Marchionne va elogiato per aver riportato l' azienda in acque sicure (finanziariamente parlando), però ultimamente io vedo interesse solo per la fiat...
La Lancia (anche se io adoro la ypsilon) è finita, l' alfa è passata da essere avanti a tutti (2.4 jtd nel '97, m-jet e jts nel '03, telai che volavano in relazione ai cavalli posseduti, wtcc dominati, ecc) a non avere un motore che regga in tutto e per tutto il meglio della concorrenza, le macchine pesano come dei carroarmati, le competizioni sono state lasciate.
Sinceramente è da un po che sento parlare solo di fiat...
E la punto qui, e la bravo la, e la 500 su, e la panda sport giù...
E l' Alfa?
Possibile che su una macchina come la 147 sia tutto fermo dal 2003?
E' una scelta per puntare tutti gli sforzi sulla 149?
E allora facciamola uscire sta 149!
La Brera?
Non si sapeva che un 3.2 4x4 che pesa come un hummer non avrebbe retto la concorrenza (la TT su tutte)?
Io adoro la mia 147, ci sono affezionato, per me è ancora la più bella e sempre divertente da guidare, però mi chiedo:
Non è che la passione mi stà mettendo i paraocchi?
Se io fossi uno che bada alla sostanza e basta, non me ne fregasse nulla della storia del marchio e soprattutto cercassi semplicemente la miglior macchina, perchè dovrei prendere una 147 1.6, quando la golf ha un 1.4 che va il doppio e consuma meno?
Perchè dovrei prendere una brera 2.2, quando c'è una TT 2.0T ?
perchè prendere una 147 m-jet, quando la serie 1 ha un 2.0 da 170 e passa cavalli?
Ripeto, io da appassionato del marchio, forse rimmarrei in alfa, ma uno non appassionato (cioè la stragrande maggioranza) perchè dovrebbe ?
Prima di comprare, non sarebbe meglio sistemare ciò che si possiede già?