manicotto intercooler

azzo

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
26
0
1
ciao a tutti,
anche a me si è bucato il manicoto inferiore che va dall' intercooler alla turbina.
ho visto in un topic come si sostituisce e si taglia la vita per evitare il danno nuovamente!

io ho fatto un'altra operazione e volevo saper i vostri pareri.
invece di sostituire il manicotto da 100 € ( assurdo ) ho tagliato il manicotto, ho preso un tubo metallico lunghezza 10 cm, diametro 50 mm spessore 3/4 mm e l'ho infilato all'interno del manicotto e fascettato al manicotto.

per ora il risultato è ottimo.
voi cosa dite è una buona operazione o corro qualche rischio?

p.s. la macchina è fuori garanzia da 30 giorni!! porca paletta!! :mecry) jtd 150 cv
 
azzo":1tlsus9p ha detto:
ciao a tutti,
anche a me si è bucato il manicoto inferiore che va dall' intercooler alla turbina.
ho visto in un topic come si sostituisce e si taglia la vita per evitare il danno nuovamente!

io ho fatto un'altra operazione e volevo saper i vostri pareri.
invece di sostituire il manicotto da 100 € ( assurdo ) ho tagliato il manicotto, ho preso un tubo metallico lunghezza 10 cm, diametro 50 mm spessore 3/4 mm e l'ho infilato all'interno del manicotto e fascettato al manicotto.

per ora il risultato è ottimo.
voi cosa dite è una buona operazione o corro qualche rischio?
p.s. la macchina è fuori garanzia da 30 giorni!! porca paletta!! :mecry) jtd 150 cv
io ho fatto la stessa operazione da circa 3 mesi e non ho riscontrato alcun tipo di problema
 
sbenga ha detto:
Va benone, e riduci pure il turbo lag :nod)
Bravo, ti sei risparmiato 100 inutili euro ;)[/quote ]

Con 10 cm di tubo quanto lag vuoi ridurre?cmq se davvero lo vuoi ridurre cambiali tutti in acciaio inox oppure monti quelli siliconici molto piu resistenti
 
10Cm su un tubo di 30, e proprio nella zona centrale riduce sensibilmente.
Conta che il tubo creato appositamente per fare lag è solo l'inferiore, difatti gran parte del problema la riduci operando solo sul tubo inferiore.
Comunque, ha fatto questo per non spendere 100E, non perchè volesse eliminare il lag, poi spiegagli che ne deve spendere 300-400 per i tubi siliconati :asd)
 
sbenga":16cst8k5 ha detto:
10Cm su un tubo di 30, e proprio nella zona centrale riduce sensibilmente.
Conta che il tubo creato appositamente per fare lag è solo l'inferiore, difatti gran parte del problema la riduci operando solo sul tubo inferiore.
Comunque, ha fatto questo per non spendere 100E, non perchè volesse eliminare il lag, poi spiegagli che ne deve spendere 300-400 per i tubi siliconati :asd)

Scusami sbenga abituato hai manicotti della mia vecchia punto GT pensavo che come lunghezza erano un po piu lunghi....per i siliconici bhè quello è un'altro paio di manciche :rotolo) :rotolo) :rotolo) :OK)
 
gyo147":2i920byq ha detto:
io ho i tubi in acciaio..sia l'inferiore ke il superiore.....200 euro da victor motor a cagliari......e vanno da dio....
200E è poco...chissà se con un acquisto comunitario si possa scendere ancora...
 
Ma il turbo lag e' quel decimo di secondo a vuoto che si sente nelle cambiate?Correggetemi se sbaglio...
 
mezzostordito":3n5yc76r ha detto:
ottima come idea dove hai reperito il tubo?

era in officina dal mio amico, ma quelli delle marmitte sono perfetti, questo è un pò più spesso e pesante, forse lo cambio con uno di alluminio!
 
direi soprattutto è il tempo che passa tra il momento in cui schiacci l'accelleratore è la macchina che risponde.
 
Top