Marchionne: entro il 2010 Fiat aquisirà nuovi marchi

Una domanda, giusto per curiosità (non per polemica): chi di voi comprerà/comprerebbe una Toyota Auris come prossima auto al posto della 147?

O, ad esempio, una Aygo al posto di 500 o Panda o Y?
 
Mollan":1qe0mmp6 ha detto:
Non ne sa gestire 3 insieme...e ne compra altri? :mecry)
Questa è la tua parola. I numeri non ti danno ragione. Intanto ne gestisce almeno 5 anche se maserati e ferrari fa comodo non contarle.
 
spino":3hxuej3g ha detto:
Una domanda, giusto per curiosità (non per polemica): chi di voi comprerà/comprerebbe una Toyota Auris come prossima auto al posto della 147?

O, ad esempio, una Aygo al posto di 500 o Panda o Y?


Io l'ho provata a Monza la Auris 126cv con cambio robotizzato e levette al volante.

Ottimo motore, da fermo non fa rumore °_°, ottima spinta (e io sono abituato al mjet).
Dentro l'assemblaggio era perfetto e trovo gli interni superiori a quelli della 147 come design.
Se la cava bene tra i cordoli, poco sottosterzo, tanta trazione e un feeling di guida davvero niente male (l'auto mi è sembrata essere + leggera della 147 guidandola).
Si imbarca 1/4 dell'alfa nele curve, quindi poco rollio.

Peccato per la linea esterna...inferiore alle alfa... anche se nera e con 17 (o 18") è molto carina.
 
M-jetnasona2":2wefbvar ha detto:
Questa è la tua parola. I numeri non ti danno ragione. Intanto ne gestisce almeno 5 anche se maserati e ferrari fa comodo non contarle.

In effetti essendo Ferrari di FIAT per l'85% bene o male un po' di naso dentro ce lo mettono sicuramente :nod)
Maserati e Ferrari, però, godono senz'altro di molta più liberta d'azione rispetto agli altri marchi, in quanto sono considerati quasi indipendenti:
struttura gruppo FIAT
 
fiat1100d":qkqe3wzo ha detto:
soloalfa":qkqe3wzo ha detto:
Io venderei Lancia e mi sforzerei su Fiat e Alfa...tanto la Lancia per avere Ypsilon e Musa può anche essere venduta.

La Thesis non la fanno già più? Mi sembra strano...
Mi piace troppo quel macchinone! :love)

Si la Thesis la fanno ancora,anche a me piace tanto come berlinona,purtroppo Fiat non c'ha mai creduto,l'ha reputata sempre uno sbaglio di produzione e adesso la svendono...addirittura ti danno in comodato d'uso una Ypsilon per due anni se compri una Thesis! :KO)
 
soloalfa":3qujbyyc ha detto:
Si la Thesis la fanno ancora,anche a me piace tanto come berlinona,purtroppo Fiat non c'ha mai creduto,l'ha reputata sempre uno sbaglio di produzione e adesso la svendono...addirittura ti danno in comodato d'uso una Ypsilon per due anni se compri una Thesis! :KO)

Il fatto è che il pubblico non l'ha capita: la Thesis è una macchina che o si ama o si odia e purtroppo mi sembra che i più siano della seconda idea :(
Secondo me ha un bellissimo design ed è superiore alle berline di fascia alta tedesche.

In FIAT si sono fossilizzati coi tempi del fallimento della 130 e secondo me pensano di non essere in grado di essere competitivi nel settore auto di lusso, sfiduciando il proprio lavoro :(
 
soloalfa":355vtptg ha detto:
Si la Thesis la fanno ancora,anche a me piace tanto come berlinona,purtroppo Fiat non c'ha mai creduto,l'ha reputata sempre uno sbaglio di produzione e adesso la svendono...addirittura ti danno in comodato d'uso una Ypsilon per due anni se compri una Thesis! :KO)

Al pubblico la linea non è piaciuta per nulla, i motori sono abbastanza osceni rispetto alla concorrenza, non ha gli accessori della concorrenza...cosa pretendevano in fiat?

Chissà perchè la gente preferisce queste:

http://www.serie5.bmw.it/img/imgMSport.jpg

http://www.edmunds.com/media/reviews/to ... mg.500.jpg

http://www.carpw.com/pictures/audi/A6_S6_2006_1.jpg

a questa:

http://canali.libero.it/motori/im/foto/ ... ort_01.jpg



cmq anche secondo me dovrebbe vendere a costruttori più "intelligenti" uno o più marchi.
Magari si tiene Fiat Auto, Maserati e Ferrari, vendendo Alfa e Lancia a chi ha più soldi da investire in questi 2 grandi marchi.
 
Mollan":22e6930f ha detto:
spino":22e6930f ha detto:
Una domanda, giusto per curiosità (non per polemica): chi di voi comprerà/comprerebbe una Toyota Auris come prossima auto al posto della 147?

O, ad esempio, una Aygo al posto di 500 o Panda o Y?


Io l'ho provata a Monza la Auris 126cv con cambio robotizzato e levette al volante.

Ottimo motore, da fermo non fa rumore °_°, ottima spinta (e io sono abituato al mjet).
Dentro l'assemblaggio era perfetto e trovo gli interni superiori a quelli della 147 come design.
Se la cava bene tra i cordoli, poco sottosterzo, tanta trazione e un feeling di guida davvero niente male (l'auto mi è sembrata essere + leggera della 147 guidandola).
Si imbarca 1/4 dell'alfa nele curve, quindi poco rollio.

Peccato per la linea esterna...inferiore alle alfa... anche se nera e con 17 (o 18") è molto carina.

io l'ho provata alal presentazione con la medesima motorizzazione ma sinceramente posso confermare solo la silenziosita ... assorbe bene le buche e il motore non fiata ...... sinceramente pero il tunnel cetrale è fatto di plastica liscissima che si riga con poco ....
Il motore effetttivamente non spinge malaccio ma a me sembrava pari alla mia jtd 115cv .....
inoltre l'assetto direi che rolla ben di piu della 147 ....

un'ultima nota ... per farla frenare devi proprio pestare sul freno!!!!
 
fiat1100d":3ho6ta6x ha detto:
soloalfa":3ho6ta6x ha detto:
Si la Thesis la fanno ancora,anche a me piace tanto come berlinona,purtroppo Fiat non c'ha mai creduto,l'ha reputata sempre uno sbaglio di produzione e adesso la svendono...addirittura ti danno in comodato d'uso una Ypsilon per due anni se compri una Thesis! :KO)

Il fatto è che il pubblico non l'ha capita: la Thesis è una macchina che o si ama o si odia e purtroppo mi sembra che i più siano della seconda idea :(
Secondo me ha un bellissimo design ed è superiore alle berline di fascia alta tedesche.

In FIAT si sono fossilizzati coi tempi del fallimento della 130 e secondo me pensano di non essere in grado di essere competitivi nel settore auto di lusso, sfiduciando il proprio lavoro :(
quoto la lancia purtroppo è morta..
ricordo ancora che quando è entrato marchionne la sua prima dichiarazione fù"la thesis?era troppo tardi per fermarla"
quindi già loro sapevano del flop..
però è ora di portare la lancia ai fasti di un tempo che non era solo lusso e non di certo utilitarie....
 
mito84":2p988yp2 ha detto:
assorbe bene le buche e il motore non fiata ...... sinceramente pero il tunnel cetrale è fatto di plastica liscissima che si riga con poco ....

è la classica plastica liscia toyota. E' presente anche sulla Rav4... dopo 2 anni non ha ancora una riga ;) è tutta impressione

Il motore effetttivamente non spinge malaccio ma a me sembrava pari alla mia jtd 115cv .....

Si non l'ho paragonata alla spinta del mjet. Ho detto che per essere un benzina aspirato spinge molto. Tu stesso l'hai paragonato a un diesel turbo (con probabilmente il doppio della coppia)

inoltre l'assetto direi che rolla ben di piu della 147 ....

Tu per caso hai l'assetto sulla tua?
Perchè rispetto alla mia originale si imbarcava meno

un'ultima nota ... per farla frenare devi proprio pestare sul freno!!!!

Vero, anche se probabilmente ad usarle in pista così tanto i freni si rovinano.
 
mito84":rdwx3cov ha detto:
Mollan":rdwx3cov ha detto:
spino":rdwx3cov ha detto:
Una domanda, giusto per curiosità (non per polemica): chi di voi comprerà/comprerebbe una Toyota Auris come prossima auto al posto della 147?

O, ad esempio, una Aygo al posto di 500 o Panda o Y?


Io l'ho provata a Monza la Auris 126cv con cambio robotizzato e levette al volante.

Ottimo motore, da fermo non fa rumore °_°, ottima spinta (e io sono abituato al mjet).
Dentro l'assemblaggio era perfetto e trovo gli interni superiori a quelli della 147 come design.
Se la cava bene tra i cordoli, poco sottosterzo, tanta trazione e un feeling di guida davvero niente male (l'auto mi è sembrata essere + leggera della 147 guidandola).
Si imbarca 1/4 dell'alfa nele curve, quindi poco rollio.

Peccato per la linea esterna...inferiore alle alfa... anche se nera e con 17 (o 18") è molto carina.

io l'ho provata alal presentazione con la medesima motorizzazione ma sinceramente posso confermare solo la silenziosita ... assorbe bene le buche e il motore non fiata ...... sinceramente pero il tunnel cetrale è fatto di plastica liscissima che si riga con poco ....
Il motore effetttivamente non spinge malaccio ma a me sembrava pari alla mia jtd 115cv .....
inoltre l'assetto direi che rolla ben di piu della 147 ....

un'ultima nota ... per farla frenare devi proprio pestare sul freno!!!!

Si la plancia dell'Auris è fatta con materiali duri e facilmente graffiabili...l'unica cosa stonata che mi ha deluso!

@Mollan:quando lo dicevo io dell'Auris nel post della serie1 non mi davi contro?? :asd) Secondo me l'Auris è una gran macchina e se ti è piaciuto il 126cv vai a provare D-4D! :nod)
Inoltre mi spiegavo il tipo della concessionaria dove ho preso la Yaris che sulla Auris hanno installato un nuovo controllo elettronico che smorzerebbe il rollio...io ero un po' stupito perchè non ho letto nulla in merito,ma quando me lo diceva nel mentre affrontava una rotonda a velocità doppia di codice e ho detto tutto altrimenti mi bannano...e l'auto invece di imbarcarsi filava via dritta come un treno...non potevo crederci tant'è che me l'ha fatta provare ed effettivamente niente...cercavo in tutti i modi di metterla in crisi nella rotonda ma nulla...infatti sono rimasto veramente impressionato...
Se hai l'occasione di riprovarla chiedi di fare quella prova,fidati che non te ne pentirai... :elio)
Inoltre mi ha fatto fare anche il test della frenata:in pratica mi ha fatto raggiungere i 90 km/h in uno spiazzo e poi mi ha detto "togli tutte e due le mani dallo sterzo e frena!"...all'inizio ero scettico,ma dopo aver provato anche li sono rimasto sbalordito...l'auto restava in traiettoria...anche con ABS attivato..ed il volante tot. fermo!Neanche una vibrazione...stessa prova su fondo sdruciolevole...Provate per credere! :nod) :nod)
 
Ridete del fatto che Marchionne voglia migliorare l'azienda, ma scusate ci siete o ci fate? Mai sentito parlare di TBS? Kaizen? Strutturarsi? no? e allora non capite le parole e l'obbiettivo di Marchionne :)
 
spidermaan":3dsr1kqt ha detto:
Ridete del fatto che Marchionne voglia migliorare l'azienda, ma scusate ci siete o ci fate? Mai sentito parlare di TBS? Kaizen? Strutturarsi? no? e allora non capite le parole e l'obbiettivo di Marchionne :)
capiro' l'obbiettivo quando da pomigliano uscira' un'auto assemblata decentemente.
 
soloalfa":38n4knbk ha detto:
@Mollan:quando lo dicevo io dell'Auris nel post della serie1 non mi davi contro??

Ho l'Alzheimer...cmq al tempo non l'avevo ancora provata.
p.s. se hai voglia mi trovi la discussione xè veramente non ricordo cosa ho detto... :p

Edit: ora ricordo, lì parlavo delle Toyota che non avevano questa grande tecnologia nei motori diesel rispetto a quelli bmw (2.2d4d 177cv vs 2.0d 177cv)


Inoltre mi spiegavo il tipo della concessionaria dove ho preso la Yaris che sulla Auris hanno installato un nuovo controllo elettronico che smorzerebbe il rollio...io ero un po' stupito perchè non ho letto nulla in merito,ma quando me lo diceva nel mentre affrontava una rotonda a velocità doppia di codice e ho detto tutto altrimenti mi bannano...e l'auto invece di imbarcarsi filava via dritta come un treno...non potevo crederci tant'è che me l'ha fatta provare ed effettivamente niente...cercavo in tutti i modi di metterla in crisi nella rotonda ma nulla...infatti sono rimasto veramente impressionato...

non sono del tutto *****...ecco xè mi sembrava che non rollasse per nulla...


Se hai l'occasione di riprovarla chiedi di fare quella prova,fidati che non te ne pentirai... :elio)
Inoltre mi ha fatto fare anche il test della frenata:in pratica mi ha fatto raggiungere i 90 km/h in uno spiazzo e poi mi ha detto "togli tutte e due le mani dallo sterzo e frena!"...all'inizio ero scettico,ma dopo aver provato anche li sono rimasto sbalordito...l'auto restava in traiettoria...anche con ABS attivato..ed il volante tot. fermo!Neanche una vibrazione...stessa prova su fondo sdruciolevole...Provate per credere! :nod) :nod)

quello ho avuto modo di provarlo in pista con le frenate dell'ascari e della roggia.
Cmq io la trovo bella:

auris-normal%20(Medium).jpg
 
fillojtd":18rz6sbf ha detto:
però è ora di portare la lancia ai fasti di un tempo che non era solo lusso e non di certo utilitarie....

Sono d'accordo, Lancia era un marchio se non proprio a 360 gradi, quasi. Automobili di prestigio (son dell'idea che la Thema fosse fantastica) affiancate da modelli più piccoli (Prisma e Dedra poi, Delta) senza dimenticare le vetture sportive ad alte prestazioni (Delta integrale etc).

La Y10 era Autobianchi... In seguito divenuta Lancia Y... Purtroppo ora a Lancia cercano di far fare o dei macchinoni, o la versione "de luxe" delle utilitarie FIAT :mecry2)
 
Top