marchi automobilistici

Non ho il tempo per quotare ogni singola parte e rispondere a dovere, anche se alcune affermazioni meriterebbero una risposta a tono...... :nod)

In breve :

1) Non odio in particolare nessun marchio, ho altro a cui pensare e nella vita non si sa mai.......potrebbe anche essere che mi dovro' comprare una Citroen perche' in quel momento sara' il miglior compromesso qualita'/prezzo riferito alle mie tasche......... ;)

2) Con i miei amici faccio molti discorsi davvero sciocchi, ma piu' che di macchine di solito oparliamo di gnocca........ :elio) :culo)

3) Rivedere il mio post......?
Ma per piacere...........continuate pure giovini.......... :baby)
 
Difatti farebbe schifo a tutti avere una M5, una Z4, ma anche una 330...tutte odiose...se me la regalano la butto dal burrone :D:D :asd)
Ad avercela qualche banconota in più a fine mese...
 
beh diciamo......

sbenga":3v7gdbbh ha detto:
Difatti farebbe schifo a tutti avere una M5, una Z4, ma anche una 330...tutte odiose...se me la regalano la butto dal burrone :D:D :asd)
Ad avercela qualche banconota in più a fine mese...


che prima di farle sparire le provo e poi le vendo a km zero e col ricavato ci compro altro,non so cosa,ma altro.magari un'S2000 o un Lancer e me ne avanzano ancora!!!!!!!!!!! :nod) :nod) :nod)

sulla banconota a fine mese concordo,bravo sbenga!
 
Amare o odiare mi sa un po' di minxxata se si tratta di auto o marchi automobilistici.Concordo con Sonny che una casa può avere a listino uno o più modelli riusciti ma non per questo mi risulti simpatica o viceversa antipatica.

Comunque posso rispondere dicendo che mi piacerebbe possedere almeno una volta un'auto di queste marche:

Alfa (fatto)
Audi (fatto)
BMW (fatto ma da riprovare per ricredermi)
Land Rover
Jaguar
Porsche
Volvo

Non trovo invece nessun interesse per marche come:

Citroen
Peugeot
Renault (che comunque ho avuto come auto in famiglia)
Saab
Nissan
Lancia
Fiat
Seat
Skoda
 
Re: beh diciamo......

hondaVTEC":3pbcb0z7 ha detto:
che prima di farle sparire le provo e poi le vendo a km zero e col ricavato ci compro altro,non so cosa,ma altro.magari un'S2000 o un Lancer e me ne avanzano ancora!!!!!!!!!!! :nod) :nod) :nod)

Eh, già!
Infatti sono proprio uguali:

bmw_m5_smg.jpg

Mitsubishi_Lancer_1941.jpg


Credo che il tuo discorso non stia nè in cielo, nè in terra.
 
rispondo......

TwiNSparK88":23dmgo3o ha detto:
hondaVTEC":23dmgo3o ha detto:
che prima di farle sparire le provo e poi le vendo a km zero e col ricavato ci compro altro,non so cosa,ma altro.magari un'S2000 o un Lancer e me ne avanzano ancora!!!!!!!!!!! :nod) :nod) :nod)

Eh, già!
Infatti sono proprio uguali:

bmw_m5_smg.jpg

Mitsubishi_Lancer_1941.jpg


Credo che il tuo discorso non stia nè in cielo, nè in terra.




evidentemente è perchè di un'auto tipo la M5 non me ne faccio nulla e non mi piace???
Evidentemente perchè la Lancer è un sogno che ho da anni idem la S2000????

Devo per forza sostituirla con una uguale? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
E' proprio sbagliato ad accostare un marchio come BMW a Mitsubishi e Honda. Le giapponesi non possono vantare nè la tecnologia, ne le finiture, nè i cv, nè il confort che ha BMW.
Se avessi detto preferisco Audi o Merdcess a BMW sarebbe stato un discorso logico :shrug03)
 
TwiNSparK88":34tphoyt ha detto:
E' proprio sbagliato ad accostare un marchio come BMW a Mitsubishi e Honda. Le giapponesi non possono vantare nè la tecnologia, ne le finiture, nè i cv, nè il confort che ha BMW.
Per Honda non sarei così categorico. Più che altro Honda produce moto (il suo core business), e nell'ambito auto non investe quanto piacerebbe agli amanti del marchio.

Tecnologicamente i motorini Honda hanno poco (anzi...) da invidiare a quelli BMW, perfino il primo diesel è venuto "un mezzo capolavoro" ;)
 
TwiNSparK88":3vz8crel ha detto:
E' proprio sbagliato ad accostare un marchio come BMW a Mitsubishi e Honda. Le giapponesi non possono vantare nè la tecnologia, ne le finiture, nè i cv, nè il confort che ha BMW.
Se avessi detto preferisco Audi o Merdcess a BMW sarebbe stato un discorso logico :shrug03)


allora ascolta:

1- io non accosto nulla.
2- tecnica o no,le BMW mi fanno schifo(a me) e anche se fosse un'astronave preferirei comunque la Panda 100 HP anche solo per principio.

3- non parliamo di confronti tecnici tra giappone e resto del mondo primo perchè ci sbatterebbero fuori dal forum e secondo perchè lo monopolizzeremmo solo io e te.

4-pure un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sa che una Lancer non la paragoni ad una M5 quindi è sottinteso che non ci capiamo.
 
Honda Auto

InterNik":3quz912a ha detto:
TwiNSparK88":3quz912a ha detto:
E' proprio sbagliato ad accostare un marchio come BMW a Mitsubishi e Honda. Le giapponesi non possono vantare nè la tecnologia, ne le finiture, nè i cv, nè il confort che ha BMW.
Per Honda non sarei così categorico. Più che altro Honda produce moto (il suo core business), e nell'ambito auto non investe quanto piacerebbe agli amanti del marchio.

Tecnologicamente i motorini Honda hanno poco (anzi...) da invidiare a quelli BMW, perfino il primo diesel è venuto "un mezzo capolavoro" ;)



Guarda non è questione di investimenti,nelle auto Honda investe tantissimo,il problema e che in Italia Honda ha pochi interessi e quindi noi appassionati ci limitiamo a quello che il mercato nipponico ci offre.
Personalmente mi va bene così.......



i
 
Re: Honda Auto

hondaVTEC":1zsgnbnt ha detto:
Guarda non è questione di investimenti,nelle auto Honda investe tantissimo
Non sarei così convinto, visto la velocità con cui rivernicia le sue moto e le vende ogni anno (o anche 6 mesi) con 130grammi di meno (a decine di migliaia di euro cadauna, come una buona macchina segmento C)

Facesse il medesimo "kaizen" alle auto metterebbe sulla strada direttamente le F1 ;)
---
Detto questo sono "loro" scelte :shrug03)
 
Re: Honda Auto

InterNik":172a5a9d ha detto:
hondaVTEC":172a5a9d ha detto:
Guarda non è questione di investimenti,nelle auto Honda investe tantissimo
Non sarei così convinto, visto la velocità con cui rivernicia le sue moto e le vende ogni anno (o anche 6 mesi) con 130grammi di meno (a decine di migliaia di euro cadauna, come una buona macchina segmento C)

Facesse il medesimo "kaizen" alle auto metterebbe sulla strada direttamente le F1 ;)
---
Detto questo sono "loro" scelte :shrug03)

E l'Honda è tra quelle marche che cambia meno frequentemente le moto...vai a vedere la Kawasaki ogni quanto le cambia... :lol:
 
in parte è vero

InterNik":2fqgckj3 ha detto:
hondaVTEC":2fqgckj3 ha detto:
Guarda non è questione di investimenti,nelle auto Honda investe tantissimo
Non sarei così convinto, visto la velocità con cui rivernicia le sue moto e le vende ogni anno (o anche 6 mesi) con 130grammi di meno (a decine di migliaia di euro cadauna, come una buona macchina segmento C)

Facesse il medesimo "kaizen" alle auto metterebbe sulla strada direttamente le F1 ;)
---
Detto questo sono "loro" scelte :shrug03)



ma la concorrenza sulle moto è più accerrima,la CBR deve scontrarsi con delle concorrenti che anch'esse cambiano ogni sei mesi a suon di grammi in meno e colori diversi.
Con le auto Ha investito molto nel motore diesel,nella Civic nuova e nella Legend che tecnicamente è uno dei prodotti più avanti che offre il mercato.
All'estero ci sono molti altri modelli che da noi non ci sono in cui la Honda investe,ma tutti noi per forza abbiamo una visione italiana del mercato Honda e in effetti è uno dei mercati più ristretti del mondo per loro.
Da una parte mi fa piacere,perchè rende il prodotto che guido molto più esclusivo e particolare,ma dall'altro ho poca gente con cui scambiare opinioni o altro purtroppo e la maggior parte sono truzzetti che di Honda non sanno nulla e che vedono solo la scritta VTEC accostandola alle vecchie VTI o Type-R senza sapere nemmeno di cosa si tratta.

In Italia se investissero di più (come accennavi) potrebbe essere tutt'altra cosa.
 
hondaVTEC":2wprs3el ha detto:
1- io non accosto nulla.
Sei tu che hai tirato fuori Mitsu e Honda, non io

2- tecnica o no,le BMW mi fanno schifo(a me) e anche se fosse un'astronave preferirei comunque la Panda 100 HP anche solo per principio.
Essere coerenti è una buona cosa, e io, come nessun'altro, so apprezzarla. Ma quando la coerenza scade nel ridicolo :shrug03)
Addirittura una Panda...

3- non parliamo di confronti tecnici tra giappone e resto del mondo primo perchè ci sbatterebbero fuori dal forum
Perchè mai?!?

e secondo perchè lo monopolizzeremmo solo io e te.
Non è assolutamente detto, chiunque qui abbia voglia di inserirsi nel discorso e dire la sua è liberissimo di farlo

4-pure un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sa che una Lancer non la paragoni ad una M5 quindi è sottinteso che non ci capiamo.
E qui siamo d'accordo.
 
TwiNSparK88":zlsikw06 ha detto:
hondaVTEC":zlsikw06 ha detto:
1- io non accosto nulla.
Sei tu che hai tirato fuori Mitsu e Honda, non io

2- tecnica o no,le BMW mi fanno schifo(a me) e anche se fosse un'astronave preferirei comunque la Panda 100 HP anche solo per principio.
Essere coerenti è una buona cosa, e io, come nessun'altro, so apprezzarla. Ma quando la coerenza scade nel ridicolo :shrug03)
Addirittura una Panda...

3- non parliamo di confronti tecnici tra giappone e resto del mondo primo perchè ci sbatterebbero fuori dal forum
Perchè mai?!?

e secondo perchè lo monopolizzeremmo solo io e te.
Non è assolutamente detto, chiunque qui abbia voglia di inserirsi nel discorso e dire la sua è liberissimo di farlo

4-pure un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sa che una Lancer non la paragoni ad una M5 quindi è sottinteso che non ci capiamo.
E qui siamo d'accordo.



io non ho fatto paragoni, ho solo detto che le Bmw mi fanno schifo e che se me ne regalassero una la venderei e col ricavato ci comprerei una Lancer o una S2000.Saranno affari miei???
Confermo che alla serie 5 preferisco la Panda 100 HP,seppur non paragonabile,ma perlomenop non è una BMW che ripeto ODIO con tutto il cuore!Quanto al confronto tecnico giappone vs resto del mondo allora apriremo il topic,teniamo presente.
 
@HondaVTEC: il discorsco che alcune BMW o altre case hanno auto con motori imparagonabili alla gamma prodotta dal gruppo FIAT..

quindi, se si preferisce un Lancer o una Subaru, sono gusti.. ma non disprezzerei i 335i, i 335d e altre vetture del gruppo, senza andare a toccare il tasto "M" della Motosport.
Se poi parliami di Japponesi, apprezzerei molto un 350Z, un lancer (anche se i motori turbo..)

Altra cosa che non mi dispiace è la Clio R27... che sarei curioso di provare, visto che dovrebbe essere la soluzione ai problemi della nuova Clio Sport, che moltre riviste hanno definito inferiore alla vecchia.

poi come detto e ridetto.. i gusti sono gusti..
 
si ma lele

lelesch81":2c9s22sz ha detto:
@HondaVTEC: il discorsco che alcune BMW o altre case hanno auto con motori imparagonabili alla gamma prodotta dal gruppo FIAT..

quindi, se si preferisce un Lancer o una Subaru, sono gusti.. ma non disprezzerei i 335i, i 335d e altre vetture del gruppo, senza andare a toccare il tasto "M" della Motosport.
Se poi parliami di Japponesi, apprezzerei molto un 350Z, un lancer (anche se i motori turbo..)

Altra cosa che non mi dispiace è la Clio R27... che sarei curioso di provare, visto che dovrebbe essere la soluzione ai problemi della nuova Clio Sport, che moltre riviste hanno definito inferiore alla vecchia.

poi come detto e ridetto.. i gusti sono gusti..



Qui non si sta facendo un confronto,è ts88 che non ha capito,la Gamma BMW è pure differente da quella del gruppo Fiat,è verissimo che molti motori noi italiani non li abbiamo.
Però Twin spark ha tirato fuori un discorso di paragoni e accostamenti che non ho capito da dove arrivi.....Non ci siamo intesi io e lui.

Comunque se vuoi la 350 aspitrata in listino c'è,oppure accontentati di una S2000 anche se ha un po' di cavallini in meno.........

Sulla Clio Sport nuova ho sentito pure io che non è all'altezza della RS Light vecchia,ma esteticamente non mi piace.Certamente il prezzo è buono,ma le auto francesi non so come facciano a costare così poco.
 
Top