mai dare un auto ad una donna....

pierfrancesco19

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
1,191
0
36
39
mestre (ve)
ore 8, ero ancora a letto rinc.....più che mai. sento la voce di mamma, che dice mi prendo l'audi per andare al lavoro, non faccio neanche tempo a risponderle..e sento la porta di casa chiudersi.
ore 8.19:"pier ho fatto un danno alla macchina!!!!!!!" e io: "cosa???????che è successo???" e lei:"senti sto lavorando, comunque credo di aver preso leggermente un marciapiede" e io metto giù il telefono straincazz..... nero :mad2) :mad2) :swear)
ore 13.45 torna a casa mammà, corro giù dalle scale per vedere e............cerchio anteriore dx grattato sul bordo per 20cm, con vernice saltata e tutta la superficie scalinata, e in pù c'era ancora il ricciolo di gomma della spalla a penzoloni :mad2) ;
cerchio posteriore sempre sul bordo con due grattate stavolta di soli 5 cm, ma la vernice un pò è rimasta.
ormai sconsolato controllo la fiancata e il paraurti anteriore per vedere se ci sono strisci ed ad una prima vista sembra tutto ok.

morale della favola: ho chiamato il gommista e mi aspetta venerdì mattina, smonterà i 2 cerchi brutalizzati e li invierà a latina(roma) ad un'undustria che me li rettificherà, nel frattempo dovrò girare per una settimane(il tempo del lavoro) con 2 cerchi sostitutivi che mi dà il gommista sperando di averne della mia misura 225/45 r 17.
il costo non lo sò, ma ho come il presentimento che sarà salatuccio :mecry) , comunque se lo paga mia madre, e ben le stà :nod) :nod) .
il tutto come è successo? dice che stava entrando in rotonda e ha visto un auto dentro alla rotonda ed instintivamente ha stretto a destra colpendo il marciapiede a bordo strada. proprio una manovra da schumacher :asd) :asd)
le sono bastati neanche 20 minuti per far danni :member) :member)

Eh lo fanno, lo fanno !
Comunque dai va bene la passione per le auto ma cerchiamo di non perdere mai di vista che stiamo parlando di 2 cerchioni, mentre la mamma è sempre la mamma. :love)

Gentleman_Driver":31dl6s28 ha detto:
Eh lo fanno, lo fanno !
Comunque dai va bene la passione per le auto ma cerchiamo di non perdere mai di vista che stiamo parlando di 2 cerchioni, mentre la mamma è sempre la mamma. :love)

Se la madre ammette di essere un'impedita e non cerca scusanti addossando le colpe all'asino che vola, allora il discorso mi sta bene.
Altrimenti va a finire come con mio padre, che ultimamente di danni ne combina di tutti i colori....e si incavola pure se gli fai osservare che è troppo distratto.
O tipo mia sorella, che pensa di saper guidare bene perchè il suo ex correva nei rally e gli ha "insegnato i trucchi".
Poi se ne esce che il BMW 320i sw che aveva non tiene....e scopri che affrontando una curva secca da 2^ con asfalto bagnato la vettura ha accennato un sovrasterzo..... :mad2) :matto)

Poi magari ti danno pure del "precisino".

mancio83":2qbh2h1r ha detto:
mi pare 50-60 euro a cerchio l'azienda (famosa) di latina.

Quoto!
Quella ditta di Latina l'ho collaudata qualche anno fa per un paio di cerchioni sfregiati proprio dal marciapiede e fanno veramente un ottimo lavoro!!! :OK)

Piadeina":30n7hp9j ha detto:
mancio83":30n7hp9j ha detto:

Quoto!
Quella ditta di Latina l'ho collaudata qualche anno fa per un paio di cerchioni sfregiati proprio dal marciapiede e fanno veramente un ottimo lavoro!!! :OK)
mi rincuorate sulla riparazione, perchè oggi ci sono rimasto secco quando ho visto lo sfregio soprattutto all'anteriore.
la mia paura è che a riparazione eseguita, col tempo o magari lavando l'auto sugli spazzoloni l'argentato del cerchio sulla zona riparata salti di nuovo :sgrat)
si ho la riparazione(che dite costi 50 o 60 euro) ma poi il gommista vorrà qualcosa per il rent di due cerchi per una settimana. :nod) (che poi non ho capito se mi dà solo cerchi sostitutivi o cerchi e gomme).
comunque per questo venerdì saprò la spesa qual'è :OK)
mamma ti voglio bene comunque :love) , ma sei impedita :sadomaso)

Filippo76":2kmo4msj ha detto:
nooooooooooooooooo... e io che la prox settimana volevo venir giù a mestre a trovarti!!!!
già :mecry) :mecry) da venerdì 26 al venerdì dopo l'auto avrà 2 cerchioni originali e 2 di un altro tipo :elio) :elio)se vuoi ci vediamo nel weekend?
è però fresca di tagliando da neanche una settimana :nod) :nod)
tu sei più passato in conce skoda per il check?

Se il lavoro sui cerchi viene eseguito a regola d'arte non vedo perché debba saltare la vernice.

P.S. non prendertela, sono due cerchi. Cose che capitano

pierfrancesco19":3b7q2wyd ha detto:
Filippo76":3b7q2wyd ha detto:
nooooooooooooooooo... e io che la prox settimana volevo venir giù a mestre a trovarti!!!!
già :mecry) :mecry) da venerdì 26 al venerdì dopo l'auto avrà 2 cerchioni originali e 2 di un altro tipo :elio) :elio)se vuoi ci vediamo nel weekend?

dovevo farlo questa settimana ma purtroppo ho una consegna da fare entro il mese e non ce l'ho fatta.
Appuntamento rimandato fra due settimane perchè la prox il conce non può. Comunque non mi preoccupo, la macchina va molto bene...
Allora sabato mattina ho un appuntamento, ma tu venerdì anche primissimo pomeriggio non puoi? Oppure sabato appena finito con la persona potrei anche partire, oppure anche sabato primo pomeriggio (però devo vedere se la moglie è a lavoro o meno...nel senso che se è libera non penso di venir via..)
Ok?? :ciao) :ciao)

Filippo76":29equxwv ha detto:
pierfrancesco19":29equxwv ha detto:
Filippo76":29equxwv ha detto:

dovevo farlo questa settimana ma purtroppo ho una consegna da fare entro il mese e non ce l'ho fatta.
Appuntamento rimandato fra due settimane perchè la prox il conce non può. Comunque non mi preoccupo, la macchina va molto bene...
Allora sabato mattina ho un appuntamento, ma tu venerdì anche primissimo pomeriggio non puoi? Oppure sabato appena finito con la persona potrei anche partire, oppure anche sabato primo pomeriggio (però devo vedere se la moglie è a lavoro o meno...nel senso che se è libera non penso di venir via..)
facciam così questo venerdì porto l'auto dal gommista, poi ci vorrà una settimana, quindi l'auto dovrebbe essere prontta per il 5 marzo.
quindi ci vediamo o il 5 o il 6 marzo.
ti faccio sapere le date con certezza questo venerdì :)
poi dimmi tu dove vuoi che ci troviamo???

pierfrancesco19":2naf0u2t ha detto:
Piadeina":2naf0u2t ha detto:
mancio83":2naf0u2t ha detto:

Quoto!
mi rincuorate sulla riparazione, perchè oggi ci sono rimasto secco quando ho visto lo sfregio soprattutto all'anteriore.
la mia paura è che a riparazione eseguita, col tempo o magari lavando l'auto sugli spazzoloni l'argentato del cerchio sulla zona riparata salti di nuovo :sgrat)
si ho la riparazione(che dite costi 50 o 60 euro) ma poi il gommista vorrà qualcosa per il rent di due cerchi per una settimana. :nod) (che poi non ho capito se mi dà solo cerchi sostitutivi o cerchi e gomme).
comunque per questo venerdì saprò la spesa qual'è :OK)
mamma ti voglio bene comunque :love) , ma sei impedita :sadomaso)

Tranquillo, è una ditta che lavora molto bene... ti sabbiano completamente il cerchione, lo raddrizzano se è necessario e poi lo riverniciano proprio come farebbe la ditta produttrice :OK)

pierfrancesco19":2wnpagz5 ha detto:
Filippo76":2wnpagz5 ha detto:
pierfrancesco19":2wnpagz5 ha detto:

facciam così questo venerdì porto l'auto dal gommista, poi ci vorrà una settimana, quindi l'auto dovrebbe essere prontta per il 5 marzo.
quindi ci vediamo o il 5 o il 6 marzo.
ti faccio sapere le date con certezza questo venerdì :)
poi dimmi tu dove vuoi che ci troviamo???

ok! Rimaniamo daccordo che ci sentiamo la prox settimana (martedì o mercoledì)!!
:ciao) :ciao)

Mi spiace per il danno ma se ti può consolare la mia ha grattuggiato un cerchio sul marciapiede, su uno di quello belli alti, l'ha propio macellato per un bel pezzetto, poi ha dato la colpa alla mia macchina che è troppo bassa e non ci si vede niente, però c'è poco da fare c'è solo da avere pazienza anche se fa rabbia :(

MAD147":21qvkf8o ha detto:
Se il lavoro sui cerchi viene eseguito a regola d'arte non vedo perché debba saltare la vernice.

quoto.
peraltro quelli di latina sono i migliori.
lo rifanno da capo il cerchio.
ma dai in tutto che spenderai...120-130 euro...140 massimo dai...!
:OK)

mancio83":x1mnppuy ha detto:
MAD147":x1mnppuy ha detto:

quoto.
:grazie) ragazzi
e pensare che sono uno talmente maniaco che non parcheggio mai a fianco ai marciapiedi proprio per non strisciare i cerchi( e poi perchè non sono in grado di far bene i parcheggi, ho sempre paura di sbattere il posteriore contro l'anteriore delle altre auto, e perciò non mi avventuro per evitare di arrecare danni a me e ad altri :ka) )....... e la pena del contrappasso oggi è arrivata :asd) :asd)
ho provato l'auto e lo sterzo non vibra e mi sembra ok :OK) e le sospensioni rimangono sempre granitiche e strascomode sulla giungla cittadina :D

concordo con devil.....ma vabè....cambiano un po aria i cerchi!si fanno na vacanza!
cmq anche a me è capitato ma con mio padre....una carteggiata e un ritocchino e non si e' visto piu' nulla. costo praticamente zero.Ma la colpa è dei GTA che sporgono molto.

mancio83":18svd2jy ha detto:
MAD147":18svd2jy ha detto:

quoto.

concordo..
ho avuto modo di sperimentare anche io l'azienda..
davvero in gamba...

poi sembrano nuovi..

PS. meglio uno-due cerchi che danni più seri... o peggio ancora feriti :OK)