Martedì 10 trapianto collettori sul mio 1.6 120CV!! RITIRATA

Stasera che esco gliene dò tante! :asd)
Caxxo comunque fa una puzza incredibile ogni volta che si sgasa!Tornato adesso dal lavoro l'ho messa in garage e c'era un odore...sembra veramente un auto da rally! :asd) Anche come sound mi piace sempre di più,bello metallico totalmente diverso rispetto a prima e poi adesso la macchina la sento più sciolta e più pronta,non sò perchè ma un pò più di differenza l'ho avvertita soprattutto in basso invece che in alto...il contrario di quello che solitamente si dice...

Per quanto riguarda la mappa ovviamente la faccio,è in preventivo da sempre :asd) ,il mio dubbio era solo quando farla,come ho scritto sopra sinceramente non mi và di aspettare fino alla primavera per rimappare(anche perchè non ce la farei :asd) )e quindi sarei ancora deciso a farla all'inizio dell'anno nuovo...
 
Luchino T.S.":3laiz08n ha detto:
147Extrem":3laiz08n ha detto:
hai delle foto dei collettori montati?ma ch modifiche bisogna fare per montarli?
No perchè non ho la fotocamera e il cellulare che ho fa delle foto penose.Le modifiche per poterli montare consistono nel fare i 2 buchi per le sonde lambda nella parte 2 del 2-1 e poi nella parte finale del 2-1 che arriva sotto bisogna saldarci la parte finale del tuo collettore originale in modo che possa unirsi al catalizzatore.

quindi bisogna modificare solo la parte finale dei collettori......invece l'attacco sul motore è uguale?ma scusa se levo i pre kat sui miei collettori nn avro lo stesso risultato?
 
147Extrem":33abd7pj ha detto:
quindi bisogna modificare solo la parte finale dei collettori......invece l'attacco sul motore è uguale?ma scusa se levo i pre kat sui miei collettori nn avro lo stesso risultato?

Sì,se nè parlato moltissimo in questi anni.. :OK) l'unica cosa,è che sarebbe meglio non avere saldature (averne il meno possibile) in quella zona...
 
La parte importante dei collettori, che va cambiata, è la parte 4-2 iniziale, perchè bisogna togliere i prekat.

Farlo dagli originali (togliendo i prekat e saldandoci due tubi dritti) non è il massimo, meglio recuperare allo sfascio il collettore completo 4-2-1 di una 156/145/146 1,6 ts euro2 adattando la parte finale, oppure montando un collettore sportivo ad hoc.
 
Luchino T.S.":3bs6fsp1 ha detto:
Parlando ora della rimappa,il mio meccanico mi ha consigliato di aspettare la primavera per rimappare la macchina perchè c'è il clima giusto,un clima intermedio intorno ai 15° in cui il motore si sà che gira e lavora meglio e magari così si può sfruttare al massimo la rimappatura,voi che dite?io in realtà non vorrei aspettar così tanto,non ce la faccio :asd) ,ad esser sincero avevo intenzione di farla i primi di Gennaio,solo che farà un pò più di freddo...


direi che non cambia nulla aspettare la primavera, va fatta e stop.

se così fosse le auto quando cambia stagione non andrebbero più :asd)

cosa si fa quindi?? dovevano le case prevedere un interruttore primavera/autunno :D
 
teknomotion":3jsnapvf ha detto:
Da quanto tempo erano fermi i collettori che hai montato..?Si staranno pulendo con il passare dei km.. :asd)
Ah non lo sò,fatto stà che da quando gli ho montati avrò percorso intorno ai 1500 Km,non si sono ancora puliti??? :asd)
 
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