OZZY":35jw072h ha detto:Raga sabato sono andato a provare la MiTo..... fa PAURAAAAAA!!!
c'ha un feeling di guida fantastico, molto molto divertente. Davvero una grande auto degna del marchio Alfa.
Già nei primi metri mi sono sentito a mio agio, gli interni sono molto belli, ottimo posto guirda e il quadro strumenti davvero eccellente, col DNA in settaggio sportivo visualizza anche in primo piano la turbina e la sua pressione istantanea! da sbavo proprio :?:
ma la cosa che mi ha entusiasmato è stata la guida.
Impeccabile, un assetto abbastanza rigido e basso che la tiene incollata all'asfalto (m'è piaciuto di brutto, un bel passo avanti rispetto alla 147), il cambio mi è sembrato molto fluido, frenata potente, ci stava una curva a 90° ho fatto una staccata e quello della concessionaria quasi credeva che na facevo la curva :asd) fortuna lo conoscevo :rotolo)
e poi il motore.... io ho provato sia il 1.4 Turbo benzina da 155cv e il nuovo 1.6 M-JET da 120 cv entrambi a 6 marce.
Il 1.4 tb c'ha un rombetto cupo che è molto bello, poi l'Alfa dichiara un velcita max di 210.... cmq è un motore molto fluido e divertente da guidare xò il 1.6 c'ha molta più coppia 320Nm!!! contro 230Nm mi pare del 1.4 infatti era più reattivo anche xkè già sotto i 2000 giri inizia a spingere.
Il DNA poi è davvero eccellente, ti cambia la rigidità dello sterzo, la mappatura della centralina e l'inetrvento dei sistemi di controllo che sò tutti di serie compreso quello che simula elettronicamente il Q2.
Insomma su strada è una vera Alfa Romeo :love)
...certo il prezzo non è che sia proprio basso... ma nessuno fa i miracoli, n'se pò avè tutto :asd)
beh sabato sono andato anche io! e devo dire che fa veramente paura nell'erogazione della potenza,ma soprattutto nell'inserimento in curva! SPAVENTOSA bel mezzo