Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

Stefano75":2ncmqd3i ha detto:
purtroppo non posso il telefono che ho ora è troppo vecchio e oltre a fare foto di qualità pessima non si connette al pc...

comunque è veramente facile da trovare, segui dagli iniettori i tubi metallici che portano nafta passando sotto al collettore di alluminio fino dietro al motore e appena ti affacci dietro vedi il tubo metallico parallelo al motore che è il flauto del rail e sopra oltre ai tubi metallici ad alta pressione del gasolio c'è impanato proprio al centro in posizione verticale verso l'alto il sensore del rail...

ho trovato la foto:
 

Allegati

  • railriflesso.png
    214.5 KB · Visualizzazioni: 11,708
am78_ud":2jbkyyfx ha detto:
Stefano75":2jbkyyfx ha detto:
sopra oltre ai tubi metallici ad alta pressione del gasolio c'è impanato proprio al centro in posizione verticale verso l'alto il sensore del rail...
giuro è la prima volta che sento di qualcosa di impanato e non fritto :asd) :muaha)
non l'avevo mai sentita questa espressione :eek:fftopic)


immagino, purtroppo il pieno significato di alcuni vocaboli non è sempre noto ai più, comunque ti linko un sito dove colmare la tua lacuna, magari ti può tornare utile anche in altre occasioni...

http://www.treccani.it/vocabolario/impanatura/

da cui voce del verbo:
http://www.treccani.it/vocabolario/impanare2/
 
Stefano75":2pb393xi ha detto:
immagino, purtroppo il pieno significato di alcuni vocaboli non è sempre noto ai più, comunque ti linko un sito dove colmare la tua lacuna, magari ti può tornare utile anche in altre occasioni...
chiedo scusa per la mia ignoranza. putroppo sono un povero elettronico, e pur avendo a che fare per lavoro spesso anche con la parte meccanica, non sono un meccanico.
prima di mettermi a ridere mi informerò.
non volevo essere maleducato
 
kayo81":1igl3yvb ha detto:
ho trovato la foto:
file.php

quella è la posizione sul flauto dell'8v (in realtà è di un 2.4 10v), sul 16v è diverso e lo trovi a lato (guardando a cofano aperto, sulla destra) e il sensore non è lo stesso tra i 2 motori
motoresenzacoperchio.jpg


riguardo al discorso del termine "impanatura" è corretto, non è di largo uso ma non è errato, infatti quando si sfiletta si dice pure "spanato"
 
Bravo Lud!!!Aggiungo che togliendo il coprimotore,il sensore lo trovi a dx,in pratica ruotato di 180° rispetto all'immagine postata da Lud! :OK)
 
R: Re:

Ludutrus":26i7ncd8 ha detto:
kayo81":26i7ncd8 ha detto:
ho trovato la foto:
file.php

quella è la posizione sul flauto dell'8v (in realtà è di un 2.4 10v), sul 16v è diverso e lo trovi a lato (guardando a cofano aperto, sulla destra) e il sensore non è lo stesso tra i 2 motori
7354605396.jpg


riguardo al discorso del termine "impanatura" è corretto, non è di largo uso ma non è errato, infatti quando si sfiletta si dice pure "spanato"


Ok grazie, lunedì la Porto dal meccanico vediamo che fa'!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
ho aggiunto una foto più esplicativa del flauto, il sensore lo vedi sulla destra coperto da un tubo (che su Gt comunque non c'è)
motoresenzacoperchio.jpg
 
R: Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

Ok sei stato troppo chiaro come al solito, grazie..
Off topic... ma siamo rimasti solo 4 gatti in questo forum????

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
kayo81":253b1h9y ha detto:
Ok sei stato troppo chiaro come al solito, grazie..
Off topic... ma siamo rimasti solo 4 gatti in questo forum????

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
no kayo,è che la gt non dà mai problemi,e quindi gli utenti non si possono lamentare e non scrivono niente!!!! :asd) :asd)
 
Ragazzi anche io sulla mia bravo mjet 150CV 16v ho lo stesso problema saltuario, spesso a motore freddo o la mattina :(
Vi posto delle foto del mio motore, sapete indicarmi qual'è il sensore del rail? Che voi sappiate questo sensore rail è compatibile con altre auto del gruppo fiat/alfa/lancia?




Vi dirò di più: appena mi hanno rimappato la macchina (da 2 settimane circa) appena caricata la mappa provammo la macchina e alla prima accelerata profonda in 4a marcia, andò in avaria motore, con fiat ecu scan ci diede errore sulla pompa alta pressione, allora il preparatore mi alzo di un pochino il limitatore del rail e fino ad ora non si è ripresentato! Secondo voi può dipendere sempre da questo sensore?
 
il tuo problema proviene da una mappa fatta coi piedi.
il sensore se ne è parlato fino ad ora della sua posizione ma dato che bisogna sempre mettere il disegnino ecco: (è coperto dal tubo nero)
15012012105.jpg


è compatibile con le auto del gruppo che montano il tuo stesso motore. (ma anche saab o opel per esempio)
 
ludutrus, ma il problema che stenta in partenza lo faceva anche prima della rimappatura....ripeto a motore in marcia non perdo colpi ma va bene!


ahh dimenticavo Fiat ecu scan non rileva nessun errore!
 
ho 103000km, l'egr l'ha chiusa da mappa il rimappatore! devo solo chiuderla fisicamente con un lamierino appena ho un'ora libera.
 
non avevo realizzato si trattasse di una GT quindi 16V ho aperto da messaggi recenti e dato il difetto ho dato per scontato fosse una 147 8V come la mia... comunque i difetti in questo topic sono diversi:

il primo problema dove il motore in accensione si avvia ma sobbalza, è irregolare come fosse totalmente fuori fase e non risponde all'acceleratore per cui si è obbigati a spegnere e riaccendere sulla mia (con motore ancora 100% originale mappa inclusa) si è risolto sostituendo il sensore del rail ed oltretutto ha riguadagnato cavalli persi.

il secondo problema in cui il motore fa fatica ad avviarsi ma poi insistendo parte è capitato anche alla mia ed è dipeso dalla concomitanza di pompa rail difettosa e valvola di sovrappressione della pompa guasta, in pratica la valvola rimane aperta e non fa salire la pressione del gasolio. ma potrebbe anche esserci un trafilaggio nel circuito della nafta tra il filtro e la pompa da cui aspira aria e non arriva bene gasolio alla pompa e fa fatica ad avviarsi ma poi una volta accesa non da problemi..

occhio che con la mappa e la pressione rail aumentata se si hanno problemi alla pompa prima o poi il problema si accentua e con motore in carico potrebbe dare nuovamente avaria e potrebbe anche spegnersi di botto in corsa se la pressione rail non raggiunge il livello minimo richiesto per quel carico...
 
R: Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

Guarda io faccio parte del primo problema, cavalli persi? A me la macchina và bene! Il meccanico si insiste dicendomi che la valvola egr è sporca!! Lunedì la Porto e la faccio controllare.. sia la valvola che il sensore...il sensore lo avevo trovato vogliono 25 euro però spendere soldi e poi non è nemmeno quello il problema!!!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
ragazzi io forse faccio parte di un terzo: perchè a me si avvia subito, solo che appena avviata per un minuto circa il minimo non è regolare fa tipo dei seghettamenti e piccole nuvolette dallo scarico (puzzolenti di gasolio non bruciato), poi appena passa questa fase la macchina è regolare e in marcia va benissimo...bhoooo


voi dite che quell'avaria può ripresentarsi anche se mi ha alzato dal 4% al 5% il limitatore del rail? Ma dipende dalla pompa alta pressione vero (così come diagnosticò fiat ecu scan)?
 
Top