megane RS26 R

Beh credo che senza un paio di cuffie non si possa stare seduti a fianco ad un motore di formula 1 acceso. Io direi anzi che sotto le cuffie meglio mettere anche dei tappi per le orecchie :asd)
 
Alex629":3vy78q2n ha detto:
Beh credo che senza un paio di cuffie non si possa stare seduti a fianco ad un motore di formula 1 acceso. Io direi anzi che sotto le cuffie meglio mettere anche dei tappi per le orecchie :asd)

di sicuro d'inverno non c'è bisogno del riscaldamento......
 
Ah no quello no :asd) anzi, finestrini giù e via... :asd)
D'estate però servirà un buon clima di quelli seri, tanto di cavalli ce ne sono li :lol:
 
mel":2yxug054 ha detto:
ci sarebbe da levarsi il cappello di fronte alla scelta di produrre e mettere in vendita un'auto del genere.
..ma perchè quell'arnese è omologato per strada? ..rollbar, cinture a 5 punti...della serie "basta pagare" tutto si può avere. Esistono altre auto "pepate" a questa maniere di altri marchi?
 
No, era semplicemente un prototipo perfettamente funzionante e viaggiante, ma non era ovviamente prodotto nè su richiesta nè tanto meno in serie. ;)

Forse in un'occasione fu utilizzata come pacecar. ;)
 
adoro vedere, e provare questi modelli di auto..(possederne non se ne parla a meno che non sia una seconda auto)
molto carina questa Megane, ma credo che la Focus RS sia più sfruttabile.. e più performante..
 
PaoloBitta87":2pfy73uj ha detto:
adoro vedere, e provare questi modelli di auto..(possederne non se ne parla a meno che non sia una seconda auto)
molto carina questa Megane, ma credo che la Focus RS sia più sfruttabile.. e più performante..

La focus RS che ha se ricodo bene quasi 50cv in più della megane RS26R si prende mezza pista al balocco.....

La focus è una macchina sopravvalutata da tutti, stampa in primis..... prende legnate anche dalla S3 che ha 40 cv in meno ed è anche molto più docile e fruibile nel quotidiano....
 
ranf87":3kjea8ih ha detto:
PaoloBitta87":3kjea8ih ha detto:
adoro vedere, e provare questi modelli di auto..(possederne non se ne parla a meno che non sia una seconda auto)
molto carina questa Megane, ma credo che la Focus RS sia più sfruttabile.. e più performante..

La focus RS che ha se ricodo bene quasi 50cv in più della megane RS26R si prende mezza pista al balocco.....

La focus è una macchina sopravvalutata da tutti, stampa in primis..... prende legnate anche dalla S3 che ha 40 cv in meno ed è anche molto più docile e fruibile nel quotidiano....

la focus ha 70cv in più della Megan,
l'accelerazione 0-100 dichiarata è di 5,2 secondi contro i 6 della megane.
come sfruttabilità ti appoggio il discorso sulla S3, che cmunque insieme alla Focus sono su un'altro pianeta rispetto alla Megan con solo 2 sedili davvero da corsa e cinture a 5 punti..
 
PaoloBitta87":32n6auaj ha detto:
ranf87":32n6auaj ha detto:
PaoloBitta87":32n6auaj ha detto:
adoro vedere, e provare questi modelli di auto..(possederne non se ne parla a meno che non sia una seconda auto)
molto carina questa Megane, ma credo che la Focus RS sia più sfruttabile.. e più performante..

La focus RS che ha se ricodo bene quasi 50cv in più della megane RS26R si prende mezza pista al balocco.....

La focus è una macchina sopravvalutata da tutti, stampa in primis..... prende legnate anche dalla S3 che ha 40 cv in meno ed è anche molto più docile e fruibile nel quotidiano....

la focus ha 70cv in più della Megan,
l'accelerazione 0-100 dichiarata è di 5,2 secondi contro i 6 della megane.
come sfruttabilità ti appoggio il discorso sulla S3, che cmunque insieme alla Focus sono su un'altro pianeta rispetto alla Megan con solo 2 sedili davvero da corsa e cinture a 5 punti..

ti do un po di dati rilevati e non dichiarati:

megane r26 0-100 6,04
tempo sul giro 2:59:60

focus RS 0-100 6,18
tempo sul giro 3:01:72

ed ha 70cv in meno.....
 
PaoloBitta87":1pskzvtp ha detto:
da dove arrivato quei dati...?

più che altro l'accelerazione mi interessa dato che il tempo sul giro dipende comq anche da tracciato a tracciato..

dati presi dalla rivista auto che ha provato le macchine al balocco (circuito molto vario e quindi un buon campo di prova a mio parere)
c'era il raffronto anche con la S3 e la 135i coupè......

già ero scettico su quella macchina, quando ho visto quel test completo con i raffronti ho capito che il mio scetticismo era fondato..... tutto fumo niente arrosto.....

La S3 è andata meglio della focus in TUTTE le prove effettuate, ed è anche più confortevole e di classe della tamarrissima focus....
La megane invece pensata espressament eper la pista ha bastonato tutti nel giro ma in velocità e ripresa ha preso qualche legnatina, giustificata però dalla potenza che era la più bassa di tutto il lotto....
 
Top