfa gtv, con ET35
secondo me questo ET è al limite.. se è più basso il cerchio sporge leggermente
le 225 su canale 7 non te le consiglio.. tieni le 215
nitrous":3g7kn1b9 ha detto:FEBIO5":3g7kn1b9 ha detto:io però ho il canale da 8 e mi trovo molto bene
con le 215?
il fatto che ti trovi bene non implica che sia una misura adatta quel cerchio... davvero non ci sta per niente bene.. troppo tirata..
lo so perchè ho provato... goodyear F1 215/45 su mak matrix mirror 8x17
![]()
ecco la prova..
FEBIO5":1riimy57 ha detto:infatti io parlo dei 225 cioè quelli che monto, i 215 su un canale da 8 è troppo!
la domanda era per i 225 che secondo me calzano bene su un canale da 7,5 oppure da 8
lorenzino":3sru2dle ha detto:ho trovato questa
![]()