Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
praticamente mancano solo le foto ufficiali :asd)

mercedes-e-class-coupe-spied-in-black.jpg


mercedes-e-class-coupe-spied-in-black_1.jpg


mercedes-e-class-coupe-spied-in-black_2.jpg


mercedes-e-class-coupe-spied-in-black_3.jpg


mercedes-e-class-coupe-spied-in-black_4.jpg


ecoup101mn4.jpg


ecoup301ju3.jpg


ecoup201mm8.jpg


da quello ke posso vedere è molto bella
soprattutto la fiancata e il posteriore...davanti è ancora molto cammuffata perciò è difficile giudicare

mio padre la attende con ansia :asd) non ha tutti i torti, vedendo queste spy foto secondo me è molto bella

edit:
c'è una spy anke degli interni
clk%20inside%20opti.jpg
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Quel volante li non riesco a digerirlo. Per il resto molto bella. :OK)
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Mollan":j7c9joc3 ha detto:
O cavolo, iniziano a piacermi le Mercedes....starò diventando un vecchio.... :D

:asd)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

per quel ke riguarda il frontale dovrebbe somigliare a questo:
MercedesFascinationConcept_01.jpg


è il fascionation concept ke hanno presentato da poco
delinea le linee delle prossime classe E, classe E coupè (per l'appunto) e forse classe E sportback

probabilmente il definitivo sarà un po' diverso (basta confrontare le spy foto con questa immagine), ma i fari dovrebbero essere quelli....cioè a differenza della classe C sono separati
per ora il frontale è l'unica parte ke mi lascia un po' interdetto sapendo ke si ispirerà a questo concept (ke non mi fa impazzire)
il resto (soprattutto la fiancata e la raccordatura della coda) lo trovo molto riuscito

aspettiamo...tanto ormai sti muletti sono sempre meno camuffati....mancano praticamente solo le foto ufficiali
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Il nuovo corso stilistico Mercedes non riesce proprio a piacermi, troppi spigoli. Preferivo nettamente quello vecchio.
Il posteriore è osceno, l'anteriore dovrebbe esser decente.
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

commenti estetica a perte c'è una cosa che non capisco...fanno uscire il coupè (ma a chi va fare concorrenza poi...) quando hanno la berlina a fine carriera?
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Nicola147JTD":3lv6g2fb ha detto:
commenti estetica a perte c'è una cosa che non capisco...fanno uscire il coupè (ma a chi va fare concorrenza poi...) quando hanno la berlina a fine carriera?

la nuova classe E sta per arrivare e porterà in dote il pianale nuovo (se cerchi in rete si trovano foto di muletti meno cammuffati di questa coupè)
sullo stesso pianale fanno appunto questa nuova E coupè
da quello ke ho capito si posizionerà più in alto della attuale CLK ke va a sostituire....in pratica "torna" alle origini, cioè in origine la CLK costava di più ed era posizionata più in alto delle attuali D coupè (A5, 3er coupè)

sulla carta si va a posizionare nel segmento della serie6 (basata sul pianale 5er, ma coupè)
poi però bisogna vedere quale sarà l'effettivo posizionamento di prezzo

entro 2 anni inoltre è previsto l'arrivo della classe E four door coupè (nuova CLS) sembra su base E e la classe C coupè su base classe C
entro l'estate prossima inoltre dovrebbe arrivare anke la versione cabrio di questa E coupè con tetto in lamiera
la nuova C coupè cabrio invece manterrà il tetto in tela

questo è il quadro ke ho dedotto leggendo le notizie in rete :)
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

FEBIO5":3rhwclqs ha detto:
tranne gli interni mi piace, ma credo che il topo in questo segmento rimanga A5

secondo me il top resta la 3er coupè
cmq questa E coupè pare (e sottolineo pare) si posizionerà in un segmento + alto....quello della serie6 oppure a metà fra 3er coupè/A5 e 6er
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

sarà, ma mi dà la solita impressione di pesantezza. la fiancata poi ha un particolare a mio avviso osceno: il culo visto di fianco è lunghissimo!
l'anteriore sembrerebbe carino, il posteriore per niente.
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

presta":40lx0qgi ha detto:
sarà, ma mi dà la solita impressione di pesantezza. la fiancata poi ha un particolare a mio avviso osceno: il culo visto di fianco è lunghissimo!
l'anteriore sembrerebbe carino, il posteriore per niente.

Cmq è il nuovo Clk... e onestamente a parte il posteriore non mi piace gran che.... :asd)
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

superalex78":2ic1u6nx ha detto:
presta":2ic1u6nx ha detto:
sarà, ma mi dà la solita impressione di pesantezza. la fiancata poi ha un particolare a mio avviso osceno: il culo visto di fianco è lunghissimo!
l'anteriore sembrerebbe carino, il posteriore per niente.

Cmq è il nuovo Clk... e onestamente a parte il posteriore non mi piace gran che.... :asd)

vuoi dire che è il nuovo clk e l'hanno spacciata come classe e coupè?
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

presta":32xnicx5 ha detto:
superalex78":32xnicx5 ha detto:
presta":32xnicx5 ha detto:
sarà, ma mi dà la solita impressione di pesantezza. la fiancata poi ha un particolare a mio avviso osceno: il culo visto di fianco è lunghissimo!
l'anteriore sembrerebbe carino, il posteriore per niente.

Cmq è il nuovo Clk... e onestamente a parte il posteriore non mi piace gran che.... :asd)

vuoi dire che è il nuovo clk e l'hanno spacciata come classe e coupè?

sostituisce la CLK....nel senso ke ne prenderà il posto a livello produttivo
solo ke a differenza del CLK attuale, basato sul pianale della penultima classe C, questa "nuova" E coupè sarà basata sul nuovo pianale della nuova classe E ke presenteranno tra pochi mesi....da cui il nome "E coupè"
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

simo__87":2djpu5nf ha detto:
presta":2djpu5nf ha detto:
superalex78":2djpu5nf ha detto:
Cmq è il nuovo Clk... e onestamente a parte il posteriore non mi piace gran che.... :asd)

vuoi dire che è il nuovo clk e l'hanno spacciata come classe e coupè?

sostituisce la CLK....nel senso ke ne prenderà il posto a livello produttivo
solo ke a differenza del CLK attuale, basato sul pianale della penultima classe C, questa "nuova" E coupè sarà basata sul nuovo pianale della nuova classe E ke presenteranno tra pochi mesi....da cui il nome "E coupè"

Assolutamente no, l'attuale CLK (come il CLK nuovo) è basato sullo stesso pianale della Classe E, difatti le misure sono quasi uguali!!!
Il pianale della pen'ultima classe C è stato utilizzato per il vecchio e il nuovo Sportcoupè!

E' il Clk nuovo, atteso per metà 2009, poi basta vedere il montante centrale (che come sull'attuale non c'è) tra i posti anteriori e posteriori ed il tetto per capirlo... è praticamente uguale :asd)
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Scusate, ma l'attuale classe C ha un pianale appunto tutto nuovo o è vecchio? Perchè infatti sapevo che per l'attuale C Sport Coupè non hanno investito niente di nuovo, ma cambia solo esteticamente rispetto al modello precedente.
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

Questo è quello che ho trovato io:





E Cabrio
Dopo i muletti della versione coupè, è tempo di una passeggiata anche per uno fra i primi esemplari della classe E-cabrio, ancora pesantemente camuffata. La A207, questo è il codice interno Mercedes per la vettura, porterà in dote un tetto retrattile in lamiera. Vorremmo poter scrivere: “come le dirette concorrenti BMW serie 3 cabrio e Audi A5 cabrio”. In realtà non è ancora chiaro quale segmento andrà a coprire quest’auto. Anche perché se da un lato la casa della stella ha intenzione di farla passare per un’auto di classe superiore alla diretta concorrente BMW, dall’altro le dimensioni, almeno a prima vista, posizionano il modello nella stessa categoria.

E la condivisione di molti componenti con la classe C (incluso il pianale) non fa che avvalorare questi dubbi. Molti rumors tuttavia affermano che le vere differenze fra la nuova E-coupè ed E-cabrio saranno da ricercarsi soprattutto negli interni, caratterizzati da una cura del dettaglio e dei materiali di alto livello. Le considerazioni estetiche fin’ora fatte sulla coupè saranno valide anche per questa versione che debutterà qualche mese dopo la coupè. Ma in queste foto è possibile notare un posteriore dal taglio meno inclinato rispetto all’attuale modello e, a livello stilistico, strizza l’occhio alla grande CL.






Non capisco perchè dice che la E Cabrio ha lo stesso pianale di classe C; quindi la attuale C ha il pianale nuovo che userà la nuova E giusto?

Altre info e foto

La nuova generazione della Mercedes-Benz CLK, pardon, la “E-Coupè” (di cui vi proponiamo un render) sarà molto attraente. Per rendersene conto basta osservare l’elegantissima sportività di alcuni elementi della “Fascination Concept”, studio stilistico che porta in dote praticamente tutti gli stilemmi che troveremo sulla nuova E-Coupè, ad iniziare dal frontale: il processo di “spigolizzazione” al quale abbiamo assistito per le creazioni Mercedes più recenti, investirà anche la nuova coupè della casa di Stoccarda.
Ecco quindi che i gruppi ottici anteriori, all’insegna del progresso e, allo stesso tempo, nel rispetto delle tradizioni, assumeranno forme squadrate e spigolose dal design assai incisivo ma tipicamente Mercedes. La calandra, col logo della stella incorporato, avrà uno stile molto aggressivo e sarà attraversata a metà da una sorta di asse di simmetria verticale che corre sul cofano e su tutta la grembiulatura anteriore appuntendo l’intero complesso frontale. Il cofano design dell’anteriore sarà inoltre reso molto atletico dalla presenza di due nervature curvilinee, ma assai marcate che si dipartiranno dagli angoli superiori della calandra per terminare in corrispondenza dell’inclinato parabrezza.
Tale muscolosità potrà essere apprezzata sulla fiancata del mezzo, caratterizzata da passaruota molto sviluppati e da nervature molto marcate. Molto interessante a livello stilistico è il disegno curvilineo della regione immediatamente superiore alla ruota posteriore: la nervatura sembra quasi abbracciare il passaruota sottolineandone la presenza e rendendo l’intero complesso davvero atletico. Da notare come la nervatura orizzontale sia allo stesso tempo inclinata posteriormente verso l’alto e doni alla fiancata un aspetto a cuneo.
Il posteriore sarà caratterizzato (come il frontale) dalla prominente nervatura verticale mediana che costituirà la linea d’apice dell’angolo formato da questo particolare disegno dei lamierati. I gruppi ottici invece, pur introducendo nuovi elementi stilistici, conserveranno l’andamento orizzontale che verrà reintrodotto sulla nuova classe E. E proprio da quest’ultima saranno ripresi in chiave sportiva gli interni. La vettura verrà ufficialmente svelata al salone dell’auto di Ginevra 2009, anche se non è ancora ben chiaro se la vettura andrà a porsi un gradino immediatamente sopra all’Audi A5, alla BMW serie3 coupè e alla futura coupè derivata dalla Jaguar XF, oppure si posizionerà ad un livello del tutto superiore andando a prendere di mira la BMW serie 6.
Il progetto C206 ( il codice A206 sarà invece quello della cabrio che arriverà circa 6 mesi dopo) condividerà la meccanica sia con la classe C sia con la nuova classe E, a testimonianza della volontà Mercedes di porre la vettura ad un livello superiore rispetto alla presunta diretta concorrenza. La trazione sarà ovviamente affidata alle ruote posteriori e il comparto motori sarà costituito da unità a 4,6 ed 8 cilindri. Oltre che dalle mostruose versioni AMG. Non mancheranno certamente tutte le innovazioni targate MB viste sui recenti modelli e che troveremo sulla nuova classe E. Ma probabilmente a farci sorridere sarà il comportamento stradale che dovrebbe rivelarsi assai più affilato dell’attuale versione. Attendiamo fiduciosi.






E Cabrio



Questa è invece la classe E berlina, metto qui le foto perchè tanto la E Cabrio deriva da questa quindi sarà molto simile internamente ed esternamente.

Prima immagine senza veli (pubblicata da Autozeitung) per la nuova generazione della classe E. L’auto è caratterizzata, come le sorelle classe C e classe S, da linee più tese e maggiormente spezzate: il risultato finale è quello di un design più spigoloso e dal carattere più aggressivo. Il rovescio della medaglia è la perdita di una buona dose di quella eleganza di cui la casa della stella ha fatto per anni un cavallo di battaglia.
Il frontale è una revisione in chiave moderna di quanto visto sulle precedenti generazioni del modello: due coppie di gruppi ottici affiancano la tradizionale calandra Mercedes; proprio questi ultimi sono uno degli elementi maggiormente stravolti del progetto: vengono abbandonate le linee curve in favore di motivi stilistici dai tratti tesi e appuntiti. Anche la grembiulatura anteriore si caratterizza per un design più “mascolino” e meno morbido:le aperture nella parte inferiore (le laterali incorporano fendinebbia a led) sottolineano inoltre la volontà del costruttore tedesco di conferire alla nuova E un aspetto maggiormente aggressivo.
La fiancata si caratterizza, coerentemente con le linee guida stilistiche, per mezzo di una marcata nervatura che incorpora le maniglie delle portiere e per la presenza di un padiglione dal design più spigoloso e assai simile a quanto visto sulle Mercedes degli anni ’90. Il posteriore chiude ed amplifica ulteriormente quanto visto nella porzione anteriore e laterale della vettura: le linee armoniche e arrotondate della vecchia E vengono del tutto rese orfane dalla specifica “fisicità” di ogni nuova nervatura; Ed ecco quindi che il nuovo modello della berlina di Stoccarda acquisisce una coda più tronca e dal taglio maggiormente definito.




Mercedes E63 AMG W212: proseguono i collaudi

Vada per le BlueHYBRID, vada per il BlueTEC, ma non toglieteci le AMG. Dopo tanti proclami che mettono al centro l’ambiente, l’ecologia, i consumi e le emissioni, una sana sgasata è quello che ci vuole, anche per Mercedes. E di sgasate ne stanno dando tante su al Nordschleife gli uomini che curano lo sviluppo della prossima E63 AMG, basata sulla ventura berlina siglata W212 in fase di progetto.

Nonostante le camuffature, va detto che rimane ben poco lavoro all’immaginazione per ricostruire l’aspetto della prossima berlina di Stoccarda e in particolare della sua attesa variante cattiva. Forse non tutti ci avranno fatto caso, ma a quanto pare, la E AMG monterà la classica calandra delle versioni più tranquille, al contrario di quanto avvenuto sulla più piccola C AMG che invece mette in bella mostra una stella grossa così, come sulle Avantgarde.

Sotto il cofano rimarrà il 6.2 V8 aspirato del modello attuale, ma a giudicare dalle prestazioni anticipate da WorldCarFans, che parla di uno 0-100 da circa 4 secondi (contro i 4,5 di oggi), la potenza dovrebbe superare di slancio i 500 CV (oggi sono 515).
Tra le “chicche” tecnologiche è previsto un particolare tipo di ESP in grado di regolare gli interventi a seconda di parametri come la velocità del vento laterale, l’angolo di camber e il grado di usura dei pneumatici. La presentazione avverrà a Francoforte 2009, sei mesi dopo il debutto della berlina a Ginevra in marzo.





Mercedes E63 AMG Station-wagon: continuano i test

Manca ormai poco alla presentazione della nuova generazione della Mercedes classe E e della sua relativa variante station-wagon. Le foto spia che vi proponiamo ritraggono proprio quest’ultima appena uscita da un intensa sessione in pista, territorio dove una normale Benz potrebbe trovarsi leggermente spaesata. Ma se una particolare tripletta di speciali nucleotidi compare nel DNA della vettura, anche una classe E Station-wagon diventa buona per caricare la spesa e allo stesso tempo adatta a sessioni in pista e rendere le autostrade brevi intervalli fra una località e l’altra. I nucleotidi di cui stiamo parlando sono “A-M-G”.

Un nome che in tutti i fans della casa della stella (e non solo) suscita un lungo brivido sulla schiena. La vettura raffigurata in queste immagini rubate al Nurburgring è palesemente stata sottoposta alle cure anabolizzanti del reparto sportivo Mercedes. Si distinguono infatti cerchi con una “signora” gommatura che racchiudono freni caratterizzati da dischi che sembrano in grado di potersi prendere gioco della fisica. Ed i quattro terminali di scarico, azzerano ogni altro eventuale dubbio circa l’indole del modello.
L’intento per la nuova classe E AMG è quello di migliorare le qualità stradali e l’handling: fare quel grande salto di qualità che è stato compiuto nel passaggio fra la vecchia e la nuova generazione della C AMG che ha reso quest’ultima una vera e propria spina nel fianco per la M3, da anni considerata come il riferimento del suo segmento. A tal fine il reparto AMG sta testando estensivamente il modello con l’ausilio di uomini della McLaren F1, di piloti come il grande Mika Hakkinen o Klaus Ludwig. La nuova classe E e la relativa versione AMG saranno presentate al salone di Ginevra(marzo 2009) mentre per la versione pompata della station-wagon bisognerà aspettare qualche mese in più.

A sparare la E AMG a velocità ridicole ci penserà il poderoso V8 da 6200 cc che, in questa configurazione, non dovrebbe erogare meno di 550cv. Ma, come già detto, sarà l’intera vettura a subire un up-grade meccanico e telaistico per incrementare l’handling e la rigidità torsionale del telaio. Molti dei componenti saranno comunque condivisi con la “piccola” C. Le carreggiate saranno allargate rispetto ai modelli standard mentre il reparto sospensivo si caratterizzerà per la presenza di un’architettura MacPherson all’anteriore e di un multi-link al posteriore con sospensioni attive e una specifica taratura dello sterzo.





Altre foto del concept:





 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

cuoresportivo86":1atz0buu ha detto:
Scusate, ma l'attuale classe C ha un pianale appunto tutto nuovo o è vecchio? Perchè infatti sapevo che per l'attuale C Sport Coupè non hanno investito niente di nuovo, ma cambia solo esteticamente rispetto al modello precedente.

Il pianale della nuova classe C è nuovo, lo sportcoupè è invece stato fatto sul vecchio pianale della classe C e, effettivamente come dici, ha di nuovo solo l'estetica e i motori!

Per quanto riguarda la fantomatica classe E coupè... non esiste..., nel product plan della Mercedes nel 2009 escono Clk e nuova classe E, nel 2010 il nuovo CLS

http://autoindustrie.blogspot.com/2008/ ... eyond.html
 
Re: Nuova Classe E Coupè (spy foto quasi senza camuffature)

superalex78":1avswz9j ha detto:
cuoresportivo86":1avswz9j ha detto:
Scusate, ma l'attuale classe C ha un pianale appunto tutto nuovo o è vecchio? Perchè infatti sapevo che per l'attuale C Sport Coupè non hanno investito niente di nuovo, ma cambia solo esteticamente rispetto al modello precedente.

Il pianale della nuova classe C è nuovo, lo sportcoupè è invece stato fatto sul vecchio pianale della classe C e, effettivamente come dici, ha di nuovo solo l'estetica e i motori!

Per quanto riguarda la fantomatica classe E coupè... non esiste..., nel product plan della Mercedes nel 2009 escono Clk e nuova classe E, nel 2010 il nuovo CLS

http://autoindustrie.blogspot.com/2008/ ... eyond.html
Quindi se la nuova C ha un pianale nuovo, e la E cabrio avrà lo stesso pianale di attuale C, pure la E berlina si ritroverà lo stesso pianale di E cabrio e attuale C, giusto?
 
Top