Mantova Virtual Club!!!

Un saluto agli ex compatrioti

Ciao a tutti...

Non vorrei disturbare le vostre profonde riflessioni su nutrie, lumaghe e lumagot :asd) ma volevo mandarvi un saluto da ex compaesana. Vivo a Torino ma sono originaria della bella Mantova (in realtà di Villa Poma, poi Mantova e infine Monzambano prima di lasciare la Lombardia per il Piemonte).

Quando vi ho sentito... cioè letto... parlare nel mio dialetto originario ho sentito di nuovo il profumo dei tortelli di zucca, delle salsiccie e della stalla di maiali che avevo di fronte a casa. Bei ricordi! :mecry)

La mia Nasona, acquistata al 50% da soldi piemontesi e al 50% da "besi mantuan", ha il doppio passaporto: torinese e mantovano.

Spero di vedervi e conoscervi di persona magari a qualche raduno nazionale.

Per il momento spero di non disturbarvi se verrò ogni tanto a farvi un salutino. :OK) A presto

Lady Casper​
 
Re: Un saluto agli ex compatrioti

Lady Casper":27dkv2la ha detto:
Ciao a tutti...

Non vorrei disturbare le vostre profonde riflessioni su nutrie, lumaghe e lumagot :asd) ma volevo mandarvi un saluto da ex compaesana. Vivo a Torino ma sono originaria della bella Mantova (in realtà di Villa Poma, poi Mantova e infine Monzambano prima di lasciare la Lombardia per il Piemonte).

Quando vi ho sentito... cioè letto... parlare nel mio dialetto originario ho sentito di nuovo il profumo dei tortelli di zucca, delle salsiccie e della stalla di maiali che avevo di fronte a casa. Bei ricordi! :mecry)

La mia Nasona, acquistata al 50% da soldi piemontesi e al 50% da "besi mantuan", ha il doppio passaporto: torinese e mantovano.

Spero di vedervi e conoscervi di persona magari a qualche raduno nazionale.

Per il momento spero di non disturbarvi se verrò ogni tanto a farvi un salutino. :OK) A presto

Lady Casper​

ciao Lady Casper fa sempre piacere leggere di bei ricordi, anzi con la tua presenza speriamo si ravvivi la sezione di mn e a presto magari a qualche raduno :ciao) :ciao) entat te salude e a prest
 
Acca dighel ga som... Benvenuta lady casper, stai cmq attenta, che tra brescia e mantova siamo 2 sezioni di pazzi furiosi :evil: :asd) :elio)
 
Oh lady casper anche lei qui? :) Faccio un saluto veloce ai mantovani e in particolare al loro illustre rappresentante Filip!!! :ciao)
 
Oscuramento vetri

Ciao ragazzi, sapete darmi un contatto di fiducia per l'oscuramento dei vetri che operi nel mantovano o zone limitrofe? Qualcuno che lavori bene ma che faccia anche star bene di prezzo. Ho tre macchine da far fare: una per intero (escluso parabrezza) e due solo sul posteriore.

:help) :help) :help) :help) :help)
 
@ Lady Casper: ma ta schersarè mia!!! Qual disturb!!! E' un piacere....oltre ai raduni se capiti in zona fai un fischio che organizziamo una bella pizza!!! Se avrai la fortuna di venire con la luna piena mi vedrai sottoforma di nutria gigantesca al volante di una 147 :eek:o) :OK)

@ Gilbo: Carrozzeria Futura a Levata vicino alla Comet - carrozzeria autorizzata Alfa Romeo ed io ho chiesto per la mia e credo che li farò in settembre mi ha detto per i 3 vetri dietro meno di 200 euro.

@ Mauro: te ghe ragion, a sem di mat da paura :evil: :bonk) :asd)

@ Cosworth: ma lumagot gigante pure ti o da dimensioni normali

@ tutti gli altri: Ciao bela gente coma stef? Speri ben!! Non badate a me.....sto impazzendo!!!
 
Felice notte a tutti i mantovani!
Sto attendendo il risultato di una sfida a calcetto del 147 Virtual Club contro i "cugini" Stilosi che ha azzerato le presenze sul forum dal momento che tutti sono alla partita o x giocare o x tifare... gli altri sono a vedere Carmen Consoli che canta gratis al parco. Mah.
Vedo che anche voi comunque siete in ben altre faccende affaccendati quindi vi saluto e... okkio alle nutrie!

A proposito, sono a caccia di consigli: tra Supersprint e CSC, se dovessi e potessi scegliere, cosa mi consigliereste per una Nasona M-Jet 1,9 150 cv? Attendo pareri. :OK)

@maurovoice: Brescia... stavo giusto ascoltando un grande cantante delle vostre parti. No, non Renga... forse non lo conosci: Charlie & the Cats (canzoni mitiche come "Ostis" o "Ninnananna del Malghese"...). Confesso che non tutto quello che dice mi è chiaro ma mio fratello, che ha abitato per diversi anni a Castiglione delle Stiviere, ha tentato di insegnarmi qualcosa.

@gilbo: Ah, i vetri scuri... Sto tentando anche io di convincere Casper a metterli. Certo non sono tamarri come le fiamme sulle portiere che vorrei... ma mi garbano ancor più dell'alettone. Ci penserò...

@TheBiker78: sei quindi uno della tribù delle nutrie mannare che si aggira per i campi del Mantovano seminando distruzione e carestia? :?: Mitico!!
 
Si si....sono proprio io che mi aggiro nei campi.......lo faccio come dopolavoro :asd) :p
I vetri neri stanno da Dio secondo me :OK)
Mah....scarichi non saprei ora. Quando l'ho messo sulla bravo sono andato alla csc e alla supersprint e ho preso senza pensarci su mezzo secondo quelo della supersprint ma ora non sono informato molto bene :ka)
 
beppe. ada che ta set en del mantuà, parla mia el bresà gnorantù de l'ostia!!!

e po, almeno el to picinelo el fa la sorga mal pistola anche.. te te net a troie e ta sa copet de raspe!!!

@lady casper, si si i charlie li conosco bene, ti dirò che sapesso sono incomprensibili pure per me, loro parlano il dialetto della valle....

per lo scarico io andrei in csc, a parte che io l'ho messo sabato scorso e me l'hanno fatto come volevo, in supersprint c'è solo inox e costa 300€ in csc normale 140 e fatto come volevo io!!!
 
maurovoice":bng3w43q ha detto:
beppe. ada che ta set en del mantuà, parla mia el bresà gnorantù de l'ostia!!!

e po, almeno el to picinelo el fa la sorga mal pistola anche.. te te net a troie e ta sa copet de raspe!!!

@lady casper, si si i charlie li conosco bene, ti dirò che sapesso sono incomprensibili pure per me, loro parlano il dialetto della valle....

per lo scarico io andrei in csc, a parte che io l'ho messo sabato scorso e me l'hanno fatto come volevo, in supersprint c'è solo inox e costa 300€ in csc normale 140 e fatto come volevo io!!!
tee andormet ,se me somia al mantua ,parle al bresà ,scusa se taset a crimuna parlet chi?? al cremones,o tandet a a mila,parlet chi al milanes?? ostiaaa dopo so me chel agnorant!! vaccadigell :evil:
 
lebin":1kj3z1cw ha detto:
maurovoice":1kj3z1cw ha detto:
beppe. ada che ta set en del mantuà, parla mia el bresà gnorantù de l'ostia!!!

e po, almeno el to picinelo el fa la sorga mal pistola anche.. te te net a troie e ta sa copet de raspe!!!

@lady casper, si si i charlie li conosco bene, ti dirò che sapesso sono incomprensibili pure per me, loro parlano il dialetto della valle....

per lo scarico io andrei in csc, a parte che io l'ho messo sabato scorso e me l'hanno fatto come volevo, in supersprint c'è solo inox e costa 300€ in csc normale 140 e fatto come volevo io!!!
tee andormet ,se me somia al mantua ,parle al bresà ,scusa se taset a crimuna parlet chi?? al cremones,o tandet a a mila,parlet chi al milanes?? ostiaaa dopo so me chel agnorant!! vaccadigell :evil:

ma va a fat sborà en facia!!! ensemenit de seghe!!!!
 
Top