ma sono legali le luci di posizione a led?

la luce del giorno ha temperature variabili in base al filtro che viene applicato sulla fonte luminosa, ovvero sul sole :asd)
le nuvole sono un filtro colorato con varie gradazioni possibili che modificano la percezione della luce solare sugli oggetti :specchio)
 
nitrous":29czefy2 ha detto:
ok, ma la luce del giorno da cosa è data se non dal sole? ;)

dalla radiazione solare sottoposta a scattering, per tutta la durata del tragitto dal sole ai nostri occhi...

nitrous":29czefy2 ha detto:
se cerchi in rete vedrai che è 5500°K

quella sarà la temperatura superficiale del sole ad occhio... vuol dire che sulla superficie solare ci sono 5200°circa, se il tuo dato è corretto :nod)

anche le lampadine emettono luce dal filamento resistivo che hanno al loro interno, però in commercio le trovi dai 3500k ai 5000k.
 
ciao a tutti..ho bisogno al più presto di notizie utili e vere sulle strsce led diurni (no strip)..ho una 147 e li ho appena fatti montare tipo audi nella griglia vicino alle frecce ma ho come l'impressone di essere un fuori legge..mi sapreste dire se si possono montare..che condizioni ci sono per essi e come fare per regolarizzarli senza che mi venga il batticuore ogni volta che vedo una pattuglia della delle forze dell'ordine???? io li ho messi per far si di nn dover accendere gli anabaglianti anche di gionro, ma nn sono stato ancora capace di capire se sono legali o no..e soprattutto a che cosa vado in contro in un eventuale controllo per strada dalle fdo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
danielluzi":vrobd70r ha detto:
ciao a tutti..ho bisogno al più presto di notizie utili e vere sulle strsce led diurni (no strip)..ho una 147 e li ho appena fatti montare tipo audi nella griglia vicino alle frecce ma ho come l'impressone di essere un fuori legge..mi sapreste dire se si possono montare..che condizioni ci sono per essi e come fare per regolarizzarli senza che mi venga il batticuore ogni volta che vedo una pattuglia della delle forze dell'ordine???? io li ho messi per far si di nn dover accendere gli anabaglianti anche di gionro, ma nn sono stato ancora capace di capire se sono legali o no..e soprattutto a che cosa vado in contro in un eventuale controllo per strada dalle fdo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

se vuoi essere a posto toglili perchè la 147 non li ha mai avuti di serie
 
danielluzi":396whpkl ha detto:
ciao a tutti..ho bisogno al più presto di notizie utili e vere sulle strsce led diurni (no strip)..ho una 147 e li ho appena fatti montare tipo audi nella griglia vicino alle frecce ma ho come l'impressone di essere un fuori legge..mi sapreste dire se si possono montare..che condizioni ci sono per essi e come fare per regolarizzarli senza che mi venga il batticuore ogni volta che vedo una pattuglia della delle forze dell'ordine???? io li ho messi per far si di nn dover accendere gli anabaglianti anche di gionro, ma nn sono stato ancora capace di capire se sono legali o no..e soprattutto a che cosa vado in contro in un eventuale controllo per strada dalle fdo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

suppongo che tu sia passibile di contestazione dell'articolo 78 :scratch) a quel che ho capito tu hai aggiunto dei led, e non hai modificato componenti dell'lluminazione omologata sulla tua auto, giusto?
 
C'era un servizio su 4 ruote, nel numero di febbraio parlavano del fatto che fossero legali solo le diurne omologate (vedi kit philips),poi sul numero di marzo hanno rettificato e a quanto pare sono illegali anche quelle, perciò a maggior ragione le tue sono fuorilegge purtroppo. Per come è la legge adesso, le sole diurne omologate sono quelle previste sin dall'origine sul veicolo.
 
al140":1jugczwm ha detto:
C'era un servizio su 4 ruote, nel numero di febbraio parlavano del fatto che fossero legali solo le diurne omologate (vedi kit philips),poi sul numero di marzo hanno rettificato e a quanto pare sono illegali anche quelle, perciò a maggior ragione le tue sono fuorilegge purtroppo. Per come è la legge adesso, le sole diurne omologate sono quelle previste sin dall'origine sul veicolo.

Purtroppo è così ,siamo in Italia ed è così solo qua a causa di leggi ridicole anche se in questo caso tu vai ad aumentare la sicurezza, aggiungendo delle diurne omologate a norma europea; in Germania al contrario è legalissimo,anzi consigliato... :clap)
 
Top