meglio parcheggiare con la marcia inserita o no?

ma io credo cmq di continuare a lasciare in folle perchè il selespeed se si blocca per strada sono cazzi poi spostarla...

il carroattrezzi come se la tira se sta la 1° o la retro inserita??
 
mancio83":2qwpey98 ha detto:
il carroattrezzi come se la tira se sta la 1° o la retro inserita??

Basta che alza il muso, le ruote dietro girano libere anche con la marcia inserita, visto che la 147 è una trazione anteriore, quindi ti trainano senza alcun problema :OK)

M.
 
mancio83":1r887k0y ha detto:
ma io credo cmq di continuare a lasciare in folle perchè il selespeed se si blocca per strada sono cazzi poi spostarla...

il carroattrezzi come se la tira se sta la 1° o la retro inserita??
mancio mancio tutto tu e nn sai cm si sposta una machcina con la marcia inserita?? daiii
 
mancio83":1y7wlpua ha detto:
ma io credo cmq di continuare a lasciare in folle perchè il selespeed se si blocca per strada sono cazzi poi spostarla...

il carroattrezzi come se la tira se sta la 1° o la retro inserita??

Se il selespeed si blocca, va in protezione ed inserisce il folle da solo.

Per la cronaca io faccio come te, solo freno a mano, e sotto casa neanche quello. :elio)

Nick
 
bigno72":fhqnobjo ha detto:
Xp2200":fhqnobjo ha detto:
A me l'aveva consigliato un amico meccanico di avviare la macchina in folle senza schiacciare la frizione, mi aveva spiegato anche il motivo tecnico ma non ricordo :specchio)
Col cmabio in folle e la frizione rilasciata, il motore fa girare la prima parte del cambio e la seconda parte resta ovviamente ferma (altrimenti si sposta la macchina).

Col cambio in folle O NO, ma con la frizione schiacciata, non si fa girare nemmeno la prima meta' del cambio, quindi il motore sforza meno. (poco meno, ma meno)

Si questo l'avevo capito, ma il mio amico mi aveva parlato del fatto che non essendo ancora in moto il motore ovviamente la pompa dell'olio non girava e schiacciando la frizione si consumava "qualcosa", domani me lo rifaccio spiegare meglio.
 
Xp2200":2zl00376 ha detto:
non essendo ancora in moto il motore ovviamente la pompa dell'olio non girava e schiacciando la frizione si consumava "qualcosa"
Nessun elemento della frizione, dal pedale fino al volano, e' minimamente interessato dall'olio motore.

Per chi ha visto il semiasse del camion rotto dal fatto di averlo trainato... contano diversi fattori:

il motore del camion ha una compressione ben diversa da quello di una macchina

la rapportatura della prima di un camion e' ben diversa da quella di una macchina

evidentemente il camion era molto carico, altrimenti la ruota avrebbe strisciato invece di spaccare il semiasse
 
Be dopo aver letto un paio di denunce di furto auto io la macchina in folle e senza freno nn la lascero mai!!!

1° Denuncia: vettura rubata in parcheggio privato, macchina trainata via con carro mai più trovata

2° Denuncia: vettura posteggiata con prima inserita vettura sollevata e trainata via sempre con carro

inoltre mi è capitato di leggere questo:

"A seguito di sinistro stradale tra A e B, il veicolo B dopo l'urto ha urtato in maniera molto violenta C che a inescato un tamponamento a catena conivolgendo il 15vetture in sosta regolare lungo la strada. Dalle perizie effettuate su C si è evinto che lo stesso era fermo senza marcia o freno di stazionamento inserito. Questo fatto è ritenuto irrilevante per l'incidente tra A e B, in quanto B risarcirà C, ma B non è ritenuto responsabile dei danni causati da C in quanto è stata imperizia del proprietario lasciare il veicolo in sosta senza alcun freno inserito, di consegueza i danni delle 15 vetture su da imputare a C che deve risarcire etc.. etc..."

Dopo questo, anche se già lo facevo prima, ora ancor di più metto la prima i freno a mano e se posso nei posteggi a pettine posteggio sempre con il muso che nn possa essere agganciato.
 
Top