Marche Virtual Club - Caccia aperta alla papera!

1checipensa":3ms43tor ha detto:
cos'è il bove?
Come ha detto Zeros ci si ubriaca tutti, del resto come a carnevale qui a Offida. Ma il bove è 100% :all_coholic)
Cmq il bove finto è una rievocazione di un'antica tradizione offidana dove i ricchi del paese lasciavano correre dei buoi per le strade fin quando al calar del sole, le persone + povere uccidevano questi tori e si dividevano le carni. Fino ai primi anni del '900 questo è accaduto ed è documentato.
Fatto sta che ancora oggi si rievoca questa tradizione ma con un bove finto per l'appunto.
Noi offidani indossiamo degl'abiti tipici, stile toreri di pamplona, un pò + semplici e si corre dietro al bove per tutto il paese facendo delle tappe, una decina, dove si mangia pizza o pane con l'olio e si beve solo vino.
Ovviamente tutto gratis. :OK)

Mitico Zeros :asd) :asd) :asd) Allora se vieni poi ci mettiamo daccordo :asd)

Lorenzo ecco una foto per rendere l'idea
corridait5.jpg

Ragazzi mi piace questa discussione sui vini. Diciamo soprattutto che sono un ottimo consumatore (nel senso di quantità). Lorenzo che è sta storia di pecorina, passarina.... e poi dicono che l'alcool non fa male :jolly)

@ Ozzy: mio fratello mi ha parlato spesso della festa del bove finto, mi ha detto che ci si devata :all_coholic)
La fanno ad Offida? il giorno o la sera? Perchè un pensierino ce lo farei, ma se lo fanno la sera devo rimanere a dormire lì perchè presumo non sarò in condizioni di guidare dopo :ubriachi)

goldrake74":3kxzvk0m ha detto:
@ Ozzy: mio fratello mi ha parlato spesso della festa del bove finto, mi ha detto che ci si devata :all_coholic)
La fanno ad Offida? il giorno o la sera? Perchè un pensierino ce lo farei, ma se lo fanno la sera devo rimanere a dormire lì perchè presumo non sarò in condizioni di guidare dopo :ubriachi)
Goldrake la festa si svolge dalle 14:00 fino a quando non si fa buio.....
ma noi del paese già a pranzo :all_coholic) :all_coholic) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

Ciao giovani :jolly)
Stamattina mi sono andato a togliere il punto al dito e quindi anche la fasciatura......però ancora è un pò gonfio e non lo piego bene :mecry)
uffa però :sedia)

OZZY":3v9al1u3 ha detto:
Stamattina mi sono andato a togliere il punto al dito e quindi anche la fasciatura......però ancora è un pò gonfio e non lo piego bene :mecry)

ma perchè.... cos'hai fatto?

Finalmente venerdì!! Sono ancora in ufficio, questa settimana sembra non finire mai. Ma fra 5 minuti inizierò con gli aperitivi, pochi perchè stasera mi tocca pure cucinare, e poi via di cazzeggio fino domenica!
Buon week end marchigiani!! ....anche agli umbri infiltrati :asd)

tr4p4no":1puj9xex ha detto:
OZZY":1puj9xex ha detto:

ma perchè.... cos'hai fatto?
Ciao tr4p4no :ciao)
La scorsa settimana mi è caduto un pezzo di ferro sopra al dito schiacciandomelo.....anche se non è rotto non riesco ancora a piegarlo bene.