mappa ferraris v.s. mappa Mpgarage

Mauro, Valerio alias blueyes, ha la frizione che gli slitta da quando ha messo su la mappa. Questo per me non vuol dire che la frizione regge perchè, prima o poi, resterà a piedi. Constantine non lo so perchè non lo conosco di persona.

Anche io ho "solo" la frizione che slitta, però la cambio. E fino ad oggi, con la frizione che slitta, ci sono andato tranquillo. Ma questo non vuol dire che è tutto rose e fiori.

Del resto, pretendere che un gruppo frizione, originale o rigenerato che sia (ancora peggio in quest'ultimo caso) possa reggere benissimo un incremento di coppia prossimo al 30% senza manifestare alcun segno di fatica o cedimento alla lunga è pura utopia.

teknomotion":2m2q86o2 ha detto:
Beh nascondiamo pure che non è successo niente ed è colpa delle frizioni rigenerate allora.. ;)

non facciamo di un pelo un fascio :asd)
l'unico è il matto , poveretto ha avuto sfiga, ma sa anche lui che le colpe non sono attribuibili a chi li ha fatto la mappa.
la frizione non regge tale potenza perchè come ha detto pure lui sono tutte rigenerate...(ma che dici in alfa qnd la cambi in garanzia?ma qst sn stupidi e nn pensano che hai la mappa? nn voglio offendere nessuno , è che sono curioso di sapere come fai!!!)

però matto era anche ora che prendessi sta mazza di frizione nuova!!!

il matto":2huuci8d ha detto:
Mauro, Valerio alias blueyes, ha la frizione che gli slitta da quando ha messo su la mappa. Questo per me non vuol dire che la frizione regge perchè, prima o poi, resterà a piedi. Constantine non lo so perchè non lo conosco di persona.

Anche io ho "solo" la frizione che slitta, però la cambio. E fino ad oggi, con la frizione che slitta, ci sono andato tranquillo. Ma questo non vuol dire che è tutto rose e fiori.

Del resto, pretendere che un gruppo frizione, originale o rigenerato che sia (ancora peggio in quest'ultimo caso) possa reggere benissimo un incremento di coppia prossimo al 30% senza manifestare alcun segno di fatica o cedimento alla lunga è pura utopia.

valerio l'ho sentito non troppo tempo fa, mi ha detto che l macchina andava benissimo e che solo una volta aveva fatto quello scherzo.. mettiamo pure che ora abbia iniziato a slittare.. magari ha anche ragione visto che oiù della metà dei km che macina li macina a vallelunga e sappiamo anche che lui non risparmia niente.. se fa 200 va a 200 ma se facesse i 400... ci siamo capiti insomma

e tu sei la stessa cosa, oltre ad essere l'unico con questi problemi, l'unico che ha tritato una serie di turbine in pochissimi km..

poi vai da mario e ti fai fare la mappa che vuoi.. lui ti da anche 10cv e basta.. però non è il massimo o sbaglio
se vuoi la macchina che arriccia l'asfalto lui te la sa dare, poi però sta a chi la guida a capire che se esageri sfasci tutto..

io mi incazzo quando sento queste etichette che si danno.. ah lui ti fa spaccare tutto..

Oddio, tritato una serie di turbine.... :asd)

A scanso di equivoci, non sto dicendo che la mappa di Ferraris fa danni, anche se comunque, facendola analizzare da alcuni conoscenti che si occupano di queste cose mi hanno entrambi garantito che si tratta di una mappa tirata al limite, con pressioni di gasolio e sovralimentazione alle stelle.

Al di la di questo, sono stato io a chiedere la mappa spinta, ci mancherebbe altro, infatti non mi sono mai lamentato dei cedimenti della frizione, dei prigionieri dei collettori di scarico, della rottura della EGR o di due turbocompressori. Semplicemente però, quando avevo chiesto info sull'affidabilità, mi era stato risposto: "vai tranquillo, è come il motore di serie"

E io rispondo: un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ora va benissimo, dopo che ho cambiato valvola EGR e relativo cablaggio, 2 frizioni, 2 turbine, sostituito collettori di scarico (e da qui 1 delle 2 turbine) e relativi prigionieri. Ora si, và perfettamente, ma è praticamente nuova.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! matto però dipende anche da come la usi la macchina....chiunque con centralina rimappata sa le regole a dovere per evitare spiacevoli inconveniente... è ovvio che non la puoi più tirare il collo costantemente...

peggio ancora con mappa spinta....l'affidabilità non è come quella di serie, o meglio lo può essere ma devi guidare con certa parsimonia...ovvio che se sei sempre a limitatore poi sfasci qualcosa..

ripeto la mappa spinta lai voluta tu, per di più da quello che ho letto in giro sembra che stai cercando + cv ancora...fai te...o alla fine ti sei pappato 50 e rotti cv di sola centralina..sono tanti!!!!

Non sono uno di quelli che rimappa a 190cv per "consumare di meno".

Ergo la macchina la sfrutto fregandomene un pò del resto....

ci mancava solo quello!!!

p.s. che dici di scalare i cv, o procedere a qualche lavoretto di meccanica per dare un po più di affidabità visto il tuo tipo di uso ?

@ matto
allora una turbina l'hai rotta prima di mappare, i prigionieri dei collettori sei il primo a cui è capitato quindi non è imputabile, terzo è logico che sia con valori alle stelle, ha tirato fuori 50cv da un motore senza toccare una vite.. non so se mi spiego..

e cmq ripeto, c'è chi la usa sempre in pista e tutti i problemi che hai tu non li ha...

l'egr cosa cavolo c'entra con la mappa? e il cablaggio? dai siamo realisti!

Io ho dato un mio parere su quello che ho letto e leggo qui,non credo siano cose inventate..
Poi Ferraris non lo conosco,ma se andassi da lui minimo gli direi che non voglio 1 mappa al limite,il rischio di spaccare qualcosa c'è di sicuro..
A me fanno molto + incazzare quelli che dicono "tranquillo,tiene.." :ka)

maurovoice":yn5ruz6o ha detto:
@ matto
allora una turbina l'hai rotta prima di mappare, i prigionieri dei collettori sei il primo a cui è capitato quindi non è imputabile, terzo è logico che sia con valori alle stelle, ha tirato fuori 50cv da un motore senza toccare una vite.. non so se mi spiego..

e cmq ripeto, c'è chi la usa sempre in pista e tutti i problemi che hai tu non li ha...

Colt1976 ha rotto i prigionieri dei collettori di scarico....e lui dove l'ha mappata?

La EGR era già rotta prima, idem il cablaggio, ma vedi io non ho problemi ad ammettere le cose. Qua si vuole fare credere che con 190cv si ha un motore come di serie. Non è assolutamente così.

il matto":8gxwex5b ha detto:
maurovoice":8gxwex5b ha detto:
@ matto

Colt1976 ha rotto i prigionieri dei collettori di scarico....e lui dove l'ha mappata?

quindi vuoi dire che è colpa di ferraris ?
esistono tanti fattori.....
poi vorrei dire una cosa sul fatto dell'affidabilità...anche teo mp mi ha detto vai tranquillo fino a 150cv stai sereno....mho me tocco cmq.....ma sono consapevole anche io che non è completamente vero quello che ha detto o meglio:

lui si la detto però dopo ha precisato 2 cose:
-mai schiacciare a fondo quando sei sotto giri..
-lasciare riposare la macchina (motore acceso) dopo che la si è spremuta [ mi ha spiegato il perchè ma nn ricordo...o meglio qlk ricordo ma direi una cappellata..se qlkuno me la ripete mi fa un piacere]

il resto ( se ben mi ricordo ) sono cavolate...ovvio che la frizione dura di meno....mi ha parlato pure della sua audi a3 di suo padre che non sa manco qnt cv gli ha messo e nonostante tutto va ancora ... è un tdi 110cv se non erro....questo si un po perchè esiste la fortuna e poi perchè cmq sa usare una macchina con centralina...non schiaccera mai a fondo per riprendere la macchina....

ecco questo anche se non è il specifico nostro caso ( spero che il matto la tratti come una regnina la sua alfetta ) che bisogna utilizzare determinati accorgimenti, e allora si che l'affidabilità sarà la stessa...

la colpa è di tutti....tu vuoi una cosa? bene quella ti viene data...

tu dici del fatto che mario ti ha detto che l'affidabilità rimane ? te la detto però presumo che essa rimane con determinati accorgimenti...se no zerella.....ripeto anche teo mi ha parlato che l'affidabilità praticamente rimane la stessa,

però mi ha anche detto che non puoi nemmeno scannarla tutte le volte che la usi...

p.s. teo voleva pomparmela un filo di più...io: sei pazzo?!?!? eheheh

[/b]

il matto":31mzit0f ha detto:

La EGR era già rotta prima, idem il cablaggio, ma vedi io non ho problemi ad ammettere le cose. Qua si vuole fare credere che con 190cv si ha un motore come di serie. Non è assolutamente così.

un'altra cosa, mica solo ferraris ha avuto casi di rottura che potevano essere attribuibili alla mappa.......cmq presumo che li abbiano tutti quanti...sicuramente anche teo gli ha avuti, anzi se non erro, poi magari ricordo male mi sembra che me lo ha anche detto...però ovviamente non puoi sapere se effettivamente era colpa della mappa..ripeto se il guidatore era un bamba che tutti i giorni pensava di essere in pista....presumo che anche con l'auto normale hai grossi rischi.

Non è colpa di Ferraris. E' colpa mia che mi sono fatto almeno 200 km filati con acceleratore praticamente a tavoletta. Lo stress termico in questi frangenti è altissimo, la temperatura dell'olio sale alle stelle, i collettori di scarico si surriscaldano, si sforzano i prigionieri e questi, alla lunga, anche a causa delle vibrazioni, cedono.

Ho esagerato io infatti.....ma io non sto dicendo che Ferraris mappa male. Sto solo dicendo che se mappi a 190 cavalli, come stai dicendo te, devi usare la macchina con criterio e cognizione di causa altrimenti incorri in problemi. Io criterio e cognizione di causa li uso in parte, cioè, è vero la lascio riscaldare o raffreddare, ma se devo tirarle il collo non ci penso due volte.

Io, intendiamoci, sono felicissimo della mappa di Ferraris. Quella di un'altro noto preparatore, mi faceva schifo, non andava avanti, sembrava il motore di serie. Ora si che viaggia come si deve, ma ho pagato in affidabilità. Io me ne frego, ma non tutti sono così.

il matto":v5pbqk7n ha detto:
Non è colpa di Ferraris. E' colpa mia che mi sono fatto almeno 200 km filati con acceleratore praticamente a tavoletta. Lo stress termico in questi frangenti è altissimo, la temperatura dell'olio sale alle stelle, i collettori di scarico si surriscaldano, si sforzano i prigionieri e questi, alla lunga, anche a causa delle vibrazioni, cedono.

Ho esagerato io infatti.....ma io non sto dicendo che Ferraris mappa male. Sto solo dicendo che se mappi a 190 cavalli, come stai dicendo te, devi usare la macchina con criterio e cognizione di causa altrimenti incorri in problemi. Io criterio e cognizione di causa li uso in parte, cioè, è vero la lascio riscaldare o raffreddare, ma se devo tirarle il collo non ci penso due volte.

Io, intendiamoci, sono felicissimo della mappa di Ferraris. Quella di un'altro noto preparatore, mi faceva schifo, non andava avanti, sembrava il motore di serie. Ora si che viaggia come si deve, ma ho pagato in affidabilità. Io me ne frego, ma non tutti sono così.

ok allora così si ragiona, questo è un discorso corretto...ma stiamo attenti quando giudichiamo a non esprimerci in maniera errata....anche perchè uno che non ha mai letto tutto e si becca come primo post quello che è stato scritto prima, da ferraris non ci mette piede e questo non è corretto....vi sembrerà una vaccata, ma uno dei fattori più negativi della fiat è stata la nostra sbadataggine nell'esprimerci con gli altri...e così la fiat è diventata (ora sembra di no) nella mente di tutti una vettura che si spacca appena la metti in moto...
io volevo far capire questo...io di ferraris (anche se nn lo mai provato ma sento voci di amici e di voi) mi fido come garage mp...
solo che ferraris si fa pagare un pelo d più per la storia che ha dietro.

riepto poi sta al cliente decidere cosa vuole...ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti.....quando succede un danno al motore la colpa può essere o del preparatore o del guidatore o della casa madre in quanto il pezzo era difettato.....non puoi attribuirlo a uno di questi tre fattori in modo preciso ma si può benissimo dire che:

-con la centralina bisogna rivedere lo stile di guida e no si perde l'affidabilità
-i difetti di fabbrica possono saltare fuori in ogni momento
-il guidatore deve capire quando la deve smettere di strozzare il collo.
-il preparatore deve fare le cose con cura (vedi mp & ferraris)

tecno forse mi sono spiegato male...la voce nostra li ha resi inaffidabili e quant'altro....oggi non lo è quasi più...ma io sn consapevole che sono ottimi motori.

cmq spera che il mio concetto sia stato recepito....

alla fine sono ottimi preparatori entrambi

cmq io nn ci sto capendo piu' nulla....una fazione e' per ferraris, un altra per mpgarage.....e' una settimana che devo decidere dove fare questa maledetta rimappa e sono indeciso; mi allettava la rimappa "soft" da 170cv di ferraris, conviene? meglio andare da mpgarage? nn so davvero che fare, si parla di soldi e intendo spenderli bene e soprattutto risparmiarli (diciamo che nn sono come il_matto che ama i meccanici)....con gli accorgimenti del caso posso stare entro i 180cv senza rischiare? ma soprattutto, si accorgono in officina alfa che ho rimappato? Ho la garanzia e nn vorrei incularmela :asd)

xadoom":2tkpcrjz ha detto:
cmq io nn ci sto capendo piu' nulla....una fazione e' per ferraris, un altra per mpgarage.....e' una settimana che devo decidere dove fare questa maledetta rimappa e sono indeciso; mi allettava la rimappa "soft" da 170cv di ferraris, conviene? meglio andare da mpgarage? nn so davvero che fare, si parla di soldi e intendo spenderli bene e soprattutto risparmiarli (diciamo che nn sono come il_matto che ama i meccanici)....con gli accorgimenti del caso posso stare entro i 180cv senza rischiare? ma soprattutto, si accorgono in officina alfa che ho rimappato? Ho la garanzia e nn vorrei incularmela :asd)

Mappa soft in ogni caso..