ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
con tutti i guai che capitano su ste macchine..leggendo i post molte volte mi viene voglia di .....anche se io sono fortunato ma rompere la cinghia a 45.000km rifare le frizioni a 10.000, sostituire i termostati , i variatori ,assemblaggi da pieta'... :KO) :KO) :KO) certo che se uno legge i post l'alfa non la compra piu'' o almeno ci pensa...e tanto..
 
scusa ma hai mai letto forum di altre marche vedrai che i problemi li han piu o meno tutti, in un forum come questo si viene x esporre i problemi e cercare una possibila soluzione o farsi un'idea x nn affidarsi alle parole del solito meccanico che potrebbe intortarti spillandoti un sacco di euro :rotolo)

casi di rotture gravi si contano si ma mi par di capire meno che in altre marche concorenti.. quello che si segnala sicuramente 'e che i materiali nn son di qualita rispetto al valore dell'auto idem dicasi x assemblaggi e veniciatura!! alatra nota dolente che manca un'assistenza adeguata o 'e rara trovarla
 
Quoto tutto!!! Hai perfettamente ragione!!!

Può capitare l'auto difettosa, per carità, ma quando si raggiungono questi livelli, ti vien da mandare tutti a quel paese.

Fin quando sarà sotto il patrocinio Fiat, penso che non cambierà nulla. I materiali sono quello che sono in Fiat, come gli assemblaggi dopotutto...

Dispiace dirlo, ma è così... :cry:
 
I problemi li hanno anche le altre auto e non solo Alfa Romeo. E per altre auto non intendo Daewoo o Chery ma per esempio Mercedes, e questo te lo dico per esperienza personale!

Comunque io per ora a 29mila km non ho riscontrato nessun problema :tiè) :tiè)

E comunque per rispondere alla tua domanda: perchè comprare Alfa Romeo? semplice...perchè il cuore ha sempre ragione! :sarcastic) :sarcastic)
 
quoto squaletto..

alla fine la gente è più incline a lamentarsi che a complimentarsi...insomma..non troverai mai un topic " che bello non mi si è mai rotta la frizione".
e poi giustamente su un forum si cerca aiuto quando si ha un problema.
va beh che poi l'alfa ci mette anche del suo
 
io sono convinto che qualsisasi macchina abbia i propri difetti......te lo dico perche' fino ad oggi ne ho passate tante di auto, comprese le tedesche (opel astra ultima serie, citroen xsara picasso, ford focus prima serie) e ognuna aveva problemi meccanici, tecnici ecc.
io ti dico che un'alfa e' comunque un gran macchina......notevole, veloce, e sopratutto e' una passione.
 
io con la mia 147 jtd ho percorso 110 mila km e per ora non mi posso lamentare. Le uniche cose che ho dovuto sostituire di tasca mia sono i braccetti delle sospensioni posteriori per una spesa di 200/300 euro non ricordo bene. Poi ovviamente ci sono i vari scricchiolii ma avendo dei cerchi da 17 pollici non posso prendermela con l'alfa. Certo è che venendo da una Y10 sgangherata e una 126 il mio giudizio forse non è attendibile
 
Bah....io a 19000 mi trovo a battagliare con una probabile sostituzione del trapezio....che dire.....
L'auto è trattata con i guanti, la guido solo io, e nel tempo ho avuto grane con frizione, sospensioni, sportelli ed altre cosine....
Non per voler accrescere i malumori di nessuno, però dopo soli due anni di vita l'auto mi delude un po'.......fare paragoni è stupido, ma ho una polo con 100.000 km passati in 12 anni, che non ha mai rifatto frizione, sospensioni sterzo nulla.....oltre ovviamente alla normale manutenzione.....

Ci rimango male....
 
Molto semplicemente........... se hai conoscenza di un'assistenza del marchio capace, disponibile, professionale......... bhè si compra un'Alfa perchè si è tranquilli.
Altrimenti lasciamo pur perdere, vero?
Primo, la percentuale di difettosità di queste auto è assurda.
Secondo, la rete assistenziale dalla officina in su è tutto tranne che premium anche se la casa se la canta e se la loda
Terzo, ma vale per me e pochi altri, io non ingoio tutta la roba di cui sopra, PAGANDO, per non avere "passione"....... buon per chi la soddisfa con ste macchine, a me purtroppo serve dell'altro, queste o altre alla fine devo dire che son poco diverse...... e se altri mi dan maggior tranquillità che comprare a fare Alfa?
 
Quoto Fusi.......

Purtroppo, sto iniziando a pensare ad una sostituzione......passione va bene, ma anche piedi per terra.
Non si vive di sola passione, bisogna che le cose funzionino.
Ogni volta che devono cambiarmi una vite, si tengono l'auto un gionro intero e di vettura di cortesia nemmeno a pensarlo.
Poi, ripeto, certi difetti a 19.00 km e due anni di vita (praticamente non la uso quasi), non li tollero......
 
QuarS":1gvuq1rj ha detto:
Bah....io a 19000 mi trovo a battagliare con una probabile sostituzione del trapezio....che dire.....
L'auto è trattata con i guanti, la guido solo io, e nel tempo ho avuto grane con frizione, sospensioni, sportelli ed altre cosine....
Non per voler accrescere i malumori di nessuno, però dopo soli due anni di vita l'auto mi delude un po'.......fare paragoni è stupido, ma ho una polo con 100.000 km passati in 12 anni, che non ha mai rifatto frizione, sospensioni sterzo nulla.....oltre ovviamente alla normale manutenzione.....

Ci rimango male....

appunto materiali nn di qualita xro come detto il trapezio al max cigola ma se nn sei piu in garanzia comq l'auto va e nn ti accade nulla.. certo con un minimo investimento sul pezzo alfa ci farebbe un gran figurone e nn sarem qui a raccontarci di squittii e gneccheggi :nod)
 
Già....però, spesso non sono solo cigolii, ma vere e proprie riparazioni.

Per esempio il trapezio, mi fa un rumore di ferro veramente scandaloso....qualcuno mi potrebbe chiedere in quale fosso son caduto, o in quale dirupo son scivolato; niente di tutto questo....è capitato dall'oggi al domani...

Direi che certi materiali ed errori progettuali son inammissibili.
 
ot
sicuro che sia il trapezio e nn il supporto motore inferiore dx?

it
sono d'accordo che un cambio sulla qualita generele ci deve essere xro io mi chiedo le altre marche lo fanno? io nn ho un auto premium con i miei stessi km da mettere in concorenza con la mia ma noto che cmq la qualita generale di tutte le marche rispetto al passato e' molto scesa :KO)


ps pare che difendo alfa ma nn 'e cosi anzi la critico x la qualita gli assemblaggi e la rete d assisentenza nn che anche quella di vendita :culo)
 
Allora io mi ritengo fortunato... Ho appena fatto 19K e non ho più problemi di nessun genere, tantomeno scricchiolii vari...

p.s. dopo 1500km ho cambiato l' albero a camme e dopo altri 500, la bobina del primo cilindro.... :( ero disperato, ma ora sono a posto.... :tiè) spero... :p
 
io ho 28000km quasi..ma ho avuto solo qualche problemino irrilevante...per il resto sono soddisfatto...come abbiamo detto e ridetto e' questione di :culo) ...e permettete io mi do na toccatina non si sa mai che mi porto sfiga da solo... :crepap)
 
Il FUSI":2bmi0zbb ha detto:
Molto semplicemente........... se hai conoscenza di un'assistenza del marchio capace, disponibile, professionale......... bhè si compra un'Alfa perchè si è tranquilli.
Altrimenti lasciamo pur perdere, vero?
Primo, la percentuale di difettosità di queste auto è assurda.
Secondo, la rete assistenziale dalla officina in su è tutto tranne che premium anche se la casa se la canta e se la loda
Terzo, ma vale per me e pochi altri, io non ingoio tutta la roba di cui sopra, PAGANDO, per non avere "passione"....... buon per chi la soddisfa con ste macchine, a me purtroppo serve dell'altro, queste o altre alla fine devo dire che son poco diverse...... e se altri mi dan maggior tranquillità che comprare a fare Alfa?

Grandissimo Fusi!!! Ti quoto in pieno!!!

Le Alfa di oggi possono dare "passione" solo per la linea, ma per il resto dovremmo andare indietro di anni ed anni...

Sono delle Fiat ricarrozzate e basta. Qualche accorgimento meccanico in più, ma nulla di esaltante.
 
Se l'auto dopo 8 anni vende ancora un motivo ci deve essere.
1 O sono(siamo) tutti fessi. Speriamo di no.
2 O la compriamo solo per passione. Forse, però non credo molto nella beneficenza.
3 Perchè in 8 anni mai nessun scandalo sia in tv che nelle riviste. Dunque tutto nella norma.
 
touring":3h9s6n0e ha detto:
Grandissimo Fusi!!! Ti quoto in pieno!!!

Le Alfa di oggi possono dare "passione" solo per la linea, ma per il resto dovremmo andare indietro di anni ed anni...

Sono delle Fiat ricarrozzate e basta. Qualche accorgimento meccanico in più, ma nulla di esaltante.

Ma a me comunque sta bene che siano fatte così come PROGETTO. Altrimenti non avrei comperato la prima, perchè sapevo benissimo di non trovare chissà che.
Allora mi son detto "ci sarà quantomeno la certezza di un PRODOTTO valido". Quando poi vedi che, oltre alle mancanze di progetto (che cmq valuti PRIMA di un acquisto), esistono mancanze di prodotto, ti chiedi perchè devi comprarti una 147, che per PROGETTO ti da d+ di una altra marca ma non il non plus ultra, e che poi come prodotto ti fa maledire quando l'hai presa?
Una cosa è avere, tanto per rimanere in casa 147, una GTA che scricchiola....... quantomeno ti soddisfa dell'altro, e magari il gioco ti vale la candela. Ma se devo viaggiare con meno qualità di una punto, e con una diesel che va quanto "n" diesel della concorrenza, io me lo chiedo sì cosa cavolo la compro a fare. Fosse la "miglior diesel in circolazione, va forte, consuma solo aria, tiene la strada da matti" uno potrebbe anche dire "bhè mi tengo i rumori, la vernice a macchie, e via dicendo" (IO non me li terrei cmq).
Ma se poi il prodotto è lievemente (e basta) superiore a concorrenza molto meno blasonata e spesso meno costosa, io a farmi fottere per pagare un marchio sedicente premium e che stanno riducendo in polvere non ci sto +. Piuttosto mi compro una fiat.
 
M-jetnasona2":2w9x24wu ha detto:
Se l'auto dopo 8 anni vende ancora un motivo ci deve essere.
1 O sono(siamo) tutti fessi. Speriamo di no.
2 O la compriamo solo per passione. Forse, però non credo molto nella beneficenza.
3 Perchè in 8 anni mai nessun scandalo sia in tv che nelle riviste. Dunque tutto nella norma.
sono daccordo...e oltre il fatto che da qualche annetto a questa parte la casa sta facendo promozioni agevolate,ma se un auto non piace non te la compri nemmeno se te la fanno pagare poco,non penso che tutti vanno a guardare la convenienza....
 
M-jetnasona2":2qzkaooa ha detto:
Se l'auto dopo 8 anni vende ancora un motivo ci deve essere.
1 O sono(siamo) tutti fessi. Speriamo di no.
2 O la compriamo solo per passione. Forse, però non credo molto nella beneficenza.
3 Perchè in 8 anni mai nessun scandalo sia in tv che nelle riviste. Dunque tutto nella norma.

1. non è che esista tanta altra roba, italiana intendo........
2. si viaggia sulla onda lunga del successo avuto dal modello
3. per stessa ammissione della casa, la stan tirando dietro
4. non ti credere che il fattore "emotivo" sia valido solo per le tedesche, quando diciamo "son coglioni e le comprano perchè gli piace e stop" la cosa può essere valida anche in casa nostra, non è che chi compra audi è sempre fesso e chi compra alfa è sempre furbo, ANZI!
 
Top