Mazda Rx8 I vostri pareri?!

Bravo!! Quella parte non serve. "Gne gne gne, hai ragione tu, ora piantala." E quello ti ho contestato, mica il resto. Se leggi la chiusa del mio post, ho proprio sottolineato la tua solita correttezza.

P.S. il tuo p.s. non c'entra. Le impressioni non sono argomentabili, ed io non l'ho proprio fatto.
 
infatti nn dicevo direttamente a te per quanto riguarda l'argomentazione delle impressioni personali, anche se hai incitato a farlo.
la risposta inutile, è volutamente inutile e quindi nn costruttiva...
questa la mia posizione, per chi la condivide o meno :OK)
 
obiettivita' questa sconosciuta...

e' inutile anche per me discutere su cio' che guido tutti i giorni da 5 anni, se le premesse sono frullatore e lavatrice, ti pare?

Permettimi di dire che di "difetti" o parti decisamente migliorabili questa auto ne ha parecchi, ma NESSUNO, sottolineo NESSUNO qui dentro ne ha mai azzeccato anche solo 1 di essi (eccetto i consumi di benzina), parlando, in luogo di ascoltare, di tutto quello che gli pare e piace, stando nella fascia compresa tra il "sentito dire" e il "l'ho provata per 2283 metri e quindi ora so"...

se si vuol discutere son qui, altrimenti posso evitare di sprecar tanto tempo se nessuno ha voglia di leggere...
 
megadeth una domanda: L'RX8 è utilizzabile per percorsi di circa 10/12k km all'anno?o ci rimetterei un po troppo in manutenzione e varie? per ora l'intenzione di cambiare la 147 non c'è e penso mai ci sarà se si continua così, però sta macchina m'ha sempre ma sempre incuriosito!
 
Desmochicco":1f6f2k7f ha detto:
megadeth una domanda: L'RX8 è utilizzabile per percorsi di circa 10/12k km all'anno?o ci rimetterei un po troppo in manutenzione e varie? per ora l'intenzione di cambiare la 147 non c'è e penso mai ci sarà se si continua così, però sta macchina m'ha sempre ma sempre incuriosito!
come una qualunque altra macchina, io ne faccio circa 18-20k all'anno, e tutto va in base alla benzina (i consumi sono alti, ma in dipendenza del piede e dei tragitti), costi aggiuntivi non ce ne sono, manutenzione straordinaria nemmeno, e i tagliandi costano meno di auto "piu' normali" dello stesso segmento... (dai 180 euro ai 450 circa, 450 in caso di cambio candele, sempre che non si sappia dove prenderle dall'america risparmiando circa il 70% del prezzo di listino di mazda italia)

come mantenimento "tutto incluso", ovvero bollo, assicurazione furto/incendio/kasko, tagliandi, benzina, lavaggi, gomme, varie ed eventuali sei circa sui 500 euro al mese di spesa per circa 12000 km/anno (sfido chiunque a fare un calcolo analogo per qualunque auto, i costi non si discosteranno di tanto quanto possiate pensare)...
 
calcolando che io l'auto la uso sopratutto in urbano è una bella batosta! I tagliandi solo alla mazda oppure anche dal meccanico di fiducia (parlo del semplice olio + filtri)?

non ho capito una cosa...500€/mese tra benzina bollo e assicurazione? non è tanto?
 
Desmochicco":1g8f9imd ha detto:
calcolando che io l'auto la uso sopratutto in urbano è una bella batosta! I tagliandi solo alla mazda oppure anche dal meccanico di fiducia (parlo del semplice olio + filtri)?

non ho capito una cosa...500€/mese tra benzina bollo e assicurazione? non è tanto?
A me sembra una follia :matto) io ne spenderò all'incirca la metà per la mia facendo 12k km all'anno
 
sto dando un'occhiata all'rx8tribe dove mega è iscritto....a lui i costi mese sono di circa 1000€ (penso sia una media dei costi totali/mesi di possesso)....sta macchina mi intriga troppo ma adesso non è il momento...e penso pure fra un po....già "fatico" a mentenere la mia co sti chiari di luna.... :sic)
 
Ma è impossibile, con 6000 euro all'anno si mantiene una porsche :asd) c'è qualcosa che nn mi torna :sgrat)
 
somma costo auto + tagliandi + benzina + assicurazioni + bollo per tot anni + varie ed eventuali e dividi tutto per quanto tempo hai la macchina...penso si ricavi così la somma data da megadeth!
 
Ah beh allora si mettendo anche il valore dell'auto ecc allora può essere che mi esca 500 euro al mese. Ma non 1000 :?:
 
no ragazzi, non ci siam proprio:

1) bollo: dai 512 circa ai 540 circa a seconda della regione di appartenenza all'anno
2) assicurazione:
a) Rca 15 cvf, si paga meno di 300 euro all'anno
b) furto/incendio: dipende da un miliardo di fattori, dalla citta', dalla regione, dall'anno di immatricolazione, eccetera
c) kasko: idem come sopra
3) lavaggi: in media 1 ogni 2 settimane, 250 euro all'anno a spanne
4) tagliandi: 1 all'anno o uno ogni 20.000 chilometri, il che significa dai 180 euro circa ai 450 euro circa in dipendenza del chilometraggio
5) benzina: per un buon mantenimento del motore (i residui carboniosi sono uno dei grossi problemi del wankel, e NESSUNO l'ha nemmeno ipotizzato...) la shell v-power e' il miglior compromesso tra lo spender poco e perder compressione dovendo poi cambiar motore, e lo spender tanto e non perderla tenendo il motore in salute. costo, da 1.25 circa a 1.55 circa al litro.
6) gomme: da 90 euro a 240 circa, dipende se si vuol viaggiare sulle ruote dei flinstones o se si capisce da soli che il carroziere del caso costa piu' di una buona gomma.
7) olio: dexelia ultra 5w30 consigliato da mazda 13 euro circa al litro, motul 8100 5w40 consigliato da me (e chi son io? nessuno... pero', ascoltate un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...), 21 euro al litro circa, e il motore ringrazia...
8) modifiche? c'e' da sbizzarrirsi, non fa testo, anche se io le conto...

ora, prendiamo ad esempio la mia che la tratto come un appassionato di auto tratta la sua vettura:

1) 536 euro virgola eccetera
2) 900 euro tondi rca/furto/incendio/kasko con valore residuo stabilito dalla Ras in 18890 euro dopo 4 anni e 6 mesi, massimali illimitati, senza franchigia, tutela legale, agenti atmosferici, cristalli, eventi sociopolitici, eventi naturali, guida esperta, assistenza legale, carroattrezzi in tutto il mondo, auto di flotta
3) 250 euro circa primavera/estate/autunno ogni 2-3 settimane, d'inverno 1 o anche 2 volte alla settimana (il sale stradale e' devastante sulle auto)
4) 2540 euro in 10 tagliandi ovvero 254 euro a tagliando di media. Faccio 1 tagliando ogni 10.000 chilometri come le auto dei test di durata in giappone, nei 10k dispari normale tagliando olio/filtri, nei 10k pari tagliando programmato mazda, con anticipo del cambio candele ogni 30.000 chilometri al posto delle 60.000 consigliate da mazda, per motivi che se vorrete spieghero'...
5) 4200 euro circa all'anno per 18000 chilometri di media, ai 6.70 km/l di media consumi miei. Shell V-Power da quando l'ho comprata, e non me ne frega di spender di piu', il mio motore ringrazia in ginocchio...
6) 1000 euro all'anno circa, ovvero come minimo un treno mi parte. Michelin pilot alpine 225/50r17 con cerchi r17 per l'inverno, bridgestone potenza re040 prima e 050 ora 225/45r18 (misura sfigata, pochissime auto la montano, e cosi' costano un botto gia' di partenza), 215 e 240 euro a gomma, le gomme mi durano circa 8-9000 chilometri (io l'auto la Guido, non chiamo l'autogru per invertire il senso di marcia per paura di rovinar le spalle...)
7) 80-100 euro all'anno, non di piu'
8) MI SON SBIZZARRITO... il totale nella firma sul forum rx8tribe non e' completo, manca PARECCHIA roba...

il mio totale di 892 euro al mese deriva da tutto cio', comprese tutte le modifiche che ci ho fatto diviso i giorni di possesso dall'immatricolazione. Tolte quelle sono 620 euro al mese di solo mantenimento per 18000 chilometri all'anno.

chi non vuol spendere invece, con la mia stessa ipotetica auto spenderebbe:
1) 536 euro, il bollo purtroppo non si riduce
2) 280 euro/anno di rca e basta
3) 0 euro, te la lavi quando piove, o te la lavi con la pompa del giardino.
4) 180-200 euro all'anno
5) 2500 euro all'anno con piedino leggero = 8.5 o 9 km/l di 95 ottani in distributori economici
6) 500 euro? 20-22k chilometri a treno, anche di piu' volendo.
7) 60-80 euro all'anno
8) niente modifiche.

totale? 340 euro al mese tutto incluso per 18000 chilometri all'anno.

ps: trovatemi una porsche che la si mantenga con 340 euro al mese per 18000 chilometri ragazzi...
 
Ah ok capito cosa intendevi tu :OK)
Ma dove l'hai trovata un assicurazione che ti fa pagare così poco con la kasko anche? :?:
 
Alex629":37s9a7xc ha detto:
Ah ok capito cosa intendevi tu :OK)
Ma dove l'hai trovata un assicurazione che ti fa pagare così poco con la kasko anche? :?:
15 cavalli fiscali, pago di partenza come un 1300cc, poi assicurazione in classe e5 (5 classi sotto la classe 0) e inserita nella flotta (+ di 10 mezzi) della ditta... e assicuratore amico di famiglia da 30 anni...

spendessi 2000 euro al mese di assicurazione, non avrei tenuto la kasko integrale dopo 4 anni...
 
Megadeath":11p19cz9 ha detto:
Alex629":11p19cz9 ha detto:
Ah ok capito cosa intendevi tu :OK)
Ma dove l'hai trovata un assicurazione che ti fa pagare così poco con la kasko anche? :?:
15 cavalli fiscali, pago di partenza come un 1300cc, poi assicurazione in classe e5 (5 classi sotto la classe 0) e inserita nella flotta (+ di 10 mezzi) della ditta... e assicuratore amico di famiglia da 30 anni...

spendessi 2000 euro al mese di assicurazione, non avrei tenuto la kasko integrale dopo 4 anni...
Spero intendessi all'anno :asd)
Ah ok ora si spiega il prezzo allora, io pago di più senza avere la kasko :?:
 
Alex629":c0r9to57 ha detto:
Megadeath":c0r9to57 ha detto:
Alex629":c0r9to57 ha detto:
Ah ok capito cosa intendevi tu :OK)
Ma dove l'hai trovata un assicurazione che ti fa pagare così poco con la kasko anche? :?:
15 cavalli fiscali, pago di partenza come un 1300cc, poi assicurazione in classe e5 (5 classi sotto la classe 0) e inserita nella flotta (+ di 10 mezzi) della ditta... e assicuratore amico di famiglia da 30 anni...

spendessi 2000 euro al mese di assicurazione, non avrei tenuto la kasko integrale dopo 4 anni...
Spero intendessi all'anno :asd)
Ah ok ora si spiega il prezzo allora, io pago di più senza avere la kasko :?:
lol si, ho riletto ora... all'anno :)
 
io adesso come adesso potessi comprarne una usata (in buone condizioni) la comprerei....come profilo mi ritrovo quasi nel secondo ma solo perchè modifiche non ne faccio, tagliandi ne farei 1 all'anno, assicurazione rca + F/I, pneus solo un treno (terrei i 17..anzi si possono avere i 15 che con le strade romane....) ogni 2/3 anni max, lavaggi com te e benzina da vedere. Magari il blusuper visto che c'è più sconto o è meglio solo e solamente vpower?
 
Desmochicco":9mycn9la ha detto:
io adesso come adesso potessi comprarne una usata (in buone condizioni) la comprerei....come profilo mi ritrovo quasi nel secondo ma solo perchè modifiche non ne faccio, tagliandi ne farei 1 all'anno, assicurazione rca + F/I, pneus solo un treno (terrei i 17..anzi si possono avere i 15 che con le strade romane....) ogni 2/3 anni max, lavaggi com te e benzina da vedere. Magari il blusuper visto che c'è più sconto o è meglio solo e solamente vpower?
io son un caso a parte, ho l'auto preparata con anticipi sulla 100 ottani, con la 95 ottani perdo una montagna di cavalli e con la 98 pure... ma la v-power a detta degli stessi benzinai, ha qualcosa in piu' :) ma di piu' nin zo a riguardo

comunque l'rx8 esce coi 18" di serie, i 17" della dotz (mi pare, non ricordo di preciso la marca) li ho comprati esclusivamente per avere spalla alta in caso di neve, perche' antineve con i 18 e' quasi come non averli visto che la gomma, o meglio la spalla del copertone, non lavora una mazza...
 
Ecco sta cosa non la sapevo...immaginavo che uscisse coi 17 l'rx8 invece monta i 18, e cmq anche li non sarebbe un grosso problema a questo punto...abito a roma e di invernali non ne ho mai sentito il bisogno (grazie anche, anzi sopratutto ai 15)

vabbè basta parlarne, senno rosico troppo!!!
 
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