Master test - Quattroruote di ottobre

Sisi ce ne sono anche mooooolte altre di cazzate...

Scrivono:
Finitura: Audi 19/20(giusto) Mercedes 19/20(ci sta) BMW 19/20 (-.-')

_La bmw arriva prima xè è veloce,bella da guidare,sicura.
_la mercedes 2: non + giovane ma con confort e sicurezza al top
_audi 3:compromesso tra prestazioni e confort,ma non convince la sicurezza di marcia dove l'esp interviene bruscamente
_vw 4:molto spazio,abitacolo bello,confort elevato,finiture inferiori alle vecchie passat e alle concorrenti
_mondeo 5: eccellente maneggevolezza,elevata sicurezza. comandi complicati,sedili scomodi e passeggieri dietro stretti
_peugeot 6:il suo pregio + grande è il confort: difetti:tenuta,stabilità,visibilità
_honda 7: motore e cambio ok, comportamento migliorabile
_alfa 8: si piazza 8 ma è la regina incontrastata dell'handling.non convince alle voci confort,carrozzeria,motore/trasmissione.
_toyota 9: comportamento e freni da migliorare, eccellente il motore
_opel 10:buona abitabilità: confort e motore migliorabili
_saab 11:ben rifinita,abitacolo piccolo e poco confortevole.arriva ultima non xè vada male in tutto...ma xè non eccelle in niente... -.-
 
squalettoge":3jd5acop ha detto:
quoto sul fatto che non e' un'auto x i giovani (18-30) imho

Non sapevo di essere vecchio :mecry2) e nemmeno di avere 35000 euro per permettermi una 159 :mecry2) :mecry2)

Per me è una splendida macchina... per ultra 45 enni...
 
lope":2k3e7nsz ha detto:
Mollan":2k3e7nsz ha detto:
Ragazzi ho comprato 4ruote...è penoso quel test...

dovrebbe essere internazionale quindi fatto da varie testate, ma non l'ho letto
Esattamente, la prova di Quattroruote e quello che pensano loro è nelle pagine che precedono il test, il resto è una cosa comparativa alla quale collaborano con altre 17 riviste del settore.

Sul sito di Quattroruote c'è una sezione dedicata al Master Test 2005.
 
Mollan":17zldecn ha detto:
sulla bmw ho 225/45 davanti e 245/40 dietro R17
sull'alfa ho 215/45 R17 davanti e dietro.
Le gomme sono le stesse...good year eagle F1.


beh certo che fai paragoni, già solo le gomme :nono) :nono)
 
Ho comprato il giornale e in questa prova ci sono parecchie cose che non mi tornano...domani quando ho più tempo le metto...

Ma una cosa va detta,che ad esempio la 159 montava i 17 mentre quasi tutte le altre i 16 :OK)
 
barrnewman":2gi1n656 ha detto:
quattroruote mi sembra che cambi verisone un po troppo spesso... bho..

finalmente!!!!!!! era ora che cominciaste ad aprire gli occhi....
adesso, cercate di fare un passettino ancora: domandatevi il perchè...

ciao
 
osna":1efqvric ha detto:
Una delle voci più divertenti è "stabiità in rettilineo"...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire? :scratch)

non è per nulla divertente: è la capacità dell'auto di mantenere la traiettoria rettilinea senza richiedere continui "aggiustamenti" (più o meno evidenti) con lo sterzo. si parla anche di "centratura". E, per quanto possa sembrare strano, dipende dalla "bontà" della sospensione posteriore, non dall'avantreno. Non sono poi così tante le macchine ottime sotto questo punto di vista!!!
 
giancarlo":28y9vosm ha detto:
osna":28y9vosm ha detto:
Una delle voci più divertenti è "stabiità in rettilineo"...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire? :scratch)

non è per nulla divertente: è la capacità dell'auto di mantenere la traiettoria rettilinea senza richiedere continui "aggiustamenti" (più o meno evidenti) con lo sterzo. si parla anche di "centratura". E, per quanto possa sembrare strano, dipende dalla "bontà" della sospensione posteriore, non dall'avantreno. Non sono poi così tante le macchine ottime sotto questo punto di vista!!!

Gian,ti chiedo info in merito e riguardo ad un sistema che monta la Golf V!In pratica una centralina attuerebbe delle microcorrezioni alle ruote per mantenere dritta l'auto in rettilineo,compensando la spinta laterale!Secondo te funziona realmente o è tutta una caxxata di marketing?
 
Mollan":1u2s7csu ha detto:
Non ho capito poi la nota sul cambio da 4...
cito dallo stesso numero la prova della STESSA auto da parte dei giornalisti di 4r:
"confermate e ulteriormente migliorate le qualità dei cambi alfa: innesti precisi,leva con movimenti raccorciati,nessuna resistenza anche nell'uso un po' indiscriminato.Peccato x la frizione...lunga e non molto leggera.


WOW....bella merda di giornale :KO)

non capisco nemmeno io: sia i commenti sulla precisione del cambio; sia, soprattutto, quelli sulla leggerezza della frizione. ma voi, l'avete provata, no? era proprio così come la descivono? confrontate le vostre opinioni con quelle riportate dal giornale; e rispondetevi da soli: quelli lì, secondo voi, sono tanto meglio di voi a capire come va una macchina?
 
soloalfa":2qnpkpyb ha detto:
Gian,ti chiedo info in merito e riguardo ad un sistema che monta la Golf V!In pratica una centralina attuerebbe delle microcorrezioni alle ruote per mantenere dritta l'auto in rettilineo,compensando la spinta laterale!Secondo te funziona realmente o è tutta una caxxata di marketing?

non rispondo perchè non so cosa sia nè come funziona. e poi perchè, se realmente esiste, non l'ho mai provato
 
Mollan":kqonvy3r ha detto:
Non ho capito poi la nota sul cambio da 4...
cito dallo stesso numero la prova della STESSA auto da parte dei giornalisti di 4r:
"confermate e ulteriormente migliorate le qualità dei cambi alfa: innesti precisi,leva con movimenti raccorciati,nessuna resistenza anche nell'uso un po' indiscriminato.Peccato x la frizione...lunga e non molto leggera.


WOW....bella merda di giornale :KO)

Invece senti cosa scrive Auto:Migliorato rispetto a quello della 156:rapportatura sempre ok ma innesti + secchi e precisi.Con un escursione + corta sarebbe al TOP! :asd)
 
soloalfa":2rr6i5wj ha detto:
Invece senti cosa scrive Auto:Migliorato rispetto a quello della 156:rapportatura sempre ok ma innesti + secchi e precisi.Con un escursione + corta sarebbe al TOP! :asd)

il collaudatore di Auto è Moccia: direi che qualcosina ci capisce, eh?

sapete chi è Moccia? ex Ferrari ed ex capocollaudo Lamborghini, corre nel FIA GT con una Porsche...e, tra l'altro, non è che vada piano...
 
giancarlo":2byz1yia ha detto:
soloalfa":2byz1yia ha detto:
Invece senti cosa scrive Auto:Migliorato rispetto a quello della 156:rapportatura sempre ok ma innesti + secchi e precisi.Con un escursione + corta sarebbe al TOP! :asd)

il collaudatore di Auto è Moccia: direi che qualcosina ci capisce, eh?

sapete chi è Moccia? ex Ferrari ed ex capocollaudo Lamborghini, corre nel FIA GT con una Porsche...e, tra l'altro, non è che vada piano...

Certo Luigi Moccia!Visto a Bologna.Infatti ridevo perchè i due commenti sono contrastanti!
 
Top