mappare da mp garage

Testa":krjjbq1p ha detto:
A me allora non aveva fatto così. A te Vic? Ma ti ha detto quanti cavalli hai preso? La macchina che problemi ti da?
in che senso non aveva fatto così...??
lui ha detto 30 poi nn lo so...
la macchina problemi non ne da almeno per ora..., si è accesa solo una volta la spia avaria controllo motore poi basta.
però a me così la mappa non piace è troppo vuota in basso e ti da il colpo del turbo tutto di colpo, la spinta è bella ma non mi piace così... preferisco una cosa che spinga a tutti i regimi ma più lineare...
non so se sono riuscito a spiegarmi..!! e non so neanche se si può...
 
x poter fare si può sicuro è questine di controllare l' erogazione della curva,la tua sarà tutta appuntita,chiedigli una curva di potenza più regolare
 
PEG27":2pmzqis1 ha detto:
x poter fare si può sicuro è questine di controllare l' erogazione della curva,la tua sarà tutta appuntita,chiedigli una curva di potenza più regolare
infatti è proprio quello che voglio.. c'è un picco spaventoso, ma poi cala poco dopo...
 
vic_89":qopl3i45 ha detto:
in che senso non aveva fatto così...??
lui ha detto 30 poi nn lo so...
la macchina problemi non ne da almeno per ora..., si è accesa solo una volta la spia avaria controllo motore poi basta.
però a me così la mappa non piace è troppo vuota in basso e ti da il colpo del turbo tutto di colpo, la spinta è bella ma non mi piace così... preferisco una cosa che spinga a tutti i regimi ma più lineare...
non so se sono riuscito a spiegarmi..!! e non so neanche se si può...
Il vuoto in basso imho è dato dal fatto che oltre al FAP ti hanno tolto anche il kat, quindi specie ai bassi non c'è più una contropressione sufficente e quindi si ha un vuoto, ma non ne sono sicuro potrebbe anche essere la mappa fatta male.
 
no non è per quello è tutta questione di mappa...quando ti toccano i valori scelgono praticamente loro la curva di erogazione...spesso i preparatori le appuntiscono un pò la curva per far percepire le modifiche senza sbattersi loro troppo a fare prove su prove
 
PEG27":l1mos448 ha detto:
no non è per quello è tutta questione di mappa...quando ti toccano i valori scelgono praticamente loro la curva di erogazione...spesso i preparatori le appuntiscono un pò la curva per far percepire le modifiche senza sbattersi loro troppo a fare prove su prove

per la serie senti una bella botta del turbo e ti convinci che hai una scheggia sotto il culo :asd) :asd)
 
A me non è stata fatta così, era riferito che io i rulli non li ho mai visti. Ne prima e ne dopo :ciao)
 
Testa":1b3hfj1r ha detto:
A me non è stata fatta così, era riferito che io i rulli non li ho mai visti. Ne prima e ne dopo :ciao)
bhè i rulli nemmeno io li ho visti.... ma non so neanche dove li abbiano... :sgrat) :sgrat) quando ci ritorno pretendo di farmi fare una cosa come voglio io e che avrò solo io... non tutti uguali... perchè quando li ho chamati si sono accorti che io ero un cliente che rompe e vuole le cose fatte bene (si notava dal tono di voce che hanno usato dopo che gli ho detto che non volevo una mappatura standard), da li ha detto vieni e proviamo a vedere cosa si può fare....

@dotty si in pratica hanno fatto così, ma fin che un cliente quando gli mappano a lui gli piace e gli va bene così, a loro va benissimo perchè è tutto guadagnato, ma poi quando trovano quello puntiglioso come me allora gli conviene "lavorare" per accontentarlo....
 
prima di andare la gli faccio una telefonatina allora...se non mi rulla a ogni messa a punto si fotta,già che stò organizzando di andare a mappare con 3 miei amici(un mito 155 e uno scirocco 2.0tsi) al posto di uno sconticino gli chiediamo di fare x tt un lavoro coi cazzi!!!altrimenti voi conoscete altri mappatori nei dintorni di milano???fatemi un elenco magari con i link dei siti internet grazie :clap) :clap) :clap)
 
Ciao, siete sicuri che parlate dello stesso mappatore????secondo me no......

PEG sta parlando di mp garage ad erba

Vic sta parlando di un'altro mappatore!!!!(cavallini???)

mi sà che si è creata un po' di confusione.......(o sbaglio??) :sgrat) :sgrat)

Ciao!!

p.s.proporrei di cambiare titolo alla discussione perchè di mp garage (come recita il titolo)si è parlato solo nei primi post.....e come successo dalla seconda pagina(del topic) in poi si potrebbero creare malintesi.......
 
x-one":245v6mi5 ha detto:
Ciao, siete sicuri che parlate dello stesso mappatore????secondo me no......

PEG sta parlando di mp garage ad erba

Vic sta parlando di un'altro mappatore!!!!(cavallini???)

mi sà che si è creata un po' di confusione.......(o sbaglio??) :sgrat) :sgrat)

Ciao!!

p.s.proporrei di cambiare titolo alla discussione perchè di mp garage (come recita il titolo)si è parlato solo nei primi post.....e come successo dalla seconda pagina(del topic) in poi si potrebbero creare malintesi.......
si forse è meglio perchè rileggendo si è creato un po di confusione...
io parlo di cavallini motorsport
mentre il titolo cita chiaramente mp garage
chiedo scusa :hail) :hail)
 
wow ragazzi che bella discussione...
anche io ho una 147 120cv mjtd rimappata e vorrei metterla originale...da mpgarage lo farebbe? se si a che prezzo? e poi se vorrei rullare,quanto si prenderebbe x una rullata?
a qualcuno di voi che ha mappato a filo di gas,singhiozza la macchina???
ciao ragazzi... :X)
 
vic_89":2xehn88a ha detto:
x-one":2xehn88a ha detto:
Ciao, siete sicuri che parlate dello stesso mappatore????secondo me no......

PEG sta parlando di mp garage ad erba

Vic sta parlando di un'altro mappatore!!!!(cavallini???)

mi sà che si è creata un po' di confusione.......(o sbaglio??) :sgrat) :sgrat)

Ciao!!

p.s.proporrei di cambiare titolo alla discussione perchè di mp garage (come recita il titolo)si è parlato solo nei primi post.....e come successo dalla seconda pagina(del topic) in poi si potrebbero creare malintesi.......
si forse è meglio perchè rileggendo si è creato un po di confusione...
io parlo di cavallini motorsport
mentre il titolo cita chiaramente mp garage
chiedo scusa :hail) :hail)
l`importante e` che PEG legga questo post perche` dalle sue ultime parole si capisce che ha frainteso tutto.......
 
bLeCCo":27iu2gdc ha detto:
Per chi è di milano io mi sento di consigliare Candela Sport, mappa su banco rulli in tempo reale!!!... :nod)

Allora esiste ancora questa possibilità di mappare in tempo reale sui rulli!!
 
non vorrei sbagliarmi ma stanno semplicemente rullando, la mappa non la stanno mica facendo in real time :ka)
 
Infatti anche a me pare molto strano :scratch) Mi pare più possibile che stiano monitorando i parametri del motore. Tra l'altro modificare i parametri della centralina mentre quest'ultima li sta usando mi pare anche molto rischioso, metti caso che si sbaglia settare un parametro o tocchi per sbaglio qualcosa che non dovresti :eek:hmamma) Inoltre adesso non so di preciso come funzioni una centralina di una macchina, ma se la mappa del motore è scritta in codice come un programma per pc, non penso che mentre sia in esecuzione si possa modificare, (infatti qualsiasi programma mentre è in esecuzione non si può modificare )
 
infatti stanno semplicemente monitorando i valori del motore con dei mega manometri invece di averli su un monitor di PC
per il resto già era stato detto da Torelli che è impossibile per questioni hardware fare mappe in real time

P.S.
saranno anche bravi ma mi sembra che hanno attrezzatura un po antiquata :scratch)
 
Top