Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
InterNik":uaf1mth9 ha detto:Scusa, ma che c'azzecca? Gli urti sono contro barriere fisse, nel caso in cui si abbiano veicoli con masse diverse si ha una ripartizione della quantità di moto.albiz_1999":uaf1mth9 ha detto:InterNik":uaf1mth9 ha detto:Mi sono sempre chiesto come mai auto ben più corte (Renault in testa), anche di quasi un metro, ottengono risultati assolutamente positivi e le mitiche 5 stelle.
OK che sappiamo tutti chi siano i finanziatori di NCAP, tuttavia possibile che esista chi riesce con macchine pocket ad ottenere risultati così buoni?
I casi sono tre:
- sono dei "mostri"
- sono degli imbecilli gli altri
- metà e metà
:confusbig)
beh, ma le 5 stelle renault non sono comparabili con le 5 stelle di Mercedes
direttamente dal sito euroncap:
Results should only be compared within the same group. The frontal testing method mirrors a crash between two similar sized cars. A heavier car or one with a higher structure will tend to have an advantage if it impacts a smaller car. The Euro NCAP results cannot be used to predict the outcome of such crashes
Resta il fatto che le 5 stelle renault danno la medesima decelerazione delle 5 mercedes
no!
non sono contro barriere fisse indeformabili (quello è all'americana)
sono contro una pedana di materiale deformabile che simula una massa mi pare di circa 1000kg...
;-)
se vedi le foto, vedi che a fondo corsa c'è una slitta con materiali speciali non un muro