bejita":zbpwvfal ha detto:mancio se non sbaglio il selespeed si deve lasciare con una marcia inserita quando si spegne la macchina
e perchè mai??
da quando ce l'ho la spengo SEMPRE in folle...
bejita":zbpwvfal ha detto:mancio se non sbaglio il selespeed si deve lasciare con una marcia inserita quando si spegne la macchina
Anch'io parcheggio in questo modo. :OK)fillojtd":3saprkht ha detto:io sempre prima marcia inserita ma senza freno a mano tranne in particolari casi in cui la macchina sia in salita o discesa
-Principe-":2jooi9lh ha detto:Io fermo sempre l'auto con marcia e freno a mano inserito. Solo in garage la fermo in folle perchè se si scaricasse la batteria o ci fossero problemi, poi col cavolo che la tiro fuori! :jaw)
codicealpha":d6vlkmdp ha detto:-Principe-":d6vlkmdp ha detto:Io fermo sempre l'auto con marcia e freno a mano inserito. Solo in garage la fermo in folle perchè se si scaricasse la batteria o ci fossero problemi, poi col cavolo che la tiro fuori! :jaw)
non ho capito xke dici che se si scarica la batteria non puoi tirarla fuori se avevi messo la prima quando hai parcheggiato..
-Principe-":2c2u8xf1 ha detto:Come la tolgo?
codicealpha":85xvx9a2 ha detto:-Principe-":85xvx9a2 ha detto:Come la tolgo?
ma hai lo stesso problema anche se fosse in folle.. se c'è la marcia la togli.. e poi la traini.. no? :eek13)
faccio uguale... oramai e diventata un abitudine, a volte metto la freccia pure nel cortile del box :sedia)147SuperSport":3qudjsvz ha detto:beh, solo io parcheggio a mò di scuola guida?ovvero sia 1 marcia + freno a mano. se sono in discesa metto la marcia opposta alla discesa (o 1 o retro).
ormai + che altro è un'abitudine infatti faccio così pure quando è nel box. se avessi il selespeed ogni qual volta la mettessi in garage metterei folle e freno a mano.
..oppure quando dovete fare un'inversione a U!! :asd) :asd)bigno72":1goz6e8q ha detto:Il freno a mano usatelo solo quando necessario, ovvero quando c'e' il rischio che la marcia non regga la discesa!!
-Principe-":387h9tzy ha detto:Scusa Mancio ma perchè dovresti pensare che spingendo l'auto con la marcia inserita si danneggia il cambio? :confusbig)
Se spingi l'auto le ruote trasmettono forza al motore e tendono a farlo girare....più difficile in prima, più facile in sesta (va be che la SS la fermi in prima o seconda ma cmq l'esempio calza).
codicealpha":21f82urh ha detto:secondo me...
sempre la prima inserita (non marce più alte), sterzo dritto e niente freno a mano.. a meno che la situazione non lo impone
esempio se sono in discesa, giro lo sterzo verso il marciapiede, marcia e freno a mano (sempre la marcia più bassa.. prima o retro)
se tieni per molto tempo il freno a mano si incollano le pastiglie in un ambiente umido per esempio..
mancio83":1htzc8x5 ha detto:@ alfiere: dunque si scassa se la spingi indietro con la 1° inserita???