Marchionne: entro il 2010 Fiat aquisirà nuovi marchi

Ho sentito circa 2 mesi fa un'inervista al direttore del reparto Lancia del gruppo Fiat e diceva che dal 2008-2009 punteranno a fare grossi investimenti alla Lancia per rilanciare il mrchio e farlo diventare il corrispettivo dell'audi in Italia. Diceva che come gruppo hanno deciso prima di puntare al rilancio di Fiat (cosa che hanno fatto), continuare la produzione Alfa e migliorarla (cosa che stanno facendo molto bene) e poi arriveranno alla Lancia. Per ora si sono solo limitati ad investire in evoluzioni dei modelli esistenti, lancia Y insegna.
Non sono d'accordo con chi dice che Marchionne farebbe bene a puntare a vendere l'alfa e la Fiat all'estero, ma condivido l'idea di assorbire o fondersi con altre case che già affermate e che darebbero un notevole incremento di vendite. Per esempio si è parlato prima di Suzuki .... se il gruppo acquistasse Suzuki sarebbe un bel passo, non tanto per l'importazione di modelli nipponici in Europa, ma per l'esportazione di modelli italiani in Asia, che come sapete costituisce la bellezza della metà della popolazione della Terra all'incirca. Potrebbe acquistare anche la Tata (premesso che fa cagare come macchina), ma in India ne vendono una tonnellata ... :nod)

Ecco cosa vuol dire fare investimenti di potenziamento, assorbire parte del mercato estero per allargare il parco vendite e poter poi reinvestire in produzione. :OK)
 
Dives81":24ax2z6z ha detto:
dal 2008-2009 punteranno a fare grossi investimenti alla Lancia per rilanciare il mrchio e farlo diventare il corrispettivo dell'audi in Italia.

ambiziosi.. ci va del tempo però, e modelli azzeccati. vedremo.
 
yugs":2dbmy7qa ha detto:
Dives81":2dbmy7qa ha detto:
dal 2008-2009 punteranno a fare grossi investimenti alla Lancia per rilanciare il mrchio e farlo diventare il corrispettivo dell'audi in Italia.

ambiziosi.. ci va del tempo però, e modelli azzeccati. vedremo.

Certo, stiamo a vdere cosa combinano. Secondo me se facessero una restyling della thesis econ la nuova delta in arrivo si comincerebbe a ragionare. Lui diceva che hanno in programma diversi modelli che dovrebbero essere immessi sul mercarto a partire dal 2008 fino al 2012 in modo continuato, soprattutto per il fatto che attualmente di modelli non ne hanno :shrug03)
 
Io oltre a queste case.......rivorrei la Lamborghini Italiana.......echissà in un futuro......con la Porsche (che comanda VW) che non sa di che farsene?!?!?!?!?!?!

Cmq per il discorso di Yugs......sono d'accordo......pensiamo solo dove fini Lamborghini quando cadde nelle mani degli Arabi........o Rover/MG in mano ai Tedeschi.......

.....solo ora anche loro ci tengono seriamente al "mercato globale" di un gruppo.....e invece Fiat (criticata o meno) è sempre riuscita nel suo intento di coprire tutto il mercato.......con tutti i marchi a sua disposizione;

....insomma un plauso gli va dato.....e oltretutto le cose ultimamente stanno migliorando molto.....prima c'era la 145 oggi c'è la 147.....155 oggi 156-159 (nell'ultimo periodo).....GTV oggi GT e Brera......e così via dicendo......senza dimenticare la 8 C....che sarebbe FIAT pure quella!!!!!
 
yugs":3e2b5xkt ha detto:
Dives81":3e2b5xkt ha detto:
dal 2008-2009 punteranno a fare grossi investimenti alla Lancia per rilanciare il mrchio e farlo diventare il corrispettivo dell'audi in Italia.

ambiziosi.. ci va del tempo però, e modelli azzeccati. vedremo.

Ah...mi fa sorridere questa affermazione per due motivi:

1-Audi sta facendo di tutto per essere un marchio sportivo ed assomigliare il più possibile a BMW (ergo dovrebbe essere la concorrente dell'alfa)

2-La Lancia dovrebbe puntare ad essere la Mercedes italiana quindi e non l'Audi altrimenti si avrebbe una sovrapposizione in ambito "sportivo" e quindi solita solfa e dimezzamento del fatturato di queste due case che se posizionate come dio comanda potrebbero fatturare tanto tanto tanto... :evil:

Tra l'altro mi fanno sorridere anche le affermazioni di Marchionne che ha sostenuto che Fiat Auto sia tornata in attivo...
Facendo 2 conti non è difficile intuire che se la Fiat sia tornata in attivo grazie a Panda e Punto,o a loro costano talmente poco queste due auto così da averci su un ricavo tale da risanare la Fiat oppure Marchionne le spara belle grosse così da deviare l'andamento di mercato della Fiat in borsa...(mossa molto astuta per altro però fino a quando)...staremo a vedere...non dimentichiamoci che Marchionne è un uomo di Borsa e non di Azienda e il suo mestiere è proprio questo... :sarcastic)
 
soloalfa":15dlo35s ha detto:
yugs":15dlo35s ha detto:
Dives81":15dlo35s ha detto:
dal 2008-2009 punteranno a fare grossi investimenti alla Lancia per rilanciare il mrchio e farlo diventare il corrispettivo dell'audi in Italia.

ambiziosi.. ci va del tempo però, e modelli azzeccati. vedremo.

Ah...mi fa sorridere questa affermazione per due motivi:

1-Audi sta facendo di tutto per essere un marchio sportivo ed assomigliare il più possibile a BMW (ergo dovrebbe essere la concorrente dell'alfa)

2-La Lancia dovrebbe puntare ad essere la Mercedes italiana quindi e non l'Audi altrimenti si avrebbe una sovrapposizione in ambito "sportivo" e quindi solita solfa e dimezzamento del fatturato di queste due case che se posizionate come dio comanda potrebbero fatturare tanto tanto tanto... :evil:

Tra l'altro mi fanno sorridere anche le affermazioni di Marchionne che ha sostenuto che Fiat Auto sia tornata in attivo...
Facendo 2 conti non è difficile intuire che se la Fiat sia tornata in attivo grazie a Panda e Punto,o a loro costano talmente poco queste due auto così da averci su un ricavo tale da risanare la Fiat oppure Marchionne le spara belle grosse così da deviare l'andamento di mercato della Fiat in borsa...(mossa molto astuta per altro però fino a quando)...staremo a vedere...non dimentichiamoci che Marchionne è un uomo di Borsa e non di Azienda e il suo mestiere è proprio questo... :sarcastic)

Lui ha parlato di audi italiana il chè vorrebbe poter dire concentrarsi un po' meno su auto troppo classiche e puntare alle berline sportive. Lancia delta insegna, dato che nella storia la delta non è stata propriamente così classica come motorizzazioni. Fanno la HPE da 200cv tanto per dire con allestimenti da :lingua)
 
Top