Mappare 1.4 Multiair 170cv

VirusT":tn2z49ot ha detto:
Torelli piccolo OT... ho montato la popoff bonalume sul 1.4 170cv, sbuffa bene bene, secondo te ci potrebbero essere cali di potenza??? A cofano aperto tira fuori un soffio bello forte...




in teoria no perchè dovrebbe essere un prodotto di ottima qualità e pertanto garantire una buoa tenuta alla pressione in fase di accelerazione e pieno carico.
 
VirusT":21qxg441 ha detto:
Torelli piccolo OT... ho montato la popoff bonalume sul 1.4 170cv, sbuffa bene bene, secondo te ci potrebbero essere cali di potenza??? A cofano aperto tira fuori un soffio bello forte...

scusate per l'OT quale hai preso di popoff della bonalume di preciso?su internet??
 
Ho preso quella proprio per il multiair... c'è ne sono 2, una dove puoi regolare la "sbuffata" l'altra fissa... ho preo la seconda su ebay a 60€ montata in 5 min...

GRAZIE TORELLI!!!
 
VirusT":24951hli ha detto:
Ho preso quella proprio per il multiair... c'è ne sono 2, una dove puoi regolare la "sbuffata" l'altra fissa... ho preo la seconda su ebay a 60€ montata in 5 min...

GRAZIE TORELLI!!!

e com'è sta sbuffata si sente parecchio la differenza e sei pienamente soddisfatto oppure lo volevi più "potente"??
 
la valvola bypass era largamente più che sufficiente, posso concepirla soltanto per elabrazioni estreme, dato che azzera la pressione di sovralimentazione ad ogni sollevamento del piede dall'acceleratore... imho l'effetto a chi ti vede mentre passi è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Ky_RLCh502M

ovvero neppure apprezzato in un covo di tamarri... sarà che disprezzo ste cose e parto prevenuto :)
 
la popoff su certe vetture stona decisamente...a volte non viene montata neanche su vetture che di cavalli ne hanno il quintuplo rispetto alle nostre...e un motivo ci sarà...poiovvio che va a gusti personali...per fortuna che sulla mia non ha mai funzionato...è ancora da Salvatore buttata in qualche secchio di cianfrusaglie...l'ho rivista poco tempo fa :asd)
 
Mauri 88":3ke6pya7 ha detto:
la popoff su certe vetture stona decisamente...a volte non viene montata neanche su vetture che di cavalli ne hanno il quintuplo rispetto alle nostre...e un motivo ci sarà...poiovvio che va a gusti personali...per fortuna che sulla mia non ha mai funzionato...è ancora da Salvatore buttata in qualche secchio di cianfrusaglie...l'ho rivista poco tempo fa :asd)

allora ammetti che ci avevi provato?!?!?!?!?!?

io penso che si monti solo per far rumore, spero almeno che la gente sappia che sul diesel fa perdere, e sul benza non fa certo guadagnare
 
FEBIO5":2roit6rw ha detto:
Mauri 88":2roit6rw ha detto:
la popoff su certe vetture stona decisamente...a volte non viene montata neanche su vetture che di cavalli ne hanno il quintuplo rispetto alle nostre...e un motivo ci sarà...poiovvio che va a gusti personali...per fortuna che sulla mia non ha mai funzionato...è ancora da Salvatore buttata in qualche secchio di cianfrusaglie...l'ho rivista poco tempo fa :asd)

allora ammetti che ci avevi provato?!?!?!?!?!?

io penso che si monti solo per far rumore, spero almeno che la gente sappia che sul diesel fa perdere, e sul benza non fa certo guadagnare

ero ragazzino :asd) ci ho provato si...ma non andava...quindi amen :D
 
x FEBIO:
Ho fatto la modifica xchè mi piace la sbuffata, e visto ceh ho un turbo benzina posso permettermelo rispetto ad altri che hanno un naftone con la popoff che nn serve a nulla...

x picci:
ne son pienamente soddisfatto!!! :D

x dotty:
che ti rispondo a fare xD

x Lore:
sinceramente nn mi interessa degli altri cosa pensano, io personalizzo la mia auto nn per farla piacere agli altri ma per ME...

x Mauri:
E' vero, ma magari xchè son aspirati... se già di serie esce sul nostro 170cv ci sarà un motivo no??? Figuriamoci su un auto con 500cv elaborata, senza popoff col colpo di ariete fai fuori tutto...
 
Il motore lo tocco almeno dopo i 15mila km...

La pop off che ho io si monta in 5/10 min si deve sovrapporre tra lìoriginale e l'attacco sul compressore...
 
Tore ma sulla mappatura hai toccato anche il limitatore dei giri? magari spostato ad almeno 6500 giri??? se nn sbaglio l'elettronica entra sui 6300 o sbaglio?
 
Info Giulietta 1.4 ma

Ciao a tutti,volevo qualche dritta per poter migliorare a livello di motore la mia Giulietta.
Ad esempio potrei mettere una centralina agg. della di.pa sport? :OK)
 
Top