Mazda 2? Come non detto, arriva l'italica [foto pag4]!

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
44
Belgrado
Molto probabilmente a breve entrerà in famiglia la macchina per la mia compagna. Sarà una Mazda 2, nera tre porte. Come vi sembra come macchina? Vi chiedo questo perchè, a differenza ad esempio della Yaris, di Mazda 2 in giro non se ne vedono molte, voi avete esperienze dirette e/o indirette per questa vettura?
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

ahimè no. ma ho esperienza sulla yaris...ed è davvero una bella macchinina..un vero mulo!
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

io ne ho viste un paio in giro finora, devo dire che esteticamente non mi dispiace affatto.
perchè non prende/te in considerazione una 500 bianco perlato ? :love)
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

Orrendamente orripilante...una Yaris 3 porte (e cerchi in lega) a mio parere è sia carina che funzionale, ce l'ha un mio amico, molto valida come macchina, interni curati ( la Toyota in quanto a qualità dei materiali ne sa parecchio), motore valido...e design un pò più apprezzabile della mazda :asd)
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

Alucard":3uwfuwxa ha detto:
ahimè no. ma ho esperienza sulla yaris...ed è davvero una bella macchinina..un vero mulo!


Eh lo so, però le piace esteticamente più la Mazda 2, più che altro la plancia! :)
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

max18":15azpr2l ha detto:
io ne ho viste un paio in giro finora, devo dire che esteticamente non mi dispiace affatto.
perchè non prende/te in considerazione una 500 bianco perlato ? :love)


No no, niente 500, è bellina per carità, ma devo dire che preferisco la mazda2, abarth esclusa ovviamente, ma anche in quel caso preferirei una mini cooper s! :)
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

ciao eric!

la mazda 2 3 porte è molto carina. Anch'io non ne noto molte in giro. Secondo me per il fatto della cilindrata. il 1.3 non sta molto simpatico a chi vuole un'auto economica, il 1.5 tanto meno.

Quoto per la yaris, specie la 1.0, un assegno circolare in tutti i sensi. Alternativa? ..che me lochiedi a fare?...500 lounge 1.2.

Stai attento quindi. Le utilitarie jappo non di successo mantengono alto il valore ma sono difficili da vendere.
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

La 2 è carina e soprattutto leggera.
La yaris 1000 ha un ottimo motore..sennò la sempreverde micra, dimensioni esterne ridotte, spazio interno ottimo, affidabilità e comodità..Mia sorella ha preso la 1.5dci e devo dire che mi sono dovuto ricredere, una volta la odiavo ma devo ammettere che è robusta..un orologio svizzero: in 25mila km finora nessun e dico nessun problema!
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

personalmente andrei di toyota yaris,nota per la sua affidabilità in tutti i sensi:motore,componetistica,materiali usati,consumi.
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

No no ragazzi, la 500 non ci interessa!

@railman: ciao collega :p , in effetti anche io ho pensato alla cilindrata, come auto da città il 1000 è sicuramente più attraente, però son contento di sapere, come ha scritto mollan che una sua amica ne è soddisfatta!

Per la yaris, la cosa che ci frena è il terrificante design della plancia, ed il fatto che è (secondo noi) un pelo più bruttina della mazda2, perchè in effetti, per l'uso che ne verrà fatto, la yaris 1000 sarebbe la scelta ideale!
 
Re: Mazda 2 come altra auto di famiglia: che ve ne pare?

secondo me è un ottima scelta la mazda 2... ;)
 
Riesumo il topic per l'aggiornamento! :p

Ebbene, è stata acquistata la seconda vettura di famiglia, come detto la 500 non ci interessava, e quindi, logicamente, abbiamo preso una...500!!! Ovvio no? :asd)


La vettura in questione è la versione sport, cerchi da 16, nera, sensori parcheggio, blutooth e cazzatine varie che nemmeno ricordo, purtroppo nella versione chiodomobile, ovvero la 1.2 da 69 cavalli (unica nota negativa della faccenda)!

Ebbè, che devo dire, sinceramente dopo l'alfa avrei chiuso volentierissimo con fiat, ma, mettici da un lato i 5 anni a tasso zero con 1 anno di rca, mettici che alla mia ragazza esteticamente piaceva più la 500...risultato, presa la 500!

Consegna fine mese spero!

Che ne dite?
 
Ottima scelta anche la mia ragazza ce l'ha ed è la lounge 1.2 69 cv :nod)

Comunque qualke tempo fa te l'avevo consigliata pure se leggi più su in questo topic :OK)

P.s comunque non va poi cosi' male la 1.2 69cv,nonostante abbia ancora 500km e non l'ho potuta tiracchiare a pieno regime, mostra di non essere troppo pigro..
 
Eric Draven":10vwghbc ha detto:
Riesumo il topic per l'aggiornamento! :p

Ebbene, è stata acquistata la seconda vettura di famiglia, come detto la 500 non ci interessava, e quindi, logicamente, abbiamo preso una...500!!! Ovvio no? :asd)




Che ne dite?

Ma vaffanbagno va................ :lol: :lol: :lol:
 
Top