master test: ribaltiamo i risultati :p

ma allora come mai alla fine 'e stata messa in coda alle altre nella classifica generale? in cosa le altre hanno avuto punteggi cosi miliori da farle sorpassare l'alfona?
 
se non ricordo male una frase dice "la passat è la più imponente quindi ha punti più alti di carrozzeria" (potete controllare?). quindi probabilmente conta quanto è barcone l'auto? :p


in realtà non so esattamente perchè del risultato, ci sarà nelle tabelle punteggi tra le somme di ogni voce, ma non ho guardato :)
avranno puntato a caratteristiche di... boh, diverse da quelle di esigenza di guida e sicurezza, non so

certo che se i punteggi sono come quelli dell'esempio che vedo sopra riportato da friendevil :asd)
 
lope":39blq5v1 ha detto:
infatti come per ogni prova di auto, bisogna leggersi i dati e trarre le proprie conclusioni sulle proprie esigenze
da quella tabella io vedo che, grande e grossa finchè si vuole, l'alfa è una spanna sopra a tutte per quanto riguarda la guida e l'assetto
(e visto chi sono le altre concorrenti, non è un risultato da poco, parliamo delle migliori auto...)

quindi a me che interessa alfa = auto da guida, equivale alla posizione numero uno
certo se voglio anche prestazioni non prenderò il motore base, così come non prenderei la stilo 1,2 o la golf 1,4 ....

certo se il test invece guarda a quanto è comodo viaggiare in autostrada, il risultato cambia...

infatti...4r :KO)
 
GabryPontePowerMix":2q2vv2x3 ha detto:
infatti...4r :KO)

credo che poco serva... perchè lo stesso 4r mette una "nota" in fondo che dice che i risultati sono fatti secondo parametri che magari 4r non avrebbe valutato così...
infatti il test della 159 fatto da loro pare normale e equilibrato, come di solito anche per le altre auto
 
Friendevil":11mptsi5 ha detto:
soloalfa":11mptsi5 ha detto:
Ebbene,non so a voi,ma a me è successo che sedendomi al volante dell'SLK ho avvertito quella sensazione di opulenza e di qualità o lusso che l'Alfa non è stata in grado di offrirmi!Non so spiegarlo,ma quando ci si siede al volante di una tedesca,in questo caso la Mercedes c'è sempre quel qualcosa in + che all'alfa manca!

Sai come si chiama questa sensazione?
Non ti offendere ma dalle mie parti si dice "sega mentale".
La mente dell'utente medio, e mi ci metto in mezzo pure io, è bombardata da anni da molteplici e a volte inveritieri commenti positivi sulle vetture tedesche e negativi sulle vetture italiane.
Pure io sono salito sulla 159 e su altre vetture,come anche la 3er...e quando mi ci sono trovato dentro ho provato sensazioni molto più positive sull'Alfa.
E non sono così fanatico dell'auto italiana come potreste pensare.
Solo mi piace guardare le cose nella maniera più obiettiva possibile,anche se è cmq un giudizio soggettivo e obiettivo del tutto non lo potrà mai essere.


Prima di tutto, ottimo topic di Lope, veramente complimenti. Dopo aver letto il test su 4r in maniera approfondita la vedo come te.
Friendevil ha ragione sono seghe mentali!!!

Aggiungerei per chi non si è accorto che 4r ha cannato sulle misure dei cerchi per Alfa 159. La vettura ha i 18" e non i 17" come erronemente riportato. Così almeno a vista e come scritto invece da Auto Motor und Sport. Questo variarebbe i dati di consumo, rumore di rotalamento, prestazioni.
La 3er visivamente monta i 16". Quel disegno è solamente dei 16" esattamente il modello 154 205/55 r16 7jX16 styling a doppi raggi.
Che ne dite?
 
:mad2)

Sempre parlando di giudizi che differiscono dai voti/ misurazioni che dire della prova (sempre su 4R) del 159 1.9 mjet che come di che il giornalista " va bene", peccato che la toyota abbia 177 CV con un motore 2.2 (cioe' il 18% di CV in piu con il 16 % di cilindrata in piu '.....pressoche' lineare).

ognuno puo' trarre le sue considerazioni ma il tentativo di influenzare e' palese :nono)
 
Lope: :hail)

Mi stavo battendo anke io su un altro post x segnalare quanto quel test sia stato fatto a naso...
Cmq a i parametri generali sono 6

Carrozzeria(si guardano le dimensioni interne e finitura): bmw 69 MB 68 audi 70 VW 79 ford 69 407 71 honda 65 alfa 61 toyota 65 opel 72 saab 71.

Confort di guida(rumorosità,sedili): bmw 82 MB 87 aud 84 vw 81 ford 73 407 88 honda 82 alfa 72 toyota 76 opel 68 saab 71

Motore/cambio(prestazioni,consumi): bmw 76 MB 65 audi 73 vw 61 ford 70 407 70 honda 83 alfa 56!!! :ignore) toyota 77 opel 63 saab 59

Sicurezza(sic.passiva,fari,visibilità) bmw 69 MB 82 audi 73 vw 72 ford 66 407 66 honda 66 alfa 68 toyota 74 opel 73 saab 71

Sicurezza di marcia(sicurezza attiva): bmw 82 MB 77 audi 70 vw 72 ford 77 407 62 honda 58 alfa 88 toyota 62 opel 67 saab 71

Freni(in 50esimi): bmw 39 MB 32 audi 34 vw 35 ford 36 407 32 honda 34 alfa 37 toyota 25 opel 34 saab 33



vaaabè -.-
 
quindi calcolano anche sicurezza freni stabilità ecc
no sai, avendo preso una bella fila di 10 sotto il profilo stabilità e prove varie, essendo prima in frenata pieno carico, avendo gli airbag anche per le ginocchia e la struttura per i test severi anche americani... pensavo fosse un pochio più avanti che penultima...

evidentemente mi sbagliavo :asd)
 
Per me risultano interessanti alcuni aspetti che mi sembra non siano stati "sviscerati".


1) Il confronto con Opel e Saab (motore uguale)
2) La ripresa che se non ricordo male per la 159 nell'ultima prova è assolutamente disastrosa
3) Il consumo in città rilevato: se fa 12,2 Km/l è ben più parsimoniosa della mia 147... Mi sa che fanno dei rilievi sui consumi un po' a cappella
4) Guardate anche il punteggio comparato del motore :sgrat)

Devo dire che ho trovato la classifica assolutamente risibile :fuori)
 
Il test non è fatto da Quattroruote, è in collaborazione con altre 17 riviste.

Loro hanno provato la 1.9 JTDm e come per la 2.2 JTS hanno dato un giudizio nel complesso molto più positivo.

Inoltre nell'illustrare quel test hanno più volte scritto che nella sicurezza attiva la 159 è la migliore di tutte e che questo dovrebbe contare ben più degli altri aspetti.
 
spino":10yfy8n5 ha detto:
Ecco il test, scusate la qualità ma ho fatto le foto :D

(spero non sia illegale, alla fine sono solo poche paginette)

master test

ps: pulsante dx e poi "salva con nome"

in partica la 159 le prende sul motore.. che come si sa e' un mootre da viaggio e nn da misto o da pista :) inoltre si eccelle in tenuta sterzo freni
 
Io ci sono...


Che dite apriamo un trhead e cominciamo subito, mettiamo le nostre idee e le uniamo in unica stesura di una persona, poi si vota quale ci piace di piu!

Io me la cavicchio nella retorica e nell'enfasi... :D
 
La 159 della prova, comunque, è equipaggiata con pneumatici 225/50 R17. Lo si evince anche, volendo, dal disegno dei cerchi, disponibili esclusivamente nella misura di 17 pollici.

per quanto riguarda il master test, d'accordissimo con voi e d'accordissimo sul fatto che la prova va letta. Perchè leggendo, specie la prova di 4r, si nota come loro stessi ne sono, in fondo, colpiti dalla nuova ammiraglia italiana, che ora come mai non ha davvero nulla, o quasi, da invidiare alla migliore concorrenza tedesca.
 
Top