Ecco il mio nero metallico
Lelesch,
ma hai il retrovisore tricolore?
E come hai fatto?
Ecco il mio nero metallico
Frales147":27vn08qe ha detto:Ecco il mio nero metallico
Lelesch,
ma hai il retrovisore tricolore?
E come hai fatto?
75TwinSpark":3uzza8tl ha detto:la gold class è una linea della meguiras come la nxt-generation.
come qualità la nxt-generation tech wax credo sia la migliore sul mercato: mentre tutte le altre si limitano a lucidare la carrozzeria, la tech wax la protegge molto bene, è consigliabile usarla 2 volte l'anno (una prima dell'estate e una prima dell'inverno).
se poi, dopo averla lavata si vuole lucidarla a specchio, consiglio nxt-generatio pray wax... protegge poco (tanto ci pensa tech wax a propeggere) ma lucida da dio. consiglio una volta al mese.
per la stesura consiglio delle spugnette della linea gold class, per rifinire un panno in microfibra (linea meguiras)
Borghese":1ui6cnba ha detto:Notare che io vorrei ottenere,oltre il lucido chiaramente,quell'effetto setoso al tatto,come se fosse proprio uno strato protettivo che magari permette anche all'acqua e alla polvere di scivolare via...
Per questo quale delle due linee e piu indicata tra la gold class e la next generation ?
La lucidatrice orbitale io c'è l'ho e devo dirti che ti fa risparmiare un sacco di tempo e fatica per quanto riguarda il togliere la cera, per darla faccio tutto a mano con la spugnetta ma se tu vuoi puoi anche darla, va benissimo per cappotta cofano e portiere in poche parole e fatta per essere usata sulle superfici piu ampie per il resto devi fare a mano :OK)mivar":za6yxksv ha detto:questa discussione sta prendendo una bella piega,molto interessante...
Quindi,mi pare di capire, che la Gold lucida e basta e che la Tech, oltre a lucidare, protegge.
Qualcuno ha utilizzato il rimuovi graffi scratch-X?
Vorrei provarlo ma ho dei dubbi sull'utilizzo, posso usarlo su tutta la carrozzeria o va usato solo ed esclusivamente su piccole parti?
Altra cosa:qualcuno di voi usa quelle lucidatrici orbitali a mano?Come vi trovate?
75TwinSpark":1r4o68rd ha detto:il rimuovigraffi va usato con cautela SOLO dove ci sono dei graffi...sennò te li fa i graffi anzikè toglierli
p.s. stiamo parlando di quei graffietti che si vedono in controluce
75TwinSpark":1ddi8zaz ha detto:guarda che il polish è una cera abrasiva, praticamente è un rimuovi graffi + delicato
Borghese":4mxv1awi ha detto:Cmq sull'uso del tech wax non ci sono dubbi
Continua a rimanermi il dubbio sulla cera,spray wax o gold class ?
Sono entrambe spray e i metodi di applicazione sono gli stessi ?
Borghese":3dvekj4q ha detto:Allora sentite cosa ho in mente di fare io appena ocmprato tutto:
Lavo la macchina
do la next generation tech wax per proteggerle in vista della stagione invernale
Poi do la cera per lucidarla ( e qua continuo a rimanere indubbio tra gold e spray wax)
Che ve ne pare ?
Poi il tech wax lo darei tipo ogni 4-6 mesi e la cera ogni volta che la lavo (ogni 7-15 gg)
Cmq sull'uso del tech wax non ci sono dubbi
Continua a rimanermi il dubbio sulla cera,spray wax o gold class ?
Sono entrambe spray e i metodi di applicazione sono gli stessi ?
mivar":1fjhy2k3 ha detto:visto che parliamo di meguairs....
ma i negozi con cui siamo convenzionati li vendono o è una esclusiva di speedup/bep's ?
Non sarebba male una bella convenzione su questi prodotti,considerando che non sono proprio regalati.....
Nicola147JTD":2q5sk80h ha detto:mivar":2q5sk80h ha detto:visto che parliamo di meguairs....
ma i negozi con cui siamo convenzionati li vendono o è una esclusiva di speedup/bep's ?
Non sarebba male una bella convenzione su questi prodotti,considerando che non sono proprio regalati.....
esatto.
non comprote da speedup in quanto ladro.
in america on line si compra la gold class a circa 8€, in italia 25€.