Manutenzione 240.000km. [Foto in prima pagina]

ataru per come è messa bene la tua nasona potresti montare un altro motore e ricominciare da zero.. :asd)
 
ataru007":2dfmj8um ha detto:
Fonzie444":2dfmj8um ha detto:
ataru per come è messa bene la tua nasona potresti montare un altro motore e ricominciare da zero.. :asd)

Già mi era venuta questa malsana idea :asd) :asd) :asd)

non è malsana perchè cmq con tutti gli interventi di manutenzione che hai fatto è come se fosse nuova, motore a parte
 
mito84":1vg0pios ha detto:
ottima scelta se posso permettermi .... alla fine la tua macchina di problemi non ne ha dati ( tranne il turbo se non ricordo male ma, vista mappa e chilometraggio ci può anche stare giusto ? ).

Ottime le fotine attendiamo con ansia :)

Ataru ma per gli ammortizzatori quanto ti sono durati in media ?

Ps che sia la 149 o meno la tua futura candidata secondo me l'importante è che porti a sfinimento la nasona che, dalla parte sua, sembra aver ancora un bel po di strada da macinare :)
Ti rispondo per quanto riguarda gli ammortizzatori.

Facendo 70% autostrada e il resto città, ho sostituito gli ammortizzatori a 180.000km.. ma dovevano essere sostituiti a 150.000.
 
ataru007":21heieea ha detto:
mito84":21heieea ha detto:
ottima scelta se posso permettermi .... alla fine la tua macchina di problemi non ne ha dati ( tranne il turbo se non ricordo male ma, vista mappa e chilometraggio ci può anche stare giusto ? ).

Ottime le fotine attendiamo con ansia :)

Ataru ma per gli ammortizzatori quanto ti sono durati in media ?

Ps che sia la 149 o meno la tua futura candidata secondo me l'importante è che porti a sfinimento la nasona che, dalla parte sua, sembra aver ancora un bel po di strada da macinare :)
Ti rispondo per quanto riguarda gli ammortizzatori.

Facendo 70% autostrada e il resto città, ho sostituito gli ammortizzatori a 180.000km.. ma dovevano essere sostituiti a 150.000.

ok grazie mille .... io faccio piu o meno lo stesso percorso e volevo sapere piu o meno quanto duravano.

:OK)
 
ataru007":26cbrxxx ha detto:
mito84":26cbrxxx ha detto:
ottima scelta se posso permettermi .... alla fine la tua macchina di problemi non ne ha dati ( tranne il turbo se non ricordo male ma, vista mappa e chilometraggio ci può anche stare giusto ? ).

Ottime le fotine attendiamo con ansia :)

Ataru ma per gli ammortizzatori quanto ti sono durati in media ?

Ps che sia la 149 o meno la tua futura candidata secondo me l'importante è che porti a sfinimento la nasona che, dalla parte sua, sembra aver ancora un bel po di strada da macinare :)
Ti rispondo per quanto riguarda gli ammortizzatori.

Facendo 70% autostrada e il resto città, ho sostituito gli ammortizzatori a 180.000km.. ma dovevano essere sostituiti a 150.000.

io devo ancora sostituirli :scratch) ...... ci devo pensare?
:ciao)
 
ataru007":2tug04m8 ha detto:
mito84":2tug04m8 ha detto:
ottima scelta se posso permettermi .... alla fine la tua macchina di problemi non ne ha dati ( tranne il turbo se non ricordo male ma, vista mappa e chilometraggio ci può anche stare giusto ? ).

Ottime le fotine attendiamo con ansia :)

Ataru ma per gli ammortizzatori quanto ti sono durati in media ?

Ps che sia la 149 o meno la tua futura candidata secondo me l'importante è che porti a sfinimento la nasona che, dalla parte sua, sembra aver ancora un bel po di strada da macinare :)
Ti rispondo per quanto riguarda gli ammortizzatori.

Facendo 70% autostrada e il resto città, ho sostituito gli ammortizzatori a 180.000km.. ma dovevano essere sostituiti a 150.000.

io devo ancora sostituirli :scratch) (195k)...... ci devo pensare?
:ciao)
 
Io ho 190.000 km, ma gli ammo sembrano perfetti :nod)

La differenza con quella di Ataru, a parte 50.000 km in meno è che da fuori la mia sembra averne 400.000.....penso che sia la 147 peggio tenuta del forum :asd)
 
carloscrow":35bxg8td ha detto:
Io ho 190.000 km, ma gli ammo sembrano perfetti :nod)

La differenza con quella di Ataru, a parte 50.000 km in meno è che da fuori la mia sembra averne 400.000.....penso che sia la 147 peggio tenuta del forum :asd)
foto, foto! :asd)
 
giangirm":7netm4jd ha detto:
carloscrow":7netm4jd ha detto:
Io ho 190.000 km, ma gli ammo sembrano perfetti :nod)

La differenza con quella di Ataru, a parte 50.000 km in meno è che da fuori la mia sembra averne 400.000.....penso che sia la 147 peggio tenuta del forum :asd)
foto, foto! :asd)

:asd)



aprirò un topic....rigorosamente in off topic.... :D
 
I km son tanti, ma evidentemente l'auto è di quelle "uscite bene".
Per 700 euro (forse anche meno girando un po') sarei dell'idea di tenerla. La valutazione su Mito è buona, non sto a dilungarmi sul "perchè è così buona", tuttavia non so quanto poi non malediresti il fatto di avere tenuto 700 euro e speso "n mila" euro per una vettura di segmento e qualità (intendo come materiale della finizione) inferiori.
Che tu non voglia aspettare 940 lo capisco benissimo: anche perchè con 940 quel barlume di quotazione di 147 andrà a picco (ancorchè oramai le prima serie non è che siano tutta sta gran commerciabilità). E poi il delta di differenza, soprattutto al lancio, fra quotazione della tua e prezzo della vettura nuova mi sa tanto sarà "impegnativo".
Un'altra soluzione, sempre se non te ne frega di avere "l'ultima moda", è quella di prenderti una 147 finchè ancora la fanno; giocando un po' con le versioni viene fuori roba anche dotata a prezzo interessante. Ovviamente non aspettarti che ti duri 240k km con zero problemi :)
 
Il FUSI":3iq3yk7g ha detto:
I km son tanti, ma evidentemente l'auto è di quelle "uscite bene".
Per 700 euro (forse anche meno girando un po') sarei dell'idea di tenerla. La valutazione su Mito è buona, non sto a dilungarmi sul "perchè è così buona", tuttavia non so quanto poi non malediresti il fatto di avere tenuto 700 euro e speso "n mila" euro per una vettura di segmento e qualità (intendo come materiale della finizione) inferiori.
Che tu non voglia aspettare 940 lo capisco benissimo: anche perchè con 940 quel barlume di quotazione di 147 andrà a picco (ancorchè oramai le prima serie non è che siano tutta sta gran commerciabilità). E poi il delta di differenza, soprattutto al lancio, fra quotazione della tua e prezzo della vettura nuova mi sa tanto sarà "impegnativo".
Un'altra soluzione, sempre se non te ne frega di avere "l'ultima moda", è quella di prenderti una 147 finchè ancora la fanno; giocando un po' con le versioni viene fuori roba anche dotata a prezzo interessante. Ovviamente non aspettarti che ti duri 240k km con zero problemi :)

Il tuo ragionamento è interessante.
L'unica cosa che non mi va giù è che non esiste piu la tre porte, altrimenti avrei fatto piu di un pensiero su un'ultima serie della 147.. magari anche ben accessioriata.
 
E' nuova! :jaw)

Complimenti davvero! E' stupenda! :worship) Io ti consiglierei di tenerla ancora un anno, con la cinghia nuova.

Ma visto che il tuo "problema" sono le 3 porte, prendere una bella GT? :elio)
 
ataru007":7gephvd4 ha detto:
Il tuo ragionamento è interessante.
L'unica cosa che non mi va giù è che non esiste piu la tre porte, altrimenti avrei fatto piu di un pensiero su un'ultima serie della 147.. magari anche ben accessioriata.


:) ti ringrazio del fatto che lo trovi interessante, è il ragionamento che ho fatto io e che comunque ora come ora non prenderei, se anche fosse disponibile, un tre porte per esigenze familiari (mio padre non guida più, per cui se si muove la famiglia siamo in tre o più, e far salire dietro mia madre, sul tre porte, che si è un po' appesantita.... glielo evito volentieri).
Concordo con chi parla di GT...... mi ero interessato per una GT Sport giacente, che ho visto peraltro essere stata immatricota per cui la venderanno come km zero a prezzo interessante.
E so che in rete, così, ce ne sono diverse.
 
Il FUSI":yek5cilr ha detto:
Concordo con chi parla di GT...... mi ero interessato per una GT Sport giacente, che ho visto peraltro essere stata immatricota per cui la venderanno come km zero a prezzo interessante.
E so che in rete, così, ce ne sono diverse.

mi associo anch'io a questa eventualità. (ance se la prima opzione resta il mantenere l'attuale 147)
 
Per curiosità farò un giro in alcuni concessionari per valutare l'opzione GT, l'idea però è quella di tagliandare l'attuale 147 (avete visto che è praticamente perfetta) e proseguire per altri 120.000km max.... a quel punto ci sarebbe ancora una cinghia, la turbina con 140.000km e un motore da 350.000km e anche la frizione potrebbe essere alla frutta... come gli ammortizzatori. In quel caso la soluzione sarebbe per forza di cose la sostituzione della vettura.
 
ataru007":3oq8vjqp ha detto:
Per curiosità farò un giro in alcuni concessionari per valutare l'opzione GT, l'idea però è quella di tagliandare l'attuale 147 (avete visto che è praticamente perfetta) e proseguire per altri 120.000km max.... a quel punto ci sarebbe ancora una cinghia, la turbina con 140.000km e un motore da 350.000km e anche la frizione potrebbe essere alla frutta... come gli ammortizzatori. In quel caso la soluzione sarebbe per forza di cose la sostituzione della vettura.

Bene comunque quando poi hai un'idea fammi sapere se ti interessa eventualmente prenderla fuori dalla tua zona. Io a suo tempo avevo trattato una GT sport blu atlantico giacente.
 
Il FUSI":h0diy09o ha detto:
I km son tanti, ma evidentemente l'auto è di quelle "uscite bene".
Per 700 euro (forse anche meno girando un po') sarei dell'idea di tenerla. La valutazione su Mito è buona, non sto a dilungarmi sul "perchè è così buona", tuttavia non so quanto poi non malediresti il fatto di avere tenuto 700 euro e speso "n mila" euro per una vettura di segmento e qualità (intendo come materiale della finizione) inferiori.
Che tu non voglia aspettare 940 lo capisco benissimo: anche perchè con 940 quel barlume di quotazione di 147 andrà a picco (ancorchè oramai le prima serie non è che siano tutta sta gran commerciabilità). E poi il delta di differenza, soprattutto al lancio, fra quotazione della tua e prezzo della vettura nuova mi sa tanto sarà "impegnativo".
Un'altra soluzione, sempre se non te ne frega di avere "l'ultima moda", è quella di prenderti una 147 finchè ancora la fanno; giocando un po' con le versioni viene fuori roba anche dotata a prezzo interessante. Ovviamente non aspettarti che ti duri 240k km con zero problemi :)

Ciao Fusi, spiega un poco il discorso valutazione sulla Mito, perchè anche a me per la mia 147 mi hanno fatto una valutazione sbalorditiva (che non è stata cumulata con lo sconto, che è del 7%).
Scusate l'OT ma sono curioso ed anche io avevo pensato di sostituire 147 con Mito (anche se non mi fa impazzire ed avrei bisogno di una 5 porte).
 
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