mappa ferraris v.s. mappa Mpgarage

il matto":150480g1 ha detto:
fabuloso82":150480g1 ha detto:
per le mappe di ferraris che la frizioni la cambi presto come il matto, secondo me è perchè la sua vettura ha un problema...non è possibile che la cambia ogni 10000km...conosco due persone di sto forum che hanno la mappa di ferraris....uno con il mj 190cv e l'altro con il jtd 150cv

nessuno ha avuto problemi di frizione.....ecco perchè sostengo che il matto abbia dei problemi di fabbrica...cosa non so...

[cut]
@ ilplay: ci hai visto giusto, ma nessuno lo ammetterà mai. E' altresì vero però che i preparatori intervengono SU QUELLE MAPPPE per modificare alcuni parametri. Ma tenete presente che per fare una vera mappa, partendo da zero, non basta 1 ora. Ergo....partono anche loro da mappe "preconfezionate" e poi, se è il caso, le adattano. E oggi come oggi, con l'esperienza ormai acquisita, nessun preparatore vi fa una mappa da zero...

Falso, Teo me l''ha fatta sotto gli occhi (la mappa!) dopo averla scaricata dalla eeprom della mia centra. Ed era la prima volta che vedeva la mia motorizzazione (ero li apposta d'altronde...). Certo, sono arrivato li di mattina e ha finito di fare tutto che erano le 3 passate... Non tutti fanno così e sono sicuro che non sempre e' necessario: un preparatore con una certa esperienza puo' buttarti su una mappa che va bene al primo colpo (ovviamente provandolo, non sperando nella grazia divina), non la vedo come un'onta.

Per la frizione, toccando ferro la mia e' originale e zero zerello problemi, con 185cv e 390Nm....

Certo....era la prima che faceva, ma si è avvalso comunque dell'esperienza acquisita e con prove e prove ti ha fatto la mappa.

Ma se fosse stata una JTD 8v 115cv/JTD 16v 140cv che ne ha fatte ormai a bizzeffe, non avrebbe fatto la stessa trafila.

il matto":39dvvchl ha detto:
Certo....era la prima che faceva, ma si è avvalso comunque dell'esperienza acquisita e con prove e prove ti ha fatto la mappa.

Ma se fosse stata una JTD 8v 115cv/JTD 16v 140cv che ne ha fatte ormai a bizzeffe, non avrebbe fatto la stessa trafila.

E avrebbe fatto bene, sono il primo a dire che non serve reinventare le cose se ci sono gia' :) Ma probabilmente se mi fossi trovato di fronte a un preparatore da "scarica la mappa e uppala" e per qualche motivo non avesse avuto la mappa, probabilmente si sarebbe preso la testa tra le mani singhiozzando e maledicendo la sua sorte (drammatizzazione) :D

Alla fine la differenza (in tutti i settori) e' proprio questo: l'utlimo arrivato puo' sembrare bravo quanto vuole, ma al primo imprevisto si blocca... Chi e' in gamba sa districarsi sempre :)