...ma questo ESP ...

InterNik":acgacbhd ha detto:
personalmente in queste macchinine ABBASSEREI la soglia d'intervento ancor di più.

lasciamo stare le boiate delle piste ed il resto; sono utilitarie adatte alla strada.

E, visto il target neopatentati o assimilati, e la convinzione che la prima cosa da fare in auto sia disattivare l'ESP, sennò non ci si diverte, sono perfettamente d'accordo con la politica FIAT

(e non credo di poter essere tacciato di simpatie fiattesche :asd) )
:nod)
io invece abbasserei la potenza,non so quanti anni avete me di uno turbo ne ho viste parecchie contro alberi e purtroppo anche di amici,in quel caso l'esp non serve a niente se si e' in rettilineo ad alta velocita'.
 
75 turbo america":239qmjud ha detto:
InterNik":239qmjud ha detto:
personalmente in queste macchinine ABBASSEREI la soglia d'intervento ancor di più.

lasciamo stare le boiate delle piste ed il resto; sono utilitarie adatte alla strada.

E, visto il target neopatentati o assimilati, e la convinzione che la prima cosa da fare in auto sia disattivare l'ESP, sennò non ci si diverte, sono perfettamente d'accordo con la politica FIAT

(e non credo di poter essere tacciato di simpatie fiattesche :asd) )
:nod)
io invece abbasserei la potenza,non so quanti anni avete me di uno turbo ne ho viste parecchie contro alberi e purtroppo anche di amici,in quel caso l'esp non serve a niente se si e' in rettilineo ad alta velocita'.
sono d'accordissimo, metterei dei limiti stringenti.

E se vuoi auto più potenti devi prendere il "superpatentino", ma serio, non come la patente di guida :OK)
 
InterNik":3m9dfecs ha detto:
75 turbo america":3m9dfecs ha detto:
le alfa con il peso dietro e che non avevano bisogno di esp asr e cazzi vari LE AVEVAMO :sic)
Lo dici tu che non c'era "bisogno" di cazzi e mazzi.

Pensa che li ausili sono così castranti per il divertimento... che la Ferrari ne fa un vanto dei propri, come plus che nessun altro ha :asd)
infatti...mica scrive qualcun altro al mio posto.
 
TwiNSparK88":1b5midoq ha detto:
se fino sdesso hai guidato solo ta, ti consiglio di evitare di divertirti con una bmw specialmente se potente,e\' molto ma molto piu\' facile passare da una trazione posteriore ad una ta che il contrario.

Decisamente, se non hai mai guidato TP è meglio che ti fai un corso, prima di iniziare a "divertirti", rischi davvero di tirare la macchina contro un muro. :nod)
per me basta avere la testa sulle spalle, ed una TP non fa assolutamente nulla.

il "divertimento" in auto su strada è un controsenso pericoloso.

ed ogni pericolo è inutile :shrug03)
 
TwiNSparK88":2wxeul14 ha detto:
Mi trovi perfettamente d\'accordo.
Infatti parlavo in un ambito di pista, lì si può parlare di vero divertimento. Su strada si prendono solo rischi inutili.
Oggettivamente quanti 18enni proprietari di 500 abarth andranno in pista.

E se ci andranno, "quanto" ? Una volta? Tre volte?

Kudos a FIAT da questo punto di vista :OK)
 
...apparte il fatto che con le nuove leggi (correggetemi se sbaglio) un neopatentato non la "potrebbe" guidare una 500 Abarth....non a caso esiste la entry level della Mito da 78 cv proprio per i neopatentati...
;)

ed in ogni caso non penso proprio che il target della 500 Abarth sia per i neopantentati vista la potenza della vettura e soprattutto il costo !!! ....la vedo più una piccola bomba per un 25 enne ecco o come seconda vettura ;) stesso discorso per Grande Punto Abarth !!! ;)

uno non compra una abarth se non vuole divertirsi su strada o su pista....

A mio parere le recenti piccole italiane stanno diventando un po' come le francesi che sono " ESP dipendenti"....nel senso che lasciano poco spazio al guidatore.....le italiane stanno diventando iper protettive sul fronte della sicurezza....da un lato è un bene....dall'altro si toglie parecchio il divertimento.... :shrug03)

Per divertimento intendo un'auto come la mia 147 che sebbene non sia potentissima è comunque piacevolissima da guidare nell'uso sportivo SENZA possedere particolari ausigli elettronici....(NON ha l'ESP ma solo L'ASR che interviene con molta discrezione, ovvero quasi mai...) ed è MOLTO più sicura su strada di tante auto moderne....

La 500 Abarth come la Mito da 155 cv hanno (oltre l'ESP) il TTC che è il differenziale elettronico che anzichè comportarsi come un vero differenziale autobloccante meccanico (come la 147 Q2) si comporta più come un limitatore di coppia della ruota interessata, tagliando quindi potenza ed anche il vero divertimento di guida !!! :shrug03)
 
E\' la solita questione della coperta corta.
Se togli alla sicurezza dai al divertimento, e vicecersa.
Anche se, diciamocelo, basterebbe non fare i coglioni per strada, e quasi non ci sarebbe bisogno di ESP e tante menate varie, situazioni di emergenza a parte.
 
Top