Martedì 10 trapianto collettori sul mio 1.6 120CV!! RITIRATA

RITIRATA!

ECCOMI!
Alla fine non l'ho ritirata ieri sera ma stamattina,rimontando il tutto e provando la macchina si sentiva che vibrava qualcosa nel sottoscocca che poi veniva trasmesso anche alla plancia ed allora essendosi fatte già le 7 di sera ho dovuto lasciargliela lì per sistemare questo disguido.Il problema era che rimontando i collettori,il catalizzatore,il centrale e il terminale venivano spinti all'indietro di circa 1 cm facendo così toccare il centrale contro la protezione del calore e di conseguenza vibrava tutto,stamattina mi hanno smontato il centrale e gli hanno segato via quel cm facendo così ritornare il tutto nella sua posizione originale,una volta rimontato l'abbiamo riprovata e poi me la son potuta portar a casa! :D

Passando alle mie impressioni,non vi immaginate che goduria una volta accesa :D ,non ci vorrei più scendere... :asd) fa un suono della madonna :asd) tanto che la gente si gira per quanto è cattivo,ma poi è proprio cambiato come sound rispetto a prima,più cupo e metallico(oltre che una puzza tipo scarico completamente libero da auto da rally :asd) ),anche il mio meccanico ne è rimasto soddisfatto,soprattutto per il lavoro che fatto coi collettori.La macchina per il momento non l'ho provata molto,ho fatto soprattutto tangenziale.Comunque per quel poco di strada che c'ho fatto posso dire che adesso è più fluida nel salir di giri e un pò più scattante ai bassi regimi dove si sà che il 120CV è carente,anche agli alti sembra più cattiva,però ripeto c'avrò fatto una ventina di km quasi tutti in quinta,giudizi più dettagliati potrò darli quando l'avrò scannata per benino. :D
 
Eccolo!!!! :asd)

Molto bene sembra che sia venuto un bel lavoretto allora!!! :D

Quindi ora il sound è decisamente migliorato, ma anche le prestazioni, ottimo direi! Non immagini quanto vorrei aver messo sotto anche io quei collettori, e vabbè...

Aspettiamo allora le tue impressioni più dettagliate per i prossimi giorni!

Ciao e complimenti per la modifica!!! :OK)
 
Ottimo :D mi ricordo,ai tempi,il sound montando i collettori,era praticamente invariato (anche xchè giravo con un tubo dritto.. :asd) ) mentre,l'erogazione era cambiata,soprattutto in alto,in basso,invece,era identica..il tutto è stato sistemato da una rimappa,e dopo la diff. cominciava a vedersi.. :nod)
 
teknomotion":3jw29ab0 ha detto:
Ottimo :D mi ricordo,ai tempi,il sound montando i collettori,era praticamente invariato (anche xchè giravo con un tubo dritto.. :asd) ) mentre,l'erogazione era cambiata,soprattutto in alto,in basso,invece,era identica..il tutto è stato sistemato da una rimappa,e dopo la diff. cominciava a vedersi.. :nod)

Essì dopo la rimappa penso proprio che le differenze saranno tangibili, e dopo queste modifiche direi che ci vuole proprio! ;)
 
ARGOMENTO RIMAPPA

Parlando ora della rimappa,il mio meccanico mi ha consigliato di aspettare la primavera per rimappare la macchina perchè c'è il clima giusto,un clima intermedio intorno ai 15° in cui il motore si sà che gira e lavora meglio e magari così si può sfruttare al massimo la rimappatura,voi che dite?io in realtà non vorrei aspettar così tanto,non ce la faccio :asd) ,ad esser sincero avevo intenzione di farla i primi di Gennaio,solo che farà un pò più di freddo...
 
Mah io ho rimappato sabato scorso, la temperatura era perfetta... :D

Secondo me a Gennaio, quando vuoi rimappare tu, puoi trovare la bella giornata di sole con il clima giusto... secondo me può essere controproducente (fino ad un certo punto) rimappare d'estate quando fa molto caldo, ma d'inverno non vedo particolari problemi... cmq lascio la parola agli esperti... ;)
 
147Extrem":2fn3j22v ha detto:
hai delle foto dei collettori montati?ma ch modifiche bisogna fare per montarli?
No perchè non ho la fotocamera e il cellulare che ho fa delle foto penose.Le modifiche per poterli montare consistono nel fare i 2 buchi per le sonde lambda nella parte 2 del 2-1 e poi nella parte finale del 2-1 che arriva sotto bisogna saldarci la parte finale del tuo collettore originale in modo che possa unirsi al catalizzatore.
 
Top