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Beh, un po' grosso ci vuole, deve portare una corrente importante.Genko86":iknl79b2 ha detto:ci sono delle dimensioni minime del cavo oppure ogni cavo va bene?
Ecceccappero, mica hai una centrale elettrica :lol:Genko86":27nus84b ha detto:ragazzi.. ho sostituito il cavo da 4 mm con uno da 10..
Giustissimo, glielo avevo gia' consigliato io, ma non deve essere quello il problema.GiulianoJTD":2h5xbmxe ha detto:ti consiglio in primis di fare la cosa più semplice ossia prendere la massa direttamente dalla scocca e non dalla batteria !!
la massa la si è messa forando dove c'è la ruota di scorta..GiulianoJTD":38t08znk ha detto:Premetto che molto probabilmente non sarà questa la causa del mancato funzionamento ma in ogni caso ti consiglio in primis di fare la cosa più semplice ossia prendere la massa direttamente dalla scocca e non dalla batteria !! In pratica devi collegare il cavo della massa al bullone delle cinture di sicurezza che trovi sotto il sedile posteriore, lato bagagliaio. Non so chi ti abbia consigliato a tirare entrambi i poli dalla batteria, cosa sinceramente mai vista... :ka)
muovendo il cavo l'ampli non si accendeva.. solo tirando un cavo diretto si accendeva..bigno72":38t08znk ha detto:Pero' avevi notato che muovendo il cavo l'ampli si accendeva.
mi sembra l'unica soluzione possibile prima di portarla dall'elettrauto.. un problema col porta fusibile..bigno72":38t08znk ha detto:Come ti accennavo, potrebbe esserci un falso contatto sul prtafusibile.
Avro' capito male...Genko86":119k3dlz ha detto:la massa la si è messa forando dove c'è la ruota di scorta..
Riavro' capito malemuovendo il cavo l'ampli non si accendeva.. solo tirando un cavo diretto si accendeva..
Prendi un pezzo di filo qualunque, anche sottile, senza paura di prendere la scossa e tocchi i due estremi del portafusibile. In questo modo scavalchi il fusibile.mi sembra l'unica soluzione possibile prima di portarla dall'elettrauto.. un problema col porta fusibile..
vorrei fare una prova ma non sò come..
NON PUOI. A meno di riuscire a saldare il tuo elettrodotto (il cavo da 10mm ) direttamente sugli estremi del fusibile.come posso far si che il cavo venga "spezzato" dal fusibile senza però utilizzare il portafusibile?
bigno72":1zvsz5pk ha detto:Prendi un pezzo di filo qualunque, anche sottile, senza paura di prendere la scossa e tocchi i due estremi del portafusibile. In questo modo scavalchi il fusibile
mda4ever":xul5830n ha detto:facendo un ponte tra i 2 morsetti del portafuse con un cavotto
Genko86":2w8hjjmc ha detto:mda4ever":2w8hjjmc ha detto:facendo un ponte tra i 2 morsetti del portafuse con un cavotto
il ponte lo faccio spelando un cavo e facendo toccare le due estremita del cavo con l'interno del portafusibile?
Genko86":3d2apft1 ha detto:ultima cosa, poi faccio la prova e posto il risultato:
cosa vuol dire occhio ai corto-circuiti?? cosa devo fare per evitarli? :baby)
Prendi un pezzo di filo qualunque, lungo quanto vuoi, da un palmo a 600 metri.Genko86":3jp9aijm ha detto:bigno72":3jp9aijm ha detto:Prendi un pezzo di filo qualunque, anche sottile, senza paura di prendere la scossa e tocchi i due estremi del portafusibile. In questo modo scavalchi il fusibile
Porta pazienza ma mica ho capito cosa dici di fare!
bigno72":h4w73pm2 ha detto:Genko86":h4w73pm2 ha detto:bigno72":h4w73pm2 ha detto:Puoi anche usare un paio di forbici (o pinze a punta) aperte quanto basta per toccare con le due punte i due estremi del portafusibile.