Marchionne non è contento dell'Alfa

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,832
48
48
Monza
Auto
GT 3.2
dal sole24ore:

"Per l'Alfa Romeo sarà più difficile che per Lancia raggiungere il target operativo di 300 mila unità vendute previsto nel 2010."


"Mi aspettavo di più dalla Spider e della Brera, ma credo che la colpa sia anche nostra. Ci sono delle cose di cui noi dovevamo renderci conto prima. Ora ci stiamo lavorando"

"Alfa Romeo - ha precisato - è un marchio su cui continuiamo a lavorare. Il lavoro che abbiamo fatto ad esempio in Inghilterra dalla fine dell'anno scorso a quest'anno per ristabilire la credibilità del marchio è un lavoro che non è stato richiesto da nessun altro brand in nessun altro paese europeo"

per quello che mi riguarda sono solo buone notizie



e adesso vai con le polemiche :asd)
 
Yaco 147 T.I.":2vos8c6i ha detto:
Già se gli facessero una bella cura dimagrante a Spider & Brera sai quante ne venderebbero in piu!


non posso che darti ragione yaco, magari qualcuno ci farebbe un pensierino ma così sono carucce un po' troppo, magari tanti troppo perchè sfiduciati variano su altre marche
 
secci":569wtxnk ha detto:
più maglioni, ancorchè di cachemire e maniche rabboccate e meno cravatte

:nod)

marchionne non dorme, ha raccolto le opinioni dei media a proposito della pesantezza del telaio Premium. La soluzione risiede in quella modifica. (non da poco peraltro).
 
Meglio tardi che mai! :asd)

Speriamo bene per le prossime Junior e 149, se ci saranno!

Ormai Brera e Spider sono quel che sono.
 
non è contento e mi sa che più di tanto non sta a cuore il marchio alfa...

quando era l'unico che tirava un po' stava zitto... ora che soffre un po' le LORO scelte non è contento... :KO)
 
Sarò banale ma io proprio non riesco a capire come si possano commetere degli errori così macroscopici, voglio dire, in un settore dove la concorrenza ti mangia, o sei competitivo o sei fuori. Come cavolo hanno fatto a non tenere conto che i propulsori non erano adeguati.. o che il pianale era inadeguato per le motorizzazzioni disponibili?? Qui non si parla di allestimenti o di cazzatine... si parla di pianali e motori.. due cose a mio avviso macroscopiche nel pianeta auto.
 
l'allegerimento di almeno 100kg sul progetto 159/Brera (lo spider incredibilmente è quella che ne soffre meno)

è stato annunciato ufficialmente anche da Wester (responsabile tecnico per tutti il gruppo) in una intervista ufficiale su 4R proprio sul peso..

e se nel parla così ufficialmente vuol dire, come anche già detto qui sul forum che prob è già da un po' che ci lavorano..

si parla di ritocchi proprio al telaio (stanno lavorando in sinergia con il produttore di acciao altoresistenziale per avere acciaio con le stesse caratteristiche di resistenza e robustezza, ma più leggero) e pare anche su qualcosa tipo sospensioni, allestimenti etc etc etc

sperem va...
poi appena arriva il 1.8 e il 2.2 nuovo e nuovi cambi...
fooooooorse ce la facciamo..
foooooooorse


ps: e meno male che 159 e 159 station in italia vendono discretamente discretamente bene.. :OK)
 
eh si poverini non si erano accorti che la brera è pesnate come una peperonata al mattino...poverini...

ma dai!! lo sapevano bennissimo!! ma oramai il pianale panzer era quello!
hanno fatto una grossa cazzata ma che lo riconoscano è un buon segno
 
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!
 
FEBIO5":cjtnsdcd ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..
 
be caro marchionne meno si investe meno si prende.... lascia campo alla sperimentazione di balocco investi sulla qualita sul post vendita sul customer car su chi t assembla il veicolo e come x magia ti ritrovi il cuore sportivo privo di polvere .. troppo facile spare a 0 dopo aver "affossato" il marchio a cui tutti noi teniamo e che ha una storia di successi sportivi e non di quasi 100 anni
 
speriamo bene....

nuovi motori a gasolio (non che questi vadano poco...ma sono un pochino vecchiotti e manca il 3000)

peso ridotto il piu' possibile....e vedrete che il 3.2 canguro poi comincera' a dare emozioni...come anche il 2.2... ora (come dice yugs ) sono soffocati dal peso...


immagino gia la brera piu' leggera.... :love)
 
Top