Marcia inserita, MAI il freno a mano se non è reso necessario da pendenze importanti, il quel caso retro col muso in discesa, 1^ col muso in salita.
Quoto alfiere, io avevo la 145 è mi si è ghiacciato il cavo (cavo "Bowden" se nn sbaglio) del freno a mano un bel numero di volte, ma in montagna ero costretto ametterlo in alcuni casi, però ho letto che con freddi estremi, il fenomeno POTREBBE verificarsi anche sulla 147.
Nei parcheggi laterali, la marcia dipende dal se chiudo il parcheggio in vanti o indietro, se parcheggio a spina di pesce, parcheggio sempre di culo, quindi quando spengo c'è la retro inserita.
Il cambio nn si fa nulla in appoggio, quoto chi diceva che se ti si appoggiano in parcheggio, è col freno a mano che ti fai i danni, con una marcia hai quel minimo di elasticità che fa muovere la tua auto così da attutire il colpo, e alla meccanica nn succede nulla. Poi ovviamente dipende da chi ti si appoggia, se è un'ignorante, ti da delle gran tranvate e li si che ti fa sia il para che forse la meccanica, se uno si appoggia piano (io, a lato strada, se il parcheggio è stretto mi appoggio sempre, quest'estate esasperato ho pure parcheggiato completamente a contatto sia davanti che dietro, e non ho spaccato nei i miei paraurti, ne quelli altrui, basta farlo con attenzione...cmqe meno male che sn andato via prima che tornassero i 2 proprietari, nn si sa mai le reazioni :sarcastic) )
Cmqe, ragazzi, i paraurti si chiamano così perchè parano gli urti, son fatti apposta per avere l'elasticità per assorbire le tocatine, difatti mi stà molto sulle palle che la 147 non abbia i paracolpi, pur appogiandomi non ho MAI rigato il mio para ne quello altrui (con la 145 l'ho fatto con un paio di stronzi, ma era una machcina scassona e me ne fregavo...ho pure dato un bel paio di sportellata a qulche stronzo che aveva parcheggiato male...ora invece ho dovuto smettere, la mia bimba non vale una vendetta
), però mi scoccia se qualcun'altro meno delicato di me riga il mio...discorso diverso ovviamente per le portierate distratte, li nn transigo! :nono)
M.