ho letto la prova su Auto della 500 Abarth....in generale viene giudicata un'ottima vettura :
1100 Kg di peso, 135 cv
0-100 Km/h in 8,06 sec (con cerchi da 17" optional che penalizzano leggermente l'accelerazione)
206 Km/h di velocità massima
insomma una piccola bomba.....ma in pista rimane indietro, la "troppa" sicurezza attiva interviene sempre per garantire la massima facilità di guida in ogni condizione...
in definitiva i tempi su pista vengono limitati (secondo la rivista) dall'ESP non disinseribile (al contrario del TTC il differenziale elettrinico), lo stesso discorso vale anche per la Mito e per la Grande Punto Abarth anche se fra le tre, quest'ultima, risulta la migliore in pista...
Perchè una vettura dall'indole sportiva come la Abarth non può avere un ESP disinseribile manualmente e che al limite si inserisce in automatico solo in caso di estremo sovrasterzo (quando si sfidano le leggi della fisica per intendersi !!!)
nella rivista veniva evidenziato come la Saxo VTS con un 1.6 da 125 cv dia diversi secondi (in pista) alla piccola 500 Abarth e stacchi di poco persino la GrandePunto Abarth che ha 30 cv in più !!!
E' davvero un peccato che le "nostre" vetture siano frenate in pista da alcuni ausigli elettronici che penalizzino il vero divertimento nonchè i tempi su pista.... :shrug03) . E' come se fossero in qualche modo "tappate" e il vero potenziale di queste formidabili auto non si esprima del tutto !....
Di certo al comune guidatore non interessano i tempi su pista......ma un potenziale acquirente di queste vetture potrebbe tener conto di tutto..
cosa ne pensate ?
1100 Kg di peso, 135 cv
0-100 Km/h in 8,06 sec (con cerchi da 17" optional che penalizzano leggermente l'accelerazione)
206 Km/h di velocità massima
insomma una piccola bomba.....ma in pista rimane indietro, la "troppa" sicurezza attiva interviene sempre per garantire la massima facilità di guida in ogni condizione...
in definitiva i tempi su pista vengono limitati (secondo la rivista) dall'ESP non disinseribile (al contrario del TTC il differenziale elettrinico), lo stesso discorso vale anche per la Mito e per la Grande Punto Abarth anche se fra le tre, quest'ultima, risulta la migliore in pista...
Perchè una vettura dall'indole sportiva come la Abarth non può avere un ESP disinseribile manualmente e che al limite si inserisce in automatico solo in caso di estremo sovrasterzo (quando si sfidano le leggi della fisica per intendersi !!!)
nella rivista veniva evidenziato come la Saxo VTS con un 1.6 da 125 cv dia diversi secondi (in pista) alla piccola 500 Abarth e stacchi di poco persino la GrandePunto Abarth che ha 30 cv in più !!!
E' davvero un peccato che le "nostre" vetture siano frenate in pista da alcuni ausigli elettronici che penalizzino il vero divertimento nonchè i tempi su pista.... :shrug03) . E' come se fossero in qualche modo "tappate" e il vero potenziale di queste formidabili auto non si esprima del tutto !....
Di certo al comune guidatore non interessano i tempi su pista......ma un potenziale acquirente di queste vetture potrebbe tener conto di tutto..
cosa ne pensate ?