marchi automobilistici

hondaVTEC":1977jspt ha detto:
mi permetto di dissentire!Le Saab utilizzano gli ottimi Jtd Fiat Powertrain [...]

Secondo stiamo parlando di un'auto che sfrutta da anni al meglio la tecnologia del turbocompressore
Talmente bene che i motori se li fa fare da altri... :sarcastic)
Che Saab sia stata tra le prime (o la prima) ad introdurre il turbo è un discorso, ma che anche ora sia al top in quanto a tecnologia su motori sovralimentati mi pare azzardato... Mitsu, Subaru, BMW, VW-Audi hanno prodotti decisamente superiori da questo punto di vista.

una casa che da sempre (assieme a Volvo) è un passo avanti agli altri in termini di sicurezza
Ci sono dati che testimoniano tale superiorità, oppure è il solito vanto "pubblicitario"?

e comunque sono auto solide
ormai tutte le suto "sono solide", tranne quelle cinesi.

e dal punto di vista dinamico senza nessun difetto(un po' tipo la 159)
azz che brutto esempio hai portato... :sarcastic)


Comunque per me le Saab sono dal punto di vista tecnico macchine oneste, nella media insomma (come lo è anche una 159 per dire, anche lì non vedo come si può definirla un capolavoro, anzi); cosa non capisco è il voler far passare (da parte di chi le possiede e da parte di Saab stessa che si presenta sempre con tono di superiorità) auto oneste come gioielli tecnologici, senza averne alcun motivo fondato... :shrug03)
 
yugs":2rucghuj ha detto:
lelesch81":2rucghuj ha detto:
Non vedo come sia possibile avere qualcosa contro certe marche e non..

ci sono modelli che vale la pena apprezzare per ogni casa..
poi.. "a ciascuno il suo.."

quoto. Definire alcuni marchi automobilistici con l'appellativo "inutile" pare un insulto e basta.

Poi come confronto vedrei meglio quello sui modelli proposti da ciascun marchio, ognuno ne fa di belli o brutti, questo ha più senso come discussione.


sta di fatto che se una casa produce una macchina fantastica,ma questa casa mi sta sul genitale.......beh caro mio,mi spiace,ma non la compro e credo valga per altri.Se la 159 auto che apprezzo fosse marchiata Lancia,caro mio non la comprei solo perchè odio questo marchio.
 
PER 306 maxi

306 Maxi":3nm0hbu9 ha detto:
hondaVTEC":3nm0hbu9 ha detto:
mi permetto di dissentire!Le Saab utilizzano gli ottimi Jtd Fiat Powertrain [...]

Secondo stiamo parlando di un'auto che sfrutta da anni al meglio la tecnologia del turbocompressore
Talmente bene che i motori se li fa fare da altri... :sarcastic)
Che Saab sia stata tra le prime (o la prima) ad introdurre il turbo è un discorso, ma che anche ora sia al top in quanto a tecnologia su motori sovralimentati mi pare azzardato... Mitsu, Subaru, BMW, VW-Audi hanno prodotti decisamente superiori da questo punto di vista.

una casa che da sempre (assieme a Volvo) è un passo avanti agli altri in termini di sicurezza
Ci sono dati che testimoniano tale superiorità, oppure è il solito vanto "pubblicitario"?

e comunque sono auto solide
ormai tutte le suto "sono solide", tranne quelle cinesi.

e dal punto di vista dinamico senza nessun difetto(un po' tipo la 159)
azz che brutto esempio hai portato... :sarcastic)


Comunque per me le Saab sono dal punto di vista tecnico macchine oneste, nella media insomma (come lo è anche una 159 per dire, anche lì non vedo come si può definirla un capolavoro, anzi); cosa non capisco è il voler far passare (da parte di chi le possiede e da parte di Saab stessa che si presenta sempre con tono di superiorità) auto oneste come gioielli tecnologici, senza averne alcun motivo fondato... :shrug03)

-------------------------------------------------------------------------------------


Caro amico,mi spiace per te,ma la sicurezza SAAB non è solo una trovata pubblicitaria….
Le innovazioni di sicurezza di cui SAAB è stata protagonista per prima sono tante e se vuoi te ne cito alcune a memoria ad esempio:

_il ritardo dei comandi in fase di svolta o frenata violenta
_il sistema SAHR (poggiatesta attivi) che a distanza di 10 anni ora montano tutti.Lo montava la 95 quando è uscita nel 1997!!!!!

_la chiave posizionata al centro per la limitazione dei danni alle ginocchia
_il seggiolino bimbi integrato
_le protezioni anti-intrusione
_il Night Panel

E se non ti basta vado posso cercarne quante ne vuoi,tanto di Saab ho praticamente scatoloni pieni di materiale che colleziono!

Quanto alle innovazioni tecnologiche invece,in tutta la storia(pure attuale) Saab è stata pioniera su tante cose ad esempio:

_la centralina Saab Trionic che controlla i valori di ionizzazione all’interno dei cilindri
_i turbo a bassa pressione (le cosiddette versioni t.)
_i sedili riscaldati e ventilati

E pure qui se non ti basta potrei andare a cercare altro…….
Vi ricordo che grazie alla centralina SAAB TRIONIC,la 95 è stata la prima auto in Europa a diffondere la miscela di E85
 
In ordine decrescente

ODIATI:
Mini
Merdcess :sarcastic)
Smart

AMATI:
Alfa Romeo
BMW
Audi
Honda
Mitsubishi

INDIFFERENTI:
Opel
Tutto ciò che è coreano o simile (tipo Hyundai, KIA ecc.)
Toyota
 
Ragà, non vorrei innestre flame terribili con Saab.

Comunque, OGGI, sono delle macchinine oneste, niente di più.

La superiorità motoristica non c'è (da lungo tempo), i diesel neppure (hanno dovuto prendere quelli FIAT).

Sulla sicurezza neanche (basti vedere i pianali Saab di che derivazione sono :asd) )

Tanto che Saab è stra-morta e stra-ultra-fallita (solo che ancora non lo sanno, o meglio il proprietario lo sa ma cerca di evitare una seconda figuraccia dopo il divorzio con Fiat).
---
Poi possono piacere esteticamente o no (a me... no...); tecnicamente non hanno (oggi) nulla di stratosferico, anzi...
:shrug03)
 
Secondo me c'è molta confusione su ciò che ERA Saab e su ciò che E' oggi.
Mi ricordo la 900 eco power di un amico di mo nonno, una macchina bruttina esteticamente, ma silenziosissima, comoda e molto molto solida. Ai suoi tempi era davvero una valida alternativa alle tedesche.
Oggi, come hanno già detto alcuni, sono un'accozzaglia di parti meccaniche provenienti da più marchi automobilistici, di Saab c'è rimasto ben poco, giusto la chiave sul tunnel (che, guarda caso, ha pari pari la Croma, visto che usa lo stesso telaio).
 
Che è fallita è vero, praticamente Saab campa grazie a Scania! Però mi piacerebbe averne una da quando ci sono salito per la prima volta circa 4 anni fa! (Saab 900t del '94)
 
AMATI:
Alfa Romeo
Ferrari
Maserati
Lancia (quella di unn tempo, non adesso che fa macchina da gay)
Fiat
-insomma il made in italy-

ODIATI:
tutti i vari peugeot, renault, citroen, opel, volkswagen

INDIFFERENTI tutti gli altri
 
Re: PER 306 maxi

hondaVTEC":bdi6dfq4 ha detto:
Caro amico,mi spiace per te,ma la sicurezza SAAB non è solo una trovata pubblicitaria….
Le innovazioni di sicurezza di cui SAAB è stata protagonista per prima sono tante e se vuoi te ne cito alcune a memoria ad esempio:

_il ritardo dei comandi in fase di svolta o frenata violenta
_il sistema SAHR (poggiatesta attivi) che a distanza di 10 anni ora montano tutti.Lo montava la 95 quando è uscita nel 1997!!!!!

_la chiave posizionata al centro per la limitazione dei danni alle ginocchia
_il seggiolino bimbi integrato
_le protezioni anti-intrusione
_il Night Panel

E se non ti basta vado posso cercarne quante ne vuoi,tanto di Saab ho praticamente scatoloni pieni di materiale che colleziono!

Quanto alle innovazioni tecnologiche invece,in tutta la storia(pure attuale) Saab è stata pioniera su tante cose ad esempio:

_la centralina Saab Trionic che controlla i valori di ionizzazione all’interno dei cilindri
_i turbo a bassa pressione (le cosiddette versioni t.)
_i sedili riscaldati e ventilati

E pure qui se non ti basta potrei andare a cercare altro…….
Vi ricordo che grazie alla centralina SAAB TRIONIC,la 95 è stata la prima auto in Europa a diffondere la miscela di E85
Ma io voglio sapere OGGI cos'ha Saab in più di altre case, e in particolare cosa giustifica questo modo di "tirarsela" e di apparire come un marchio sempre avanti rispetto agli altri, quando non c'è un solo motivo valido e concreto per farlo.
Ripeto, non dico che una Saab fa schifo, la reputo una macchina onesta (come ce ne sono tante altre) che però non ha proprio niente di eccezionale.
Insomma non sto a riscrivere quello che penso, anche perchè scriverei esattamente questo:
InterNik":bdi6dfq4 ha detto:
Comunque, OGGI, sono delle macchinine oneste, niente di più.

La superiorità motoristica non c'è (da lungo tempo), i diesel neppure (hanno dovuto prendere quelli FIAT).

Sulla sicurezza neanche (basti vedere i pianali Saab di che derivazione sono :asd) )

Tanto che Saab è stra-morta e stra-ultra-fallita (solo che ancora non lo sanno, o meglio il proprietario lo sa ma cerca di evitare una seconda figuraccia dopo il divorzio con Fiat).
---
Poi possono piacere esteticamente o no (a me... no...); tecnicamente non hanno (oggi) nulla di stratosferico, anzi...
:shrug03)
 
L'unica cosa che veramente non capisco e' il senso di dichiarazioni come quella del titolo del Topic.

L'utilita' o meno dello stesso la lascio valutare a chi il Forum lo gestisce.

Sicuramente siamo tutti liberi di dire la nostra, fermo restando il rispetto delle regole di pacifica convivenza.........ma......

Ma continuo a non capire questa sorta di campanilismo.

Con tutti i problemi che ci sono, ci attacchiamo pure alla rivalita' in campo automobilistico? :sic)

Come fai per esempio ad odiare la BMW..........che ti ha fatto?

Ha prodotto una quantita' di modelli riusciti invidiabile, possiamo dire lo stesso di "mamma" Alfa? :nono02)

Mah.............. :baby)



Per dare il mio contributo, mi permetto solo di quotare chi giudica il singolo modello e non il marchio in se.

Per esempio e' rara la volta che trovo un allestimento interno di una Citroen che mi appaghi.


Volvo a mio avviso ha fatto un bel salto di qualita', ultimamente sforna modelli apprezzabili in fatto di estetica. :nod)

Honda invece ha fatto parecchie cappelle in campo estetico, le Civic stanno peggiorando di generazione in generazione.........
 
Mav76":1uvgbxz4 ha detto:
Sicuramente siamo tutti liberi di dire la nostra, fermo restando il rispetto delle regole di pacifica convivenza.........ma......

Ma continuo a non capire questa sorta di campanilismo.

Con tutti i problemi che ci sono, ci attacchiamo pure alla rivalita' in campo automobilistico? :sic)
nemmeno a me piace che si domandi chi odiate e chi amate, come dici tu non ha senso fomentare del campanilismo.
Finora però si svolge tutto regolarmente, senza insulti e offese :)

Altrimenti si ricade in questa voce del regolamento:
è vietato
(...)
diffamare altri marchi provocando inutili flame.
:p
 
rispondo a MAV

ascoltami,su questo Forum si scrivono Topic tecnici(tralaltro davvero scrive gente che ne sa e qui mi complimento),topic di utilità(molto interessanti) e topic più frivoli e meno impegnativi,come il mio e tantissimi altri.
Che tu non abbia antipatie per alcuni marchi beh caro Mav,non ci credo,credo però al fatto che tu non voglia esprimere questo.
Se ritieni questo topic inutile beh,mi dispiace e tralaltro hai pure ragione,ma siccome ripeto,su questo Forum si scrive di tutto come già ho accennato,allora sarebbe il caso che rivedessi il tuo post.Tu coi tuoi amici fai solo discorsi profondi???Beh guarda,se è così ti facio i miei più sentiti complimenti.

Il fatto che io ODIO le BMW,casa che non ho mai potuto vedere e che mai acquisterò nemmeno dietro regalo,non è una diffamazione....
Prenditela pure con quelli che insultano senza motivo la Pirelli allora!(ricordo che un moderatore intervenne non molto tempo fa a chiedere del perchè di questo accanimento).
Quindi caro MAV,se non accetti i post "frivoli" parla coi responsabili e falli bandire e se questa sarà la decisione ci adegueremo tutti alle tue esigenze e alla decisione della direzione.
Ti ringrazio comunque per la critica costruttiva e ti prometto di partecipare di più alle discussioni tecniche per quanto la mia competenza mi permetterà.
 
lelesch81":3vj6mmps ha detto:
Non vedo come sia possibile avere qualcosa contro certe marche e non..

ci sono modelli che vale la pena apprezzare per ogni casa..
poi.. "a ciascuno il suo.."

sono d'accordo :nod)

è come quelli che dicono :"mi piacciono le ragazze francesi, un po' meno le tedesche...invece le spagnole sono antipaticissime...le svizzere sono tutte bruttissime"
 
Ste81To":f0tv7mn9 ha detto:
lelesch81":f0tv7mn9 ha detto:
Non vedo come sia possibile avere qualcosa contro certe marche e non..

ci sono modelli che vale la pena apprezzare per ogni casa..
poi.. "a ciascuno il suo.."

sono d'accordo :nod)

è come quelli che dicono :"mi piacciono le ragazze francesi, un po' meno le tedesche...invece le spagnole sono antipaticissime...le svizzere sono tutte bruttissime"
E' vero, ma bisogna un po' temprare, giacchè, soprattutto per i produttori piccoli che non hanno gamme amplissime (es. Saab) il "family feeling" esiste.

Personalmente ritengo che il 99% degli "odi" siano generati semplicemente dall'invidia, la quale a sua volta al 99% dal prezzo, al 99% dalla velocità massima (autolimitata o meno), al 99% dallo 0-100.

E' "duro" da ammettere, ma penso sia proprio così.

Detto questo lo ribadisco: l'attuale produzione Saab non mi piace affatto :asd)
 
io invece penso che si possa odiare un marchio e contestualmente apprezzare una vettura da esso prodotta.
l'odio -o forse meglio dise antipatia- verso un marchio può avere molteplici concause.
per chi non comprende:
Esempio:
io posso odiare fiat, perchè la gestione che ha avuto negli anni novanta è stata scandalosa... non sono falliti solo grazie ai "nostri soldi", cioè dello stato.
Però posso dire che mi piace la punto anche se odio il marchio.

Altro esempio: (questa volta in ambito sportivo)
Il MILAN
lo posso odiare perchè sono interista, oppure perchè non sopporto Berlusconi (è solo un esempio :p )... però se mi piace un "suo" giocatore lo dico e lo apprezzo. Averne di Maldini (con qualche anno in meno)!!!

Beh ora penso che anche Mav adesso possa comprendere il senso di questo topic.
 
PER INTERNIK

InterNik":1fl0770n ha detto:
Ste81To":1fl0770n ha detto:
lelesch81":1fl0770n ha detto:
Non vedo come sia possibile avere qualcosa contro certe marche e non..

ci sono modelli che vale la pena apprezzare per ogni casa..
poi.. "a ciascuno il suo.."

sono d'accordo :nod)

è come quelli che dicono :"mi piacciono le ragazze francesi, un po' meno le tedesche...invece le spagnole sono antipaticissime...le svizzere sono tutte bruttissime"
E' vero, ma bisogna un po' temprare, giacchè, soprattutto per i produttori piccoli che non hanno gamme amplissime (es. Saab) il "family feeling" esiste.

Personalmente ritengo che il 99% degli "odi" siano generati semplicemente dall'invidia, la quale a sua volta al 99% dal prezzo, al 99% dalla velocità massima (autolimitata o meno), al 99% dallo 0-100.

E' "duro" da ammettere, ma penso sia proprio così.

Detto questo lo ribadisco: l'attuale produzione Saab non mi piace affatto :asd)




se odio le opel(cosa che confermo,è perchè non le sopporto.Se ho i soldi per comprarmi la Civic,li ho pure per comprare un'Astra quindi NON E' QUESTIONE DI INVIDIA!!!!
Se odio le BMW è per altri motivi,perchè se non ho i soldi per comprare l'M5,non li ho nemmeno per comprare la CLASSE E AMG e guardacaso sono innamoratissimo del marchio Mercedes quindi caro INTERNIK la tua supposizione è alquanto fuoriluogo.Mi dispice.....Stando al tuo discorso dovrei odiare tutte le auto dai 19 000 euro in su......No zero,hai proprio toppato caro amico!Idem per le altre voci che hai messo.
 
Re: PER INTERNIK

hondaVTEC":ghsxsfby ha detto:
(...)No zero,hai proprio toppato caro amico!Idem per le altre voci che hai messo.
Che vuoi che ti dica? Farai parte di quell' 1% ;)

Personalmente noto che più aumentano i $$$ meno diventano "odiosi" i marchi (soprattutto teteski).

Certo ci sono le eccezioni, ma penso che nella maggior parte dei casi sia così ;)
 
imho bisogna valutare il singolo modello/allestimento, anzichè scartare un'intera marca solo per partito preso...

sarebbe come dire:"Non compro la nuova bravo, solo perchè la fiat offre a listino anche la 600 :asd) "

Però devo ammettere che moltissima gente ragiona in questo modo...ecco perchè fiat e alfa in passato hanno perso molta clientela :ka)

per cui metterei al bando la superficialità, a favore di un'attenta analisi senza pregiudizi :)

Ok ho buttato il sasso nello stagno...ora attendo la lapidazione :asd)
 
Top