Maniglia apriporta in acciaio satinato?

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Oggi ero in concessionaria alfa e ammiravo 2 alfa GT Q2, una nera e una grigio lipari, quando ho aperto la porta ho avuto uno spiacevole effetto, la maniglia sembra di plastica! :?:
Si proprio la maniglia apriporta color acciaio satinato come gli specchi, nella mia 147 esteticamente sembra uguale ma nella sostanza si sente decisamente una pesantezza che manca alle GT di oggi...quindi DOMANDA:
che voi sappiate le maniglie sono cambiate? Se questo è successo non sarebbe altro che l'ennesimo taglio in un'auto che stà arrivando alla pensione anche se non lo merita! :(
Ditemi che non sono di plastica e che mi sono sbagliato io.. :evil:
 
squalettoge":2moh25bx ha detto:
sono le nuove maniglie... in plastica.. le hanno pure un po ridisegnate... ne parlavamo anche in alfa 147 tempo fa

Ah si??? belin ma continuano a peggiorare la qualità :KO)
quindi le serie 1 hanno 'ste maniglie plasticose... :scratch)
 
dovrebbero solo vergognarsi,questo non lo sapevo sanno solo tagliare,infatti ho visto su rai tre c'e' un ufficio con parecchie persone che devono solo cercare di fare tagli e far risparmiare la fiat, sono riusciti anche a risparmiare sulle maniglie :schok)
 
squalettoge":3r0nzsxr ha detto:
sono le nuove maniglie... in plastica.. le hanno pure un po ridisegnate... ne parlavamo anche in alfa 147 tempo fa
Cavolo che tarocco! :?:
Le nostre squalo sono mooolto meglio..all'apparenza sembran uguali ma al tatto si sente tanto la differenza! :(
Poi dal lato dx passeggero la porta non si apre piu con la chiave...nelle nostre invece c'era la fessura! :nod)
Ho montato anche di recente le calotte del GTQ2/Black Line, credevo fossero in acciaio invece son in plastica anche quelle.. :matto)
Poi il venditore mi ha confermato che le nuove GT arriveranno con le sospensioni confort di serie modello SUV già visto su 147 e il V6 non sarà piu ordinabile tipo da fine mese.. :cry: ma non sarà rimpiazzato da nessun altro motore, si tirerà a vendere solo ed esclusivamente il JTDm come la fiat ha praticamente imposto dotando i nuovi e appetibili allestimenti Q2 e BL2 solo di questa motorizzazione. Che peccato...è un'auto che non costa poco la GT, certi tagli in puro stile FIAT .." piu si risparmia e piu si incassa" se li potevano risparmiare! :KO)
 
squalettoge":2vbdktmf ha detto:
vista anche dal vivo su gt nuovo preferisco le vecchie tipo le mie :)

di quale nuovo gt stai parlando ? ;)

si, sono di plastica, anzi, sono delle "copri-maniglie" ...
tra l'altro le mie sono "effetto satinato" mentre i baffi e lo scudo sono cromati :KO)
 
raf":32svnaqk ha detto:
squalettoge":32svnaqk ha detto:
vista anche dal vivo su gt nuovo preferisco le vecchie tipo le mie :)

di quale nuovo gt stai parlando ? ;)

si, sono di plastica, anzi, sono delle "copri-maniglie" ...
tra l'altro le mie sono "effetto satinato" mentre i baffi e lo scudo sono cromati :KO)
di che ti lamenti ti hanno messo tutto quello che avevano :asd)
 
147nos":1e9j9i15 ha detto:
squalettoge":1e9j9i15 ha detto:
sono le nuove maniglie... in plastica.. le hanno pure un po ridisegnate... ne parlavamo anche in alfa 147 tempo fa
Cavolo che tarocco! :?:
Le nostre squalo sono mooolto meglio..all'apparenza sembran uguali ma al tatto si sente tanto la differenza! :(
Poi dal lato dx passeggero la porta non si apre piu con la chiave...nelle nostre invece c'era la fessura! :nod)
Ho montato anche di recente le calotte del GTQ2/Black Line, credevo fossero in acciaio invece son in plastica anche quelle.. :matto)
Poi il venditore mi ha confermato che le nuove GT arriveranno con le sospensioni confort di serie modello SUV già visto su 147 e il V6 non sarà piu ordinabile tipo da fine mese.. :cry: ma non sarà rimpiazzato da nessun altro motore, si tirerà a vendere solo ed esclusivamente il JTDm come la fiat ha praticamente imposto dotando i nuovi e appetibili allestimenti Q2 e BL2 solo di questa motorizzazione. Che peccato...è un'auto che non costa poco la GT, certi tagli in puro stile FIAT .." piu si risparmia e piu si incassa" se li potevano risparmiare! :KO)

quoto in pieno! :evil:
 
raf":bsqa9ewk ha detto:
squalettoge":bsqa9ewk ha detto:
vista anche dal vivo su gt nuovo preferisco le vecchie tipo le mie :)

di quale nuovo gt stai parlando ? ;)

si, sono di plastica, anzi, sono delle "copri-maniglie" ...
tra l'altro le mie sono "effetto satinato" mentre i baffi e lo scudo sono cromati :KO)

Niente stava parlando delle ultime GT che arrivano in concessionaria dal momento che sono uscite Q2 e BL2 quindi già da un pò..effettivamente come fai notare anche te, il colore delle maniglie nuove è un pò diverso, le vecchie maniglie erano piu lucide e si sposavano meglio con la calandra cromata, le nuove sembran piu opache e piu in linea col colore delle calotte, di sicuro però anche alla vista il colore è meno appagante.. :(
 
147nos":3mqsb55c ha detto:
Niente stava parlando delle ultime GT che arrivano in concessionaria dal momento che sono uscite Q2 e BL2 quindi già da un pò..effettivamente come fai notare anche te, il colore delle maniglie nuove è un pò diverso, le vecchie maniglie erano piu lucide e si sposavano meglio con la calandra cromata, le nuove sembran piu opache e piu in linea col colore delle calotte, di sicuro però anche alla vista il colore è meno appagante.. :(

veramente scherzavo perché è lui che me l'ha fatto notare sulla mia che le maniglie facevano schifo, poi ho costatato sulla sua che purtroppo aveva ragione ...
non sembrano più opache : lo sono, sono satinate;
non avendo una BL né una q2 la mia calotta è cromata ... mi aspettavo dunque delle maniglie cromate ... :mecry2)
comunque, non per aggiungerne alle critiche, ma ad esempio ho notato che sulla mia non c'è più la regolazione lombare per il sedile passeggero ...
piccoli risparmi :ignore)
 
Si può ancora avere la regolazione lombare anche sul lato passeggero, ordinando l'optional del sedile passeggero regolabile in altezza...

Altro taglio molto fastidioso è quello delle guarnizioni antipizzicamento, inizialmente venduto come temporaneo, ma che pare sia diventato definitivo (come molte cose "temporanee" in Fiat :asd))
 
MacGeek":2k5sivyp ha detto:
Si può ancora avere la regolazione lombare anche sul lato passeggero, ordinando l'optional del sedile passeggero regolabile in altezza...

Altro taglio molto fastidioso è quello delle guarnizioni antipizzicamento, inizialmente venduto come temporaneo, ma che pare sia diventato definitivo (come molte cose "temporanee" in Fiat :asd))

e farselo montare in officina alfa costa 60 - 70 euro, ho l'appuntamento per lunedì :mecry) :(
 
MacGeek":22lwphkg ha detto:
Si può ancora avere la regolazione lombare anche sul lato passeggero, ordinando l'optional del sedile passeggero regolabile in altezza...

peanuts ! è uno dei pocchi optional che ho preso (mia moglie misura 1.50m ...) e non ha la regolazione lombare ...
 
Top