Meguiar's Nxt Generation Tech Wax

75TwinSpark":3uzza8tl ha detto:
la gold class è una linea della meguiras come la nxt-generation.
come qualità la nxt-generation tech wax credo sia la migliore sul mercato: mentre tutte le altre si limitano a lucidare la carrozzeria, la tech wax la protegge molto bene, è consigliabile usarla 2 volte l'anno (una prima dell'estate e una prima dell'inverno).
se poi, dopo averla lavata si vuole lucidarla a specchio, consiglio nxt-generatio pray wax... protegge poco (tanto ci pensa tech wax a propeggere) ma lucida da dio. consiglio una volta al mese.
per la stesura consiglio delle spugnette della linea gold class, per rifinire un panno in microfibra (linea meguiras)

la gold class è la migliore cera per il nero, meglio anche della nxt...crea effetti e profondità di colore unici...cmq è ottima anche la nxt

Borghese":1ui6cnba ha detto:
Notare che io vorrei ottenere,oltre il lucido chiaramente,quell'effetto setoso al tatto,come se fosse proprio uno strato protettivo che magari permette anche all'acqua e alla polvere di scivolare via...

Per questo quale delle due linee e piu indicata tra la gold class e la next generation ?

gold class...è la migliore per il nero.
garantisco

migliore o peggiore è soggettivo...ripeto, la gold class non protegge, lucida e basta, tant'è che la usano i propietari dei saloni, dove le auto devono lustrare ma non sono esposte a condizioni metereologiche avverse per esempio.
la nxt generation - tech wax è più che altro un forte protettivo (contro acqua, sole, sporcizia, sale d'inverno ecc..)
io per esempio faccio così:
lavo l'auto in media o una volta a settimana o una volta ogni due settimane, la lavo A MANO! (tutti prodotti meguiras, sono una garanzia, discreti poi sono quelli dell'abelauto, ma secondo me al momento la meguiras è leader)una volta asciugata do la cera.
quando inizia il brutto tempo, e 6 mesi dopo quando iniziano le giornate di sole cocente, do la tech wax.
inoltre una volta al mese la lucido con la spray wax (si stende che è un amore e da un effetto bagnato, rinfrescante)
poi altre cosette per gli interni, gomme ecc...

questa discussione sta prendendo una bella piega,molto interessante...
Quindi,mi pare di capire, che la Gold lucida e basta e che la Tech, oltre a lucidare, protegge.
Qualcuno ha utilizzato il rimuovi graffi scratch-X?
Vorrei provarlo ma ho dei dubbi sull'utilizzo, posso usarlo su tutta la carrozzeria o va usato solo ed esclusivamente su piccole parti?
Altra cosa:qualcuno di voi usa quelle lucidatrici orbitali a mano?Come vi trovate?

mivar":za6yxksv ha detto:
questa discussione sta prendendo una bella piega,molto interessante...
Quindi,mi pare di capire, che la Gold lucida e basta e che la Tech, oltre a lucidare, protegge.
Qualcuno ha utilizzato il rimuovi graffi scratch-X?
Vorrei provarlo ma ho dei dubbi sull'utilizzo, posso usarlo su tutta la carrozzeria o va usato solo ed esclusivamente su piccole parti?
Altra cosa:qualcuno di voi usa quelle lucidatrici orbitali a mano?Come vi trovate?
La lucidatrice orbitale io c'è l'ho e devo dirti che ti fa risparmiare un sacco di tempo e fatica per quanto riguarda il togliere la cera, per darla faccio tutto a mano con la spugnetta ma se tu vuoi puoi anche darla, va benissimo per cappotta cofano e portiere in poche parole e fatta per essere usata sulle superfici piu ampie per il resto devi fare a mano :OK)

il rimuovigraffi va usato con cautela SOLO dove ci sono dei graffi...sennò te li fa i graffi anzikè toglierli

p.s. stiamo parlando di quei graffietti che si vedono in controluce

75TwinSpark":1r4o68rd ha detto:
il rimuovigraffi va usato con cautela SOLO dove ci sono dei graffi...sennò te li fa i graffi anzikè toglierli

p.s. stiamo parlando di quei graffietti che si vedono in controluce

ok,lascio stare allora,andro' avanti con un polish e poi con la Gold (o con la tech se c'è qualche promozione....).

75TwinSpark":1ddi8zaz ha detto:
guarda che il polish è una cera abrasiva, praticamente è un rimuovi graffi + delicato

si,infatti lo uso per togliere la patina di sporco (inquinamento,ecc..) che si forma,io la lascio sempre fuori,non ho il garage,alle volte mi tocca parcheggiarla vicino a degli alberi che lasciano delle cose allucinanti (non so neanche se chiamarli alberi) per non parlare delle bombe che rilasciano i colombi.
Come polish uso quello della MYCAR (mi trovo bene e costa poco) oppure quello della Rhutten.
Arexons lascio perdere,troppo costosi in rapporto alla qualita'.
Ho notato che lo shampoo piu' di tanto non fa,bisogna almeno fare due (anche se tre sarebbe meglio) passate shampoo+risciaquo,mi aiuto con i guanto in microfibra,poi se sono in vena passo il polish e poi la cera.... anche se cosi' ci metto una vita e mezza e due braccia da culturista.
Fortunatamente faccio il tutto nella casa in campagna della mia ragazza.

Allora sentite cosa ho in mente di fare io appena ocmprato tutto:

Lavo la macchina
do la next generation tech wax per proteggerle in vista della stagione invernale
Poi do la cera per lucidarla ( e qua continuo a rimanere indubbio tra gold e spray wax)

Che ve ne pare ?
Poi il tech wax lo darei tipo ogni 4-6 mesi e la cera ogni volta che la lavo (ogni 7-15 gg)

Cmq sull'uso del tech wax non ci sono dubbi
Continua a rimanermi il dubbio sulla cera,spray wax o gold class ?
Sono entrambe spray e i metodi di applicazione sono gli stessi ?

Borghese":4mxv1awi ha detto:

La Gold non è spray,solo la Tech (mi pare pero' che ce ne sia un'altra spray,la Classic ma che serve proprio in casi di emergenza,toglie al volo escrementi e schifezze varie,utile se non hai acqua a disposizione).

Borghese":3dvekj4q ha detto:
Allora sentite cosa ho in mente di fare io appena ocmprato tutto:

Lavo la macchina
do la next generation tech wax per proteggerle in vista della stagione invernale
Poi do la cera per lucidarla ( e qua continuo a rimanere indubbio tra gold e spray wax)

Che ve ne pare ?
Poi il tech wax lo darei tipo ogni 4-6 mesi e la cera ogni volta che la lavo (ogni 7-15 gg)

è la terza volta che dico che per il nero la migliore è la gold class

visto che parliamo di meguairs....
ma i negozi con cui siamo convenzionati li vendono o è una esclusiva di speedup/bep's ?
Non sarebba male una bella convenzione su questi prodotti,considerando che non sono proprio regalati.....

mivar":1fjhy2k3 ha detto:
ma i negozi con cui siamo convenzionati li vendono o è una esclusiva di speedup/bep's ?
Non sarebba male una bella convenzione su questi prodotti,considerando che non sono proprio regalati.....

esatto.
non comprote da speedup in quanto ladro.
in america on line si compra la gold class a circa 8€, in italia 25€.

Nicola147JTD":2q5sk80h ha detto:
mivar":2q5sk80h ha detto:

esatto.
non comprote da speedup in quanto ladro.
in america on line si compra la gold class a circa 8€, in italia 25€.

come siamo con le spese di trasporto e il pagamento?

ok allora compro la tech wax e la gold class .

Quindi ricapitolando:

la tech wax come si applica ? E in pasta o crema ?
la gold class ? Pasta o crema ?

Si possono comprare in america sti prodotti ? E quanto costa spedirli in italia ?

io consiglio la spray wax al posto della gold classic per il semplice fatto che si stende meglio, e stendendosi meglio, fa duare di più la tech wax che sta sotto

p.s.
non date 2 cere diverse in un solo lavaggio
sconsiglio di dare la pray wax ogni settimana (una volta al mese basta e avanza)
non divertitevi tanto a dare la cera perchè dai che ti ridai la vernice patisce, quindi solo quando necessario e con i mezzi giusti (non usate spugne che si trovano al supoermercato per esempio)

Quale Meguiar ?

Ciao a tutti,è grazie alla vostra discussione che mi sono avvicinato al mondo delle cere Meguir.Tutto è nato per puro caso,ho un duetto modello america e il vecchio proprietaria ha sempre lustrato la bella con prodotti Meguiar....creando una vettura pazzesca.Premetto che la macchina è blu notte.Il mio dilemma è quale cera utilizzare,la vettura è stata precedentemente lucidata con la NXT TECH WAX liquida di cui mi ha regalato la confezione già utilizzata e il risultato è davvero bello,morbida al tatto e corposa,ma ultimamente mi sono soffermato sulla gold class carnauba,a detta di molti è insuperabile danto alla vettura un aspetto di auto nuova.Il mio dilemma è questo se ora dovessi passare la gold sulla nxt cosa succede ???? :grazie) :grazie)