dipende: se le lampadine sono blu, come spesso si vede in giro, è solo che normaleal140":jt2dr7c3 ha detto:Se ti mandano a revisione per 2 lampadine direi che davvero ti devono odiare.
Diabolik":1dhyb5z6 ha detto:dipende: se le lampadine sono blu, come spesso si vede in giro, è solo che normaleal140":1dhyb5z6 ha detto:Se ti mandano a revisione per 2 lampadine direi che davvero ti devono odiare.
PS: in caso di incidente :tiè) l'assicurazione deve provare il nesso causale tra la "modifica" e l'incidente, altrimenti non ci può essere rivalsa
Toncy":39u7ttx7 ha detto:ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Possiedo un'alfa 147 restilyng da 3 anni e ho cambiato gli annabaglianti mettendo i fari allo xeno, poi le luci targa con luci a led bianchi adesso voglio cambiare le luci di posizione mettendo led bianchi..
tutto ciò è legale? mi possono rompere le palle se mi fermano?
grazie)
Toncy":3252fv89 ha detto:io però non più di un mese fa ho fatto la revisione e avevo già su il kit xenon, la revisione è passata e non mi hanno contestato niente...
nitrous":3cocfa0g ha detto:le lampadine a led che sostituiscono le lampade originali penso siano legali purchè non siano di colore diverso da quella originale, dunque arancio
DevilBoss86":144dd2aj ha detto:nitrous":144dd2aj ha detto:le lampadine a led che sostituiscono le lampade originali penso siano legali purchè non siano di colore diverso da quella originale, dunque arancio
Purtroppo pare proprio di no, tempo fa fui fermato da una pattuglia che mi stava dietro, non mi chiesero manco i documenti però mi fecero notare che le lampade che ho alla targa non van bene, io risposi che sono a led, ma bianche.
La risposta fu che cmq non sono idonee al cds, alemeno secondo loro.
Eppure ripeto che la luce è bianca e la targa è pure più illuminata.
La prossima volta metto un cero e 2 lumini, tanto son dello stesso colore delle lampade originali :asd)
LoreBBB":3rymdprf ha detto:i led, anche quelli a 6000k, van tutti bene per sostituire posizioni e luci targa... sulla targa bisogna metterne con almeno 2 led per parte, altrimenti viene illuminata male e posson contestarti la modifica all'impianto luci (per la zona illuminata, non per il colore)
nitrous":34ga13o5 ha detto:LoreBBB":34ga13o5 ha detto:i led, anche quelli a 6000k, van tutti bene per sostituire posizioni e luci targa... sulla targa bisogna metterne con almeno 2 led per parte, altrimenti viene illuminata male e posson contestarti la modifica all'impianto luci (per la zona illuminata, non per il colore)
6000k sono azzurrini, quindi fanno bene a cazziarti, sono brutti e fastidiosi
le lucine colorate lasciamole all'albero di natale
I bianchi standard sono definiti in relazione al diagramma cromatico della Commissione Internazionale per l'Illuminazione. Questi appartengono alla serie D degli illuminanti standard. L'illuminante D65 corrisponde originariamente alla temperatura di colore di 6500 K e rappresenta la luce del giorno standard.
LoreBBB":2kw7fega ha detto:I bianchi standard sono definiti in relazione al diagramma cromatico della Commissione Internazionale per l'Illuminazione. Questi appartengono alla serie D degli illuminanti standard. L'illuminante D65 corrisponde originariamente alla temperatura di colore di 6500 K e rappresenta la luce del giorno standard.
quindi direi che fanno male a cazziarTI :spin)
nitrous":2iylazlx ha detto:LoreBBB":2iylazlx ha detto:I bianchi standard sono definiti in relazione al diagramma cromatico della Commissione Internazionale per l'Illuminazione. Questi appartengono alla serie D degli illuminanti standard. L'illuminante D65 corrisponde originariamente alla temperatura di colore di 6500 K e rappresenta la luce del giorno standard.
quindi direi che fanno male a cazziarTI :spin)
la luce del sole è 5500k non 6500k
LoreBBB":1amg9edp ha detto:La luce del sole è ben al di sotto dei 5500k... Qua si parla di luce del giorno...