HJV":1g0bvv4p ha detto:Ciao raga ma mettere i strip led come luci di posizioni color bianche è legale?
Alfetto Q2":1fv7lx34 ha detto:Domanda: Che sono i led smd :sgrat)
Scusate l'ignoranza :sadomaso)
dallas140cv":yu5fx66h ha detto:SMD sono i led a montaggio superficiale, di dimensioni ridotte rispetto a quelli con terminali standard. Se qualcuno chiama SMD le lampade a led perchè usa dei led a montaggio superficiale lo fa usando il termine in modo improprio. Modifico il titolo perchè il problema legalità non è riferito a SMD o meno, quanto alla tipologia di sorgente luminosa.
robrep":bobr90oy ha detto::scratch) secondo me dipende dal colore del led, mi spiego, se metti led blu nel porta targa oppoure nelle posizioni son dolori, mentre bianchi non credo ci siano problemi, discorso diverso per l' interno abitacolo tipo plafoniere.
dallas140cv":wau4av6y ha detto:http://it.wikipedia.org/wiki/Surface_mounting_device
Tra l'altro si vede anche la differenza tra un componente a terminali standard (montaggio su basetta forata) e uno a montaggio superficiale (montaggio superficiale e terminali piccoli e più vicini uno all'altro, saldato con apparecchiature ad aria calda o ultrasuoni anzichè a stagno così come siamo soliti vedere).
al140":1x12c4la ha detto:Premesso, le posizioni a led sono illegali è vero ma per trovare uno che ti fare il sedere a strisce per due posizione a led bianco azzurre devi avere molta sfiga, non sono degli xenon che possono dare fastidio, non sono delle strisce aggiuntive, sono semplicemente lampade diverse e che non sono state omologate ma davvero se si attaccano a 2 poszioni a led vuol dire che ti vogliono fare la multa e che se non avevi quelle trovavano qualcos'altro.
concordo pienamente della pataccate del genere non le sopporto neanche io...MAD147":bgsll7a5 ha detto:Un conto sono dei led installati da una casa automobilistica all'origine e regolarmente omologati, un conto sono quelle orribile patacche che ormai imperano.
Cavolo, settimana scorsa ho visto un'opel corsa del 2002 con le strisce di led, roba da prendere il proprietario a sberle sul coppino.... :bonk) :bonk)
MAD147":3cwq1to1 ha detto:Un conto sono dei led installati da una casa automobilistica all'origine e regolarmente omologati, un conto sono quelle orribile patacche che ormai imperano.
Cavolo, settimana scorsa ho visto un'opel corsa del 2002 con le strisce di led, roba da prendere il proprietario a sberle sul coppino.... :bonk) :bonk)