Mercedes Classe S

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Mercedes: preoccupazione per le vendite della Classe S

Un movimento di mercato inspiegabile, tanto improvviso da provocare sudori freddi a Daimler: le vendite della Classe S calano – ed anche di parecchio –, trascinando verso il basso l’intero marchio Mercedes. L’innesto della Bmw Serie 7, poi, ha lo stesso effetto della benzina sul fuoco.
L’ammiraglia tedesca ha infatti accusato un calo a livello mondiale del 12%, mentre nei soli Stati Uniti la decrescita ha toccato un picco del 23%. Necessaria, quindi, la virata verso i ricchi paesi emergenti dell’est – Russia e Cina in primis -, dove la Stella per antonomasia proverà a riconquistare il terreno perduto.
Questa flessione è ancora più dolorosa sapendo che la S è il modello “sforna-guadagno”: per ogni esemplare, infatti, il profitto esente tasse è compreso fra il 20 e il 25% dell’intero valore. Mica male. Trascinata dal proprio modello simbolo, nei primi mesi dell’anno le immatricolazioni Mercedes non vedono il segno positivo. Il computo è calcolato al netto del successo della Classe C – +38.4% rispetto a dodici mesi orsono, quando ancora vi era la W203.

A quanto pare la classe S non se la passa bene eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

Eric Draven":1v3pjbff ha detto:
Se son preoccupati in Mercedes con i modelli che hanno figurati in Alfa Canguro che devono dire! :sarcastic)

Ma per fortuna i clienti non sono tutti come te e vexator :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Re: Mercedes: preoccupazione per le vendite della Classe S

cuoresportivo86":13o2u2wa ha detto:
Un movimento di mercato inspiegabile, tanto improvviso da provocare sudori freddi a Daimler: le vendite della Classe S calano – ed anche di parecchio –, trascinando verso il basso l’intero marchio Mercedes. L’innesto della Bmw Serie 7, poi, ha lo stesso effetto della benzina sul fuoco.

L’ammiraglia tedesca ha infatti accusato un calo a livello mondiale del 12%, mentre nei soli Stati Uniti la decrescita ha toccato un picco del 23%. Necessaria, quindi, la virata verso i ricchi paesi emergenti dell’est – Russia e Cina in primis -, dove la Stella per antonomasia proverà a riconquistare il terreno perduto.

Questa flessione è ancora più dolorosa sapendo che la S è il modello “sforna-guadagno”: per ogni esemplare, infatti, il profitto esente tasse è compreso fra il 20 e il 25% dell’intero valore. Mica male. Trascinata dal proprio modello simbolo, nei primi mesi dell’anno le immatricolazioni Mercedes non vedono il segno positivo. Il computo è calcolato al netto del successo della Classe C – +38.4% rispetto a dodici mesi orsono, quando ancora vi era la W203.

A quanto pare la classe S non se la passa bene eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

Guarda che il mercato globale è sceso del 37% negli ultimi mesi a causa del caro del petrolio... alcune marche sono in calo anche del 50% (Alfa Romeo), FIat sta mettendo 14.000 dipendenti in cassa integrazione...

E' un problema del mercato auto mondiale... se vedi i dati delle vendite europee ti spaventi :asd)

cuoresportivo86":o6zmx12n ha detto:
Eric Draven":o6zmx12n ha detto:
Se son preoccupati in Mercedes con i modelli che hanno figurati in Alfa Canguro che devono dire! :sarcastic)

Ma per fortuna i clienti non sono tutti come te e vexator :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Io la riprenderei un Alfa come seconda auto dopo la M3 se avessi i soldi per prenderle entrambe, ma di certo non una delle alfa attuali!

Potessi affiancherei una M3 ad una 147 GTA per esempio! :)

Eric Draven":2tik3s8e ha detto:
cuoresportivo86":2tik3s8e ha detto:
Eric Draven":2tik3s8e ha detto:

Io la riprenderei un Alfa come seconda auto dopo la M3 se avessi i soldi per prenderle entrambe, ma di certo non una delle alfa attuali!

Una G.M. 159 o Brera no? :sarcastic)

Eric Draven":31dzopsy ha detto:
cuoresportivo86":31dzopsy ha detto:
Eric Draven":31dzopsy ha detto:

No no lascia stare dai........non vorrei ti abbassassi troppo a certi livelli se prendessi un'Alfa, vai di BMW che sono auto di un certo rango :OK) :OK) Non vorrei che devi stare ad aprire topic poi sui problemi e insoddisfazioni che ti da un'alfa, magari ultimo modello :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

superalex78":249utnxb ha detto:
Eric Draven":249utnxb ha detto:
cuoresportivo86":249utnxb ha detto:
Eric Draven":249utnxb ha detto:

Una G.M. 159 o Brera no? :sarcastic)

Manco morto! :rotolo)

Oddio, se uscisse una 159 con 200 chili in meno e 200 cavalli in più non mi dispiacerebbe, ma le probabilità che succedano sono le stesse che ha il Crotone di vincere la champions league! :asd)

cuoresportivo86":1m2tvbhf ha detto:
No no lascia stare dai........non vorrei ti abbassassi troppo a certi livelli se prendessi un'Alfa, vai di BMW che sono auto di un certo rango :OK) :OK) Non vorrei che devi stare ad aprire topic poi sui problemi e insoddisfazioni che ti da un'alfa, magari ultimo modello :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

E' l'Alfa che si è abbassata a certe cazzate...apri gli occhi dai! ;)

Eric Draven":1iu859bj ha detto:
cuoresportivo86":1iu859bj ha detto:

E' l'Alfa che si è abbassata a certe cazzate...apri gli occhi dai! ;)

Sicuramente c'è lavoro da fare, ma qui certa gente compresa te, ne parla come se andasse meglio una bicicletta a confronto della 159, cioè si esagera come al solito, cosi come si esagera quando si parla della concorrenza. Tra l'altro qui c'e gente come vexator che dice Fiat 159, ma poi esce fuori che è GM ecc ecc.......insomma a seconda dei discorsi si cambia il proprio pensiero...........tipico comportamento di una persona normale e con le idee chiare :OK) :OK)

cuoresportivo86":1ng17jci ha detto:
Mollan":1ng17jci ha detto:
cuoresportivo86":1ng17jci ha detto:
Mollan":1ng17jci ha detto:
Non sarà dovuto anche all'imminente restyling? :shrug03) :shrug03)

A cosa è riferita la tua domanda? Alla classe S?

Yes, verrà presentata a breve nella versione restyling....

Già è previsto il restyling? :scratch)

Uhm, effettivamente hai ragione tu.... è uscita nel 2006 la W221.... ed è presto per il restyling.... Eppure girano da maggio i muletti del restyling.... la introdurranno tra 1 anno allora.... boh....

Mollan":1xj3fr02 ha detto:
cuoresportivo86":1xj3fr02 ha detto:
cuoresportivo86":1xj3fr02 ha detto:
Non sarà dovuto anche all'imminente restyling? :shrug03) :shrug03)

A cosa è riferita la tua domanda? Alla classe S?

Yes, verrà presentata a breve nella versione restyling....

Già è previsto il restyling? :scratch)

Uhm, effettivamente hai ragione tu.... è uscita nel 2006 la W221.... ed è presto per il restyling.... Eppure girano da maggio i muletti del restyling.... la introdurranno tra 1 anno allora.... boh....

Ah ecco mi pareva presto infatti......... :eek13) :eek13)

Strano, la S è un modello che ha sempre riscosso un discreto successo in casa Merdcess...
Evidentemente sarà dovuto alla linea, orrida rispetto alle precedenti...

@ Marco:
:fluffle)

TwiNSparK88":1n287sqw ha detto:
Strano, la S è un modello che ha sempre riscosso un discreto successo in casa Merdcess...

@ Marco:

Si che il modello di prima era veramente uno spettacolo :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":22sickfa ha detto:
TwiNSparK88":22sickfa ha detto:

@ Marco:

Si che il modello di prima era veramente uno spettacolo :asd) :asd) :asd) :asd)

Il modello prima era stupendo....

Trovami era 10 volte meglio di qualsiasi concorrente dello stessa fascia. Infatti ha venduto tantissimo....

Questo in effetti ha il culo che è proprio bruttino..... anzi... poco guardabile.... anzi ....... una porcata..... :sarcastic)