Maniglia apriporta in acciaio satinato?

FEBIO5":5o10ahb4 ha detto:
MacGeek":5o10ahb4 ha detto:
Si può ancora avere la regolazione lombare anche sul lato passeggero, ordinando l'optional del sedile passeggero regolabile in altezza...

Altro taglio molto fastidioso è quello delle guarnizioni antipizzicamento, inizialmente venduto come temporaneo, ma che pare sia diventato definitivo (come molte cose "temporanee" in Fiat :asd))

e farselo montare in officina alfa costa 60 - 70 euro, ho l'appuntamento per lunedì :mecry) :(
parli delle guarnizioni o della regolazione lombare?
 
delle guarnizioni ( infatti avevo evidenziato quel pezzo nel messaggio di MacGeek ) , mi ha detto il capofficina che saranno sui 60- 70 euro per la risalita automatica del finestrino lato passeggero ( io ho anche l'antifurto volumetrico )
 
FEBIO5":1qz1z0wo ha detto:
delle guarnizioni ( infatti avevo evidenziato quel pezzo nel messaggio di MacGeek ) , mi ha detto il capofficina che saranno sui 60- 70 euro per la risalita automatica del finestrino lato passeggero ( io ho anche l'antifurto volumetrico )
avevo la risalita sul jts e ora la rivoglio ma sei sicuro che basta solo sostituire le guarnizioni?avevo letto che era anche un problema di centraline? anche io ho l'antifurto originale ma non vanno su.comunque facci sapere :OK)
 
il capofficina molto convinto ha dett che sa cosa ordinare, e me lo ha anche detto, ma non me lo ricordo più :cry:
cmq lunedì vado e ti so dire :OK)

( cmq dovrebbe essere SOLO un problema di centralina )
 
FEBIO5":as27lsh0 ha detto:
il capofficina molto convinto ha dett che sa cosa ordinare, e me lo ha anche detto, ma non me lo ricordo più :cry:
cmq lunedì vado e ti so dire :OK)

( cmq dovrebbe essere SOLO un problema di centralina )

ottima notizia!! Quindi una volta fatto il lavoretto potrai far salire i vetri anche da telecomando?
 
bt":2pod6fud ha detto:
che tristezza le maniglie di plastica....non ci posso credere!

va be' non esageriamo neanche, sono copri maniglia, non fanno tanto schifo, di sicuro il fatto che siano satinate a me da fastidio, ma non bisogna neanche presentarlo come la maniglia di una caffetteria :coffe)
 
Rossocorsa":2zo4gbhw ha detto:
FEBIO5":2zo4gbhw ha detto:
il capofficina molto convinto ha dett che sa cosa ordinare, e me lo ha anche detto, ma non me lo ricordo più :cry:
cmq lunedì vado e ti so dire :OK)

( cmq dovrebbe essere SOLO un problema di centralina )

ottima notizia!! Quindi una volta fatto il lavoretto potrai far salire i vetri anche da telecomando?

esatto! per ora ho solo la discesa....
 
FEBIO5":311r6hlm ha detto:
Rossocorsa":311r6hlm ha detto:
FEBIO5":311r6hlm ha detto:
il capofficina molto convinto ha dett che sa cosa ordinare, e me lo ha anche detto, ma non me lo ricordo più :cry:
cmq lunedì vado e ti so dire :OK)

( cmq dovrebbe essere SOLO un problema di centralina )

ottima notizia!! Quindi una volta fatto il lavoretto potrai far salire i vetri anche da telecomando?

esatto! per ora ho solo la discesa....
vedi se riesci a farci sapere la procedura esatta :D
 
147nos":39a3gwjt ha detto:
squalettoge":39a3gwjt ha detto:
sono le nuove maniglie... in plastica.. le hanno pure un po ridisegnate... ne parlavamo anche in alfa 147 tempo fa
Cavolo che tarocco! :?:
Le nostre squalo sono mooolto meglio..all'apparenza sembran uguali ma al tatto si sente tanto la differenza! :(
Poi dal lato dx passeggero la porta non si apre piu con la chiave...nelle nostre invece c'era la fessura! :nod)
Ho montato anche di recente le calotte del GTQ2/Black Line, credevo fossero in acciaio invece son in plastica anche quelle.. :matto)
Poi il venditore mi ha confermato che le nuove GT arriveranno con le sospensioni confort di serie modello SUV già visto su 147 e il V6 non sarà piu ordinabile tipo da fine mese.. :cry: ma non sarà rimpiazzato da nessun altro motore, si tirerà a vendere solo ed esclusivamente il JTDm come la fiat ha praticamente imposto dotando i nuovi e appetibili allestimenti Q2 e BL2 solo di questa motorizzazione. Che peccato...è un'auto che non costa poco la GT, certi tagli in puro stile FIAT .." piu si risparmia e piu si incassa" se li potevano risparmiare! :KO)
concordo in pieno con te! Comincio a capire come mai quado dici "io ho un'Alfa", gli altri cominciano a ridere e ti dicono "eh beh hai una Fiat"!!!
Ultimamente sto perdendo tutta la credibilità verso l'Alfa!!! E purtroppo credo che se va avanti così, perderà un altro cliente! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
comunque si attaccano a tutto senza nessun rispetto per chi spende oltre 30000 euro ho notato che il kit per riparare le gomme,a proposito ho dovuto comprare a parte il ruotino di scorta perche'con i 18 si rischia di rimanere a piedi in alfa mi hanno chiesto oltre 400 euro tra attrezzi e ruota :mad2) naturalmente ho fatto diversamente,sul jts era all'interno di una custodia in similpelle fatta molto bene ora me lo hanno dato dentro una busta di plastica attaccata con lo scotch.
 
75 turbo america":1998tyep ha detto:
comunque si attaccano a tutto senza nessun rispetto per chi spende oltre 30000 euro ho notato che il kit per riparare le gomme,a proposito ho dovuto comprare a parte il ruotino di scorta perche'con i 18 si rischia di rimanere a piedi in alfa mi hanno chiesto oltre 400 euro tra attrezzi e ruota :mad2) naturalmente ho fatto diversamente,sul jts era all'interno di una custodia in similpelle fatta molto bene ora me lo hanno dato dentro una busta di plastica attaccata con lo scotch.

Capperii! :?:
L'economia non deve aver risparmiato nessun dettaglio.. :cry:
 
Ma onestamente, devo ancora vederle e toccarle queste nuove maniglie, però uno dei particolari più belli di 147 e GT erano proprio le maniglie in metallo !

La presenza dei sensori anti-pizzicamento che vantaggi pratici ha ? La mia GT è di novembre 2005, erano già stati tagliati ? Io posso alzare e abbassare i vetri utilizzando il telecomando... (tenendo premuto a lungo i tasti di apertura/chiusura porte) però se li lascio aperti e chiudo la macchina, i finestrini non vanno su da sè.
Si tratta di questo ?
 
No, si tratta che non puoi più alzare i vetri da telecomando, ma puoi solo abbassarli.

E soprattutto che se qualcuno ci ficca per sbaglio una mano mentre si chiude il finestrino, adesso si fa male. Prima c'era appunto la sicurezza dell'antipizzicamento.

Delle maniglie in plastica te ne accorgi immediatamente, se già conosci quelle "vecchie". Dal peso e dalla temperatura.
 
sulla mia Q2 ho trovato con molta sorpresa il ruotino con tutto il necessario per il cambio.

Niente bomboletta come nella versione che ho visto...
 
fenix":2aqm2al6 ha detto:
sulla mia Q2 ho trovato con molta sorpresa il ruotino con tutto il necessario per il cambio.

Niente bomboletta come nella versione che ho visto...
:mad2) da me volevano 400 euro ora lo mettono su tutte? perche' con i 18 senza ruotino con la strade che ci ritroviamo c'e' sempre il rischio di rimanere a piedi :OK)
 
SeldonAlfa":k92wjl74 ha detto:
Ma onestamente, devo ancora vederle e toccarle queste nuove maniglie, però uno dei particolari più belli di 147 e GT erano proprio le maniglie in metallo !

La presenza dei sensori anti-pizzicamento che vantaggi pratici ha ? La mia GT è di novembre 2005, erano già stati tagliati ? Io posso alzare e abbassare i vetri utilizzando il telecomando... (tenendo premuto a lungo i tasti di apertura/chiusura porte) però se li lascio aperti e chiudo la macchina, i finestrini non vanno su da sè.
Si tratta di questo ?
la jts era di novembre 2005 e aveva la risalita dal telecomando e dal pulsante anche del finestrino dx la jtdm di luglio 2006 non ha la risalita ne' dal telecomando ne' dal tasto del vetro dx.io non li capisco continuano a togliere mentre le altre case automobilistiche aggiungono,poi ricordo che l'alfa quando ormai erano passati alcuni anni dalla presentazione di un modello mettavano di serie accessori prima a pagamento,forse in fiat pensano che tanto non ce ne accorgiamo :ka) spero che non pensano qualche altra cosa :sarcastic)
 
Ah quindi riguarda solo il finestrino DX questo taglio ? Allora è come sulla Panda 4x4 di mio babbo... Be', non è bello come accostamento. In effetti, la risalita da telecomando (DX o SX) non è che si usi molto, ma il comando di risalita da pulsante è COMODO, anche sul lato destro.

Una domanda: se si lasciano i vetri aperti e si chiudono le porte da telecomando, i vetri a voi risalgono da soli ? Sulla mia (novembre 2005) no...
 
Ragassuoli per il finestrino paseggero interessa anche a me :elio) non mi interessa se qualcuno perde un braccio se lo chiudo :rotolo) , ma voglio che risalga in automatico, così posso parcheggiare vicino ad un muro, scendere con il finestrino abbassato (che è semplice semplice :OK) ) e poi chiudere tutto con il telecomando. UFF :ka)
 
Top