evan-vtec
Nuovo Alfista
:elio)
e c'ha messo su frizione RS4, assettone sportivo e qualche altra gabbola ECCEZIUNALEEEE!!!
e c'ha messo su frizione RS4, assettone sportivo e qualche altra gabbola ECCEZIUNALEEEE!!!
Dici che loro usano un Torsen miracoloso rispetto a quello Alfa? Non ci credo, hanno uno schema meccanico praticamente uguale.Mollan":r3eh0i0k ha detto:E tu credi che uno che compra un'Audi ultracurata internamente, con una TI che non fa perdere prestazioni
No, io dico che il piacere di guida offerto da Alfa e quello offerto da BMW stanno una spanna sopra a quello offerto da altre vetture. Non guardo da che parte sia la trazione.Tu dici che la TA alfa equivale a BMW TP come piacere di guida(e dubito un po)
alk147 ha detto:Dici che loro usano un Torsen miracoloso rispetto a quello Alfa? Non ci credo, hanno uno schema meccanico praticamente uguale.
No, io dico che il piacere di guida offerto da Alfa e quello offerto da BMW stanno una spanna sopra a quello offerto da altre vetture. Non guardo da che parte sia la trazione.
Ne sono convinto xè in famiglia ho una 320d con cv quasi = alla mia e ho avuto spesso modo di provarla...E' + impegnativa rispetto all'alfa...sarà l'assetto,saranno le gomme + larghe ma è + difficile smuoverla e a mio parere è anche + facile guidare "veloce"E poi, dubiti o ne sei convinto? Cioè, hai avuto modo di provarle e di avere un confronto diretto oppure solo guardando il fatto che sia una TP allora deve essere più piacevole?
Per perdita di prestazioni cosa intendi? Il tempo sullo 0-100 o altro? Sicuramente le traiettorie con la TI diventano più precise e il comportamento dell'auto è più gestibile, con un po' di confidenza si riesce a controllare sotto e sovrasterzo in maniera ottimale.
Sui consumi nulla da dire, è sotto agli occhi di tutti che la 159 consuma tanto.
Gridan/a/6000":1i6lx6p6 ha detto:Prima ci si lamenta che la 156 è un scatoletta piccola e insicura poi ci si lamenta che quella dopo è uno scatolone troppo grande e pesante...
finirà mia sto valzer?
ah
ricorda ai tizi che dici tu, che la 156 la ritroveranno in futuro sulla 149, la 159 non è chiamata a succedere alla 156, ma a rispondere alla concorrenza, adeguandosi al mercato, e visto quel segmento la maggior parte degli acquirenti sono rappresentati, signori 60enni con famiglia..
per farti un esempio hai mai visto un rappresentate su una 156 di sua proprietà? Rispondo io: non me la sarei mai comprata, mi serve una macchina solida in tutto e per tutto.
con la 159 tutto è cambiato, e come la Croma, me le comprerei per lavorarci, e scusa se persone come me sono la maggior risorse delle case automobilistiche, visto che le cambiamo ogni due anni anche un anno, visto i chilometri che maciniamo.
E' + impegnativa rispetto all'alfa...sarà l'assetto,saranno le gomme + larghe ma è + difficile smuoverla e a mio parere è anche + facile guidare "veloce"
xè 159 con 260 cv nn arriva ai tanto sognati 250kmh mentre una banale 330xi 231 cv fa 243 e 6.8? oppure A4 2.0TFSI 238 e 7.2 con 60cv in meno...
Mollan":26u7qntk ha detto:bè la 147 arriva lì con gomme scricchiolanti...xò nn mi fido ad andare oltre...con la bmw aumento di 10-15 kmh e lì mi trovo con gomme scricchiolanti...
X i numerini-immagine purtroppo è triste come realtà ma è veramente così...
X fortuna c'è gente come noi ke nn guarda queste cose e compra in base ad altre cose...
ciao
Mollan":3syf0edb ha detto:Mentre a4 ma soprattutto 3er possono esserlo perchè hanno linee + filanti...
squalettoge":2nwqxte5 ha detto:secondo me molti di quelli che prendono x buone le cose lette dovrebbero farsi un giro con la 159.. che nn 'e una auto da pista (jtm150) ma cmq va via bene e sopratutto nn si scolla dal terreno :asd) nonstante l'esp non l'ho visto accedndersi a varano e le curve prese sporche erano la maggioranza x il cambio a me personlamente non e' piaciuto l'inserimento della 2a
ps
quoto sul fatto che non e' un'auto x i giovani (18-30) imho
Mollan":207vo4cm ha detto:Ragazzi ho comprato 4ruote...è penoso quel test...
2)la 159 prende 25/40 come dotazioni di sicurezza.peugeot 407 prende 28 e passat 26. cos'hanno di +? nemmeno gli airbag x le ginocchia offrono...
3)Peugeot 407 dicono: nel doppio cambio di direzione sul bagnato finisce fuori strada già poco oltre gli 80kmh mentre l'alfa 159 rimane ben controllabile anche a 100... xò oh... volete mettere la sicurezza di marcia rispetto alla rumorosità interna percepita...
anche il motore di questa francese prende + punti del mjet nonstante in accelerazione faccia 10.5 vs 9.6 in vmac 208 vs 210...