mai dare un auto ad una donna....

sono andato oggi a ritirare il cerchio. l'hanno fatto nuovo(sabbiato e riverniciato tutto) :OK)
come costimi han preso 110 euro per il cerchio+ 60 euro per la convergenza anteriore e posteriore.
mamma non era molto contenta :D mi fà:"non la prendo più la tua macchina". :D

pierfrancesco19":gj73ui0f ha detto:
sono andato oggi a ritirare il cerchio. l'hanno fatto nuovo(sabbiato e riverniciato tutto) :OK)
come costimi han preso 110 euro per il cerchio+ 60 euro per la convergenza anteriore e posteriore.
Si però non era molto convinta vero? Secondo me dovevi farle pagare anche l'altro :asd)

pierfrancesco19":2zta4tjl ha detto:

Sticazzi...fossi in te cambierei urgentemente gommista!

DevilBoss86":24nnng6y ha detto:
pierfrancesco19":24nnng6y ha detto:

Sticazzi...fossi in te cambierei urgentemente gommista!
l'auto dopo la convergenza da cartier tira pure a destra :mad2) :mad2) , domani mattina torno dal gommista e mi faccio sentire :sadomaso)

stamattina sono ritornato dal mio "amico" gommista facendogli presente che l'auto tirava pesantemente a destra, al che mi dice che può essere a causa di una deriva della gomma anteriore destra, che a suo dire si sarebbe consumata maggiormente rispetto a quella di sinistra.
al che per la modica cifra di altri 20 euro, mi ha bilanciato le gomme anteriori e le a scambiate dx a sx.
e quindi siamo a 190 euro.
tornando a casa poi mi sono accorto dello splendido striscio che mi ha rfilato sul volante in pelle il gommista.
una bella strisciata che stamattina non c'era; al che telefono, faccio presente l'accaduto e mi dicono di passare per vedere il danno, esce il ragazzo che mi ha preso in consegna l'auto e inizia a dirmi che è impossibile, perchè solo con un anello o braccialetti si può strisciare il volante in quel modo, al che gli faccio presente che il volante non presenta strisci di alcun genere, che ho perfino ancora la fodera dei sedili di quando me l'hanno consegnata da nuova, e che non è possibile perchè ne io nè mia madre portiamo anelli o braccialetti; lui allora sostiene che può essere stata la fibia della cintura, come se io per entrare cercassi di f...ermi il volante :asd) :asd) quando entro in auto.
è venuto poi fuori il titolare, e neanche farlo a posta a tirato fuori le stesse scuse, e poi se ne è andato.
così siamo rimasti solo io e il ragazzo che non sapeva più che dire, e così gli ho comunicato che non vedranno mai più me o un mio famigliare(siamo clienti da 20 anni ) :dead) , perchè ho perso la fiducia nei loro confronti, perchè sono dei pressapochisti e non hanno cura delle auto.il tipo non sapeva più che dire.
di certo questo gommista ve lo sconsiglio vivamente e lo sconsiglierò a tutti quelli che mi conoscono.
credo che fare accidentalmente un danno sia concepibile, negare le proprie responsabilità no.
intanto mi tocco e spero che la nuova bilanciatura vada bene, di certo dovessero esserci ulteriori problemi, metterò mano al portafogli e andrò da un altro gommista per farmi sistemare sta maledetta convergenza.

Allora, facendo il punto:

80 euro per rifare il cerchio...secondo me 40 se li son messi in tasca loro!
60 euro per convergenza, tra l'altro anche sbagliata...inculatura colossale! (ti dico solo che io pago la metà)
20 euro per bilanciatura...come sopra! (il + caro prende 5 euro a gomma, nel tuo caso sarebbero dovute essere 10 x entrambe anzichè 20)
Prendere 20 euro per la bilanciatura dopo aver fatto la convergenza significa che il lavoro di convergenza (se vero che la gomma era difettata) è stato fatto male!
Inoltre la gomma (se realmente difettata) l'avrebbero dovuta invertire prima o durante la convergenza, in virtù del fatto che avrebbero dovuto accorgersene.

Con ciò non ti sto dando del pollo, perchè una volta effettuati i lavori vaglielo a spiegare che non vuoi pagare, ma come detto su, spassionatamente, cerca un altro gommista per il futuro!

poi non ho capito come abbia potuto fare la sintura di sicurezza a graffiare il volante...oh ma che ci fai in auto eh? CONFEEEEEESSA!!! :asd)

Che voglia che c'è di lavorare in italia... e poi si lamentano che perdon clienti...ma va!

DevilBoss86":1h7qip6h ha detto:
Allora, facendo il punto:

80 euro per rifare il cerchio...secondo me 40 se li son messi in tasca loro!
60 euro per convergenza, tra l'altro anche sbagliata...inculatura colossale! (ti dico solo che io pago la metà)
20 euro per bilanciatura...come sopra! (il + caro prende 5 euro a gomma, nel tuo caso sarebbero dovute essere 10 x entrambe anzichè 20)
Prendere 20 euro per la bilanciatura dopo aver fatto la convergenza significa che il lavoro di convergenza (se vero che la gomma era difettata) è stato fatto male!
Inoltre la gomma (se realmente difettata) l'avrebbero dovuta invertire prima o durante la convergenza, in virtù del fatto che avrebbero dovuto accorgersene.

Con ciò non ti sto dando del pollo, perchè una volta effettuati i lavori vaglielo a spiegare che non vuoi pagare, ma come detto su, spassionatamente, cerca un altro gommista per il futuro!

poi non ho capito come abbia potuto fare la sintura di sicurezza a graffiare il volante...oh ma che ci fai in auto eh? CONFEEEEEESSA!!! :asd)

Che voglia che c'è di lavorare in italia... e poi si lamentano che perdon clienti...ma va!
110 euro è costato il cerchio+60 di convergenza di m....+20 euro di bilanciatura e inversione=190 euro per uno striscio di 20 cm.
quelli come gli ho detto stamattina non mi vedranno mai mai mai mai più.
mi hanno :backb)

azz addirittura 110 euro per il cerchio :?:

madonna santa... vabbè ormai quel che è fatto è fatto, però tieni conto per il futuro che i carrozzieri con 20/30 euro te lo risistemano e te lo dico per esperienza diretta in quanto portai dal mio carrozziere un amico che aveva interamente rigato 2 razze di una clio con cerchi a raggi.

Ore 17 consegnata, ore 19 ripresa.

Svolgimento della riparazione:

-entra in carrozzeria
-sgratta le 2 razze
-stucca
-lascia asciugare
-fondo
-lascia asciugare
-sgratta
-antisilicone
-verniciatura
-pagamento euro 20
-fine!

pierfrancesco19":35u20j01 ha detto:
hai ragione di solito è così....vedrò in questi giorni il risultato di questa strana inversione dx-sx :ka)

per favore controlla il senso di rotazione!!se piove potrebbero essere cazzi acidi!!

ma non hai le Pzero rosso??io le mie mica posso girarle da destra a sinistra! :sgrat)
solo scambiare anteriori con posteriori!

Andy96":1csl21up ha detto:
ma non hai le Pzero rosso??io le mie mica posso girarle da destra a sinistra! :sgrat)
solo scambiare anteriori con posteriori!
il senso di rotazione è quello giusto, può essere che mii abbiano invertito solo i cerchi :ka) le scritte sul fianco della gomma sono nella direzione giusta :OK)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfiga davvero :sic) a me queste cose fanno montare il nervoso quando tu lasci a loro la tua auto sperando che nn le facciano niente e te la ritrovi martoriata. Farei delle stragi :member)

DevilBoss86":352or7lv ha detto:
Credo parlasse della cintura dei pantaloni :nod)