Marchionne: entro il 2010 Fiat aquisirà nuovi marchi

fiat1100d":3bpeg44t ha detto:
fillojtd":3bpeg44t ha detto:
però è ora di portare la lancia ai fasti di un tempo che non era solo lusso e non di certo utilitarie....

Sono d'accordo, Lancia era un marchio se non proprio a 360 gradi, quasi. Automobili di prestigio (son dell'idea che la Thema fosse fantastica) affiancate da modelli più piccoli (Prisma e Dedra poi, Delta) senza dimenticare le vetture sportive ad alte prestazioni (Delta integrale etc).

La Y10 era Autobianchi... In seguito divenuta Lancia Y... Purtroppo ora a Lancia cercano di far fare o dei macchinoni, o la versione "de luxe" delle utilitarie FIAT :mecry2)

quello è stato, secondo me, l'ultimo periodo d'oro della lancia, se si tornasse a produrre auto analoghe allora sì che le cose cambierebbero, ma ora la lancia quasi non esiste :cry: :cry: :evil:
 
imho thema e croma erano bellissime, soprattutto la Thema.

Anche la Lybra non era malaccio.. ma Fiat da anni ha trascurato Lancia, l' ha rdotta senza' altro molto peggio di come ha ridotto l' Alfa :(
 
giangirm":3lq0vx6i ha detto:
imho thema e croma erano bellissime, soprattutto la Thema.

Anche la Lybra non era malaccio.. ma Fiat da anni ha trascurato Lancia, l' ha rdotta senza' altro molto peggio di come ha ridotto l' Alfa :(

Appunto...forse era meglio venderla...la lancia meriterebbe uno status come la mercedes cioè quella di auto super lussuosa com'era una volta...
Comunque finchè i 3 marchi non si separeranno la storia sarà sempre questa!Niente concorrenza niente mercato e prodotti scadenti!Del resto l'equazione non mi sembra tanto complicata da capire! :shrug03)
 
giangirm":syh4kw9r ha detto:
imho thema e croma erano bellissime, soprattutto la Thema.

Anche la Lybra non era malaccio.. ma Fiat da anni ha trascurato Lancia, l' ha rdotta senza' altro molto peggio di come ha ridotto l' Alfa :(

Ti quoto tutto, la Lybra non era male ma dopo la Thema ci doveva essere il mantenimento della soddisfazione e purtroppo non c'è stato.
E la stessa cosa è successa per Fiat con il passaggio Croma -> Marea

E il progetto Fulvia?..sotterrato..
 
Blackhorse":1y5rkesz ha detto:
è probabile che sia suzuki come già detto da altri..

santo cielo... un gruppo con un'immagine un po' più decente no?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! lancia fa utilitarie, fiat fa utilitarie...e comprano suzuki...che fa utlitarie? MAH...
 
Marchionne va elogiato per aver riportato l' azienda in acque sicure (finanziariamente parlando), però ultimamente io vedo interesse solo per la fiat...

La Lancia (anche se io adoro la ypsilon) è finita, l' alfa è passata da essere avanti a tutti (2.4 jtd nel '97, m-jet e jts nel '03, telai che volavano in relazione ai cavalli posseduti, wtcc dominati, ecc) a non avere un motore che regga in tutto e per tutto il meglio della concorrenza, le macchine pesano come dei carroarmati, le competizioni sono state lasciate.
Sinceramente è da un po che sento parlare solo di fiat...
E la punto qui, e la bravo la, e la 500 su, e la panda sport giù...

E l' Alfa?
Possibile che su una macchina come la 147 sia tutto fermo dal 2003?
E' una scelta per puntare tutti gli sforzi sulla 149?
E allora facciamola uscire sta 149!
La Brera?
Non si sapeva che un 3.2 4x4 che pesa come un hummer non avrebbe retto la concorrenza (la TT su tutte)?
Io adoro la mia 147, ci sono affezionato, per me è ancora la più bella e sempre divertente da guidare, però mi chiedo:
Non è che la passione mi stà mettendo i paraocchi?
Se io fossi uno che bada alla sostanza e basta, non me ne fregasse nulla della storia del marchio e soprattutto cercassi semplicemente la miglior macchina, perchè dovrei prendere una 147 1.6, quando la golf ha un 1.4 che va il doppio e consuma meno?
Perchè dovrei prendere una brera 2.2, quando c'è una TT 2.0T ?
perchè prendere una 147 m-jet, quando la serie 1 ha un 2.0 da 170 e passa cavalli?

Ripeto, io da appassionato del marchio, forse rimmarrei in alfa, ma uno non appassionato (cioè la stragrande maggioranza) perchè dovrebbe ?

Prima di comprare, non sarebbe meglio sistemare ciò che si possiede già?
 
come ho gia detto quello che ci frega e' il biscione,ma mi sto stufando la prossima se non cambiano le cose il biscione ce lo attacco io dopo averla comprata.
 
fragman":1bc81ipb ha detto:
Ti quoto tutto, la Lybra non era male ma dopo la Thema ci doveva essere il mantenimento della soddisfazione e purtroppo non c'è stato.
E la stessa cosa è successa per Fiat con il passaggio Croma -> Marea

Sono cose diverse:
la Lybra non ha sostituito la Thema ma la Dedra (le riviste la chiavano in codice "Dedra 2" non a caso), così come la Marea non ha sostituito la Croma ma la Tempra.
La Thema sarebbe stata sostituita dalla k che, per quanto all'inizio mi piacesse, non è niente di che in realtà. k a sua volta rimpiazzata dalla Thesis.

Da utilizzatore, la Lybra non mi dispiace per nulla ma almeno per quanto riguarda la versione berlina le vendite devono essere state deludenti, tanto che l'hanno tolta dal listino ben prima della versione station wagon...
 
La lancia tira a campare con le thesis prese dal governo e le aziendali, con la ypsilon che è la più bellina ed elegante fra le piccole e con qualche monovule... il marchio sta morendo e se non si fa qualcosa vedo anche l'alfa verso la stessa rotta... avere un modello anche se ampiamente valido va cmq cambato dopo quasi 8 anni (per come va il mercato oggi)
 
MILANO (Reuters) - Fiat aveva intrapreso colloqui per rilevare i marchi più prestigiosi di Ford Jaguar e Land Rover, ma ha messo da parte il progetto per timore del rating sul credito, secondo l'anticipazione di un articolo di Automotive News Europe.

L'AD di Fiat Sergio Marchionne aveva detto quest'anno che la casa automobilistica torinese avrebbe annunciato un'alleanza entro la fine di giugno, alimentando speculazioni su possibili partnership.

Marchionne e Lewis Booth, capo del Premier Automotive Group (PAG) di Ford, che include anche Volvo , hanno messo fine ai colloqui alla fine di maggio, in quanto Fiat nutriva timori sul rating sul credito, ha detto Automotive News Europe citando fonti vicine alla trattativa.

Fiat non ha voluto commentare la notizia, circolata in Germania oggi e che sarà pubblicata lunedì.

In un'intervista al quotidiano La Repubblica oggi, Marchionne ha detto che la Fiat "ha il diritto" di diventare uno dei tre-quattro principali attori globali del settore, grazie alla sua copertura globale.

Ford Motor, che sta ristrutturando le sue attività nordamericane in perdita, ha venduto il marchio Aston Martin a marzo . Nel mese di maggio, Ford ha smentito le notizie circolate sui media di una vendita della divisione svedese Volvo.

Secondo Automotive News Europe un accordo con Ford avrebbe giovato alla Fiat, che punta a lanciare il marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti nel 2009.
 
soloalfa":inmyelen ha detto:
Per fortuna che non li ha comprati...avrebbe rovinato altri due marchi...non che non siano già alla frutta (Jaguar più che altro) però vederli in un futuro ridotti come Alfa e Lancia mi avrebbe fatto star male... :cry:

io tra le righe noto invece che Ford è in crisi, e se cerca di sbarazzarsi di aston martin e jaguar mi vien da pensare a che fine avrebbe fatto Alfa Romeo se 20 anni fa fosse stata ceduta agli americani. Ma tutti a sputare su Fiat sempre e comunque.. :shrug03)
 
yugs":1wm733uj ha detto:
io tra le righe noto invece che Ford è in crisi, e se cerca di sbarazzarsi di aston martin e jaguar mi vien da pensare a che fine avrebbe fatto Alfa Romeo se 20 anni fa fosse stata ceduta agli americani. Ma tutti a sputare su Fiat sempre e comunque.. :shrug03)

Sono pienamente d'accordo con te...... :OK) :OK) :OK) :OK)

....e poi da indiscrezioni di sabato ad Arese......diciamo che l'Alfa dovrebbe tornare l'Alfa!!!!! "Aspettate i prossimi modelli.....169 su tutti......".........io ci credo e ci spero!!!!!!
 
GioGT":27luppmo ha detto:
yugs":27luppmo ha detto:
io tra le righe noto invece che Ford è in crisi, e se cerca di sbarazzarsi di aston martin e jaguar mi vien da pensare a che fine avrebbe fatto Alfa Romeo se 20 anni fa fosse stata ceduta agli americani. Ma tutti a sputare su Fiat sempre e comunque.. :shrug03)

Sono pienamente d'accordo con te...... :OK) :OK) :OK) :OK)

....e poi da indiscrezioni di sabato ad Arese......diciamo che l'Alfa dovrebbe tornare l'Alfa!!!!! "Aspettate i prossimi modelli.....169 su tutti......".........io ci credo e ci spero!!!!!!

Ancora ci credi a questa farsa? Le stesse cose le ho sentite al raduno al museo nel 2003.
 
yugs":2wjsjv9w ha detto:
soloalfa":2wjsjv9w ha detto:
Per fortuna che non li ha comprati...avrebbe rovinato altri due marchi...non che non siano già alla frutta (Jaguar più che altro) però vederli in un futuro ridotti come Alfa e Lancia mi avrebbe fatto star male... :cry:

io tra le righe noto invece che Ford è in crisi, e se cerca di sbarazzarsi di aston martin e jaguar mi vien da pensare a che fine avrebbe fatto Alfa Romeo se 20 anni fa fosse stata ceduta agli americani. Ma tutti a sputare su Fiat sempre e comunque.. :shrug03)

Dai su Yugs ormai dovresti conoscerlo un po' il mio pensiero,non sono di parte perchè ho una 147,io cerco di vederla un po' da tutti i punti di vista la situazione....se l'alfa fosse stata ceduta alla Ford all'epoca non so che fine avrebbe fatto,probabilmente sarebbe passata da una marca all'altra così com'è successo per Mini,Rover,Land,Jaguar e Aston...però bisogna essere obiettivi e dire che di certo la Ford meglio di Fiat non avrebbe potuto fare,ma neanche peggio...non dimentichiamoci che l'Alfa prima era una marca splendida e dopo grazie a San Romano è stata svenduta per pochi spiccioli agli Agnelli...
Ha passato anni bui e tristi e adesso non si sa se rivedrà la luce quindi io non è che sia tanto ottimista...fiducioso si ma ottimista mh...
 
soloalfa":1kgwebi5 ha detto:
yugs":1kgwebi5 ha detto:
soloalfa":1kgwebi5 ha detto:
Per fortuna che non li ha comprati...avrebbe rovinato altri due marchi...non che non siano già alla frutta (Jaguar più che altro) però vederli in un futuro ridotti come Alfa e Lancia mi avrebbe fatto star male... :cry:

io tra le righe noto invece che Ford è in crisi, e se cerca di sbarazzarsi di aston martin e jaguar mi vien da pensare a che fine avrebbe fatto Alfa Romeo se 20 anni fa fosse stata ceduta agli americani. Ma tutti a sputare su Fiat sempre e comunque.. :shrug03)

Dai su Yugs ormai dovresti conoscerlo un po' il mio pensiero,non sono di parte perchè ho una 147,io cerco di vederla un po' da tutti i punti di vista la situazione....se l'alfa fosse stata ceduta alla Ford all'epoca non so che fine avrebbe fatto,probabilmente sarebbe passata da una marca all'altra così com'è successo per Mini,Rover,Land,Jaguar e Aston...però bisogna essere obiettivi e dire che di certo la Ford meglio di Fiat non avrebbe potuto fare,ma neanche peggio...non dimentichiamoci che l'Alfa prima era una marca splendida e dopo grazie a San Romano è stata svenduta per pochi spiccioli agli Agnelli...
Ha passato anni bui e tristi e adesso non si sa se rivedrà la luce quindi io non è che sia tanto ottimista...fiducioso si ma ottimista mh...

infatti è finita nel "meno peggio"... in mano ad aziende estere alle prime difficoltà sarebbe stata venduta/eliminata in un girotondo senza fine..
 
Top