ma quant'è cambiata l'alfa con la 159?

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
ciao a tutti...molti di voi sapranno già di cosa parlo poichè l'ho detto in vari post....io a gennaio cambierò la mia nasona e vorrei prendere o la 159 o la bmw serie 1. allora, meccanicamente e sportivamente non ci sono paragoni, lo so, l'alfa è alfa. ma mi son un pò scocciatodel concerto degli scricchiolii sui pavè cittadini, del gran botto che mi fa all'anteriore anche quando prendo un solo tombino...insomma inutile dilungarmi, credo che voi già sapete di cosa stia parlando.....
la 159 fin da quando l'ho vista, ci son salito ed ho chiuso lo sportello....beh, una volta chiuso se non fosse per lo stemmino sullo sterzo....sembrerebbe un'auto tedesca! ovviamente dallo stile e dal posto di guida loro se lo sognano un abitacolo così ma era per dire :asd) .....
ora chi già ce l'ha o ha avuto modo di guidarla cosa ne pensa? com'è quest'auto favolosa degna del marchio? come al solito oppure si è davvero fatto un passo avanti?lo spero.....mi piace tanto tanto....ma non vorrei sbagliare data la cifra che costa....
 
purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la 159 ma da quanto leggo sul forum della serie 1 scricchiola anche lei quindi vai di alfa tranquillamente :OK) cmq si dice che chi l'abbia provata sia migliorata tantissimo rispetto alla 156
 
Quella aziendale che ho io ha su di tutto , compresi i 18'' che faticano a digerire le buche & tombini , cmq è molto silenziosa sia dal punto d vista areodinamico che dal punto di vista motoristico
Penso che con i 17'' o i 16'' la situazione sia notevolmente migliore.
Una cosa che sto' notando è come il propulsore abbia due anime ben separate : si puo' viaggiare in pieno relax con cambiate al limite dei 2000 giri, come si possono fare allunghi vigorosi fino a 4000 giri . Si adegua molto bene alle esigenze del guidatore
Ottimo mezzo , da consigliare
 
Solo un suggerimento, provate a valutare la nuova Lexus IS, come prezzi, come design e come allestimenti.
Resterete stupiti.
Sto aspettando per fare una prova su strada, ma il confronto dal vivo con una 159 è disarmante. Non c'è storia.
Auguri Alfa, anche perchè è da ottobre che sto aspettando di fare un test drive dellla 159.
mah...
 
Balrog_99":27omu74o ha detto:
Auguri Alfa, anche perchè è da ottobre che sto aspettando di fare un test drive dellla 159.
a quanto pare dalle vostre parti è un problema molto sentito :mecry)
 
Conosco perfettamente i problemi di cui parli, amplificati anche dalle condizioni delle strade delle tue parti.

Guido tuttora una 166, ho avuto una 156sw ed i tuoi esempi sono calzanti.
Vibrano sui pavè ma anche sull'asfalto normale ed ogni volta che prendi un tombino con una ruota anteriore sembra che ti i sfasci la macchina. :sarcastic)

L'assemblaggio, grazie a Dio, è migliorato notevolmente. Sto attendendo una 159 da tempo immemorabile ma ne ho avuta una per circa 10gg percorrendo circa 3500 km.
Dimentica queste cose, è tutta un'altra storia. La musica è realmente cambiata. L'Alfa sta crescendo, magari a scapito delle qualità che l'hanno resa mitica, ma questi problemi non ci sono più. La Bmw invece non è più quella di qualche hanno fa. Sta intraprendendo una parabola discendente, anche come qualità degli allestimenti.

Scegli quello che più ti piace ma la 159 Vs. 156 è un'altra vettura. :OK)
Ti suggerisco di chiedere una prova su strada e percorrere un itinerario conosciuto dove ti "vibra tutto" e vedrai che differenza.
 
Beh leggendo in giro ho visto che anche il serie 1 bmw ha i suoi problemi. Si tratta semplicemente di esser fortunati a trovare l'auto che non da grane in sè. Provale entrambi se hai dubbi, vedi quali sono le tue esigenze e se proprio senti un amore sviscerato per la 159 allora scegli pure col cuore che non te ne pentirai.. :OK)

@balrog: ho letto su auto della Lexus IS, come fascia di prezzi se la gioca bene con 159 e tedesche, ed è molto raffinata. :nod) Però io da italiofilo darei precedenza alla 159 cmq in caso di scelta ipotetica. ;)
 
grazie per tutti i sugerimenti....ok per il fattore assemblaggi, sospensioni e scricchiolii, ma come tenuta di prezzo negli anni secondo voi come si comporterà sta 159? a me fa veramente impazzire.....la vedo tipo l'audi a6, imponente, grande, ma fa paura a guardarle i fianchi larghi e massicci....solo che l'alfa è molto più aggressiva sia all'interno che all'esterno....non so se avete capito il paragone.....bella bella veramente.....ma siccome io sono un tipo da 30mila km all'anno, massimo in un anno e mezzo la tolgo la macchina e non vorrei che dopo un anno e mezzo mi si svaluta così tanto come la 147....ragazzi io l'ho presa 27mila euri 1anno e mezzo fa e ora all'alfa me ne danno 14mila....mi sento truffato...alla bmw per la serie uno mi danno 17mila per la mia e il 6percento di sconto sulla serie1nuova....insomma se volessi optare per la 159 dovrei vendere la mia a privato....
 
paccittu147":3pretjy3 ha detto:
grazie per tutti i sugerimenti....ok per il fattore assemblaggi, sospensioni e scricchiolii, ma come tenuta di prezzo negli anni secondo voi come si comporterà sta 159? a me fa veramente impazzire.....la vedo tipo l'audi a6, imponente, grande, ma fa paura a guardarle i fianchi larghi e massicci....solo che l'alfa è molto più aggressiva sia all'interno che all'esterno....non so se avete capito il paragone.....bella bella veramente.....ma siccome io sono un tipo da 30mila km all'anno, massimo in un anno e mezzo la tolgo la macchina e non vorrei che dopo un anno e mezzo mi si svaluta così tanto come la 147....ragazzi io l'ho presa 27mila euri 1anno e mezzo fa e ora all'alfa me ne danno 14mila....mi sento truffato...alla bmw per la serie uno mi danno 17mila per la mia e il 6percento di sconto sulla serie1nuova....insomma se volessi optare per la 159 dovrei vendere la mia a privato....

anche su questo con la 159 dovrebbe essere migliorata... hanno intenzione di ridurre all'osso le km0 se non eliminarle del tutto proprio per quel motivo...ma questo sara il tempo a dircelo.. per ora sembra andare bene...vedrem...

ps: per la valutazione tu hai fatto presente la cosa al tuo conce alfa?? diglielo che alla bmw t hanno fatto un'offerta di quel calibro..vedrai che cercaranno di migliorare ed accontentarti.. colpiscili sull'orgoglio :OK)
 
alfa 159 Vs sr1

Non mi sembra che le due auto sianop in competizione......se vuoi unamacchinma piccola allora bmw altrimenti (io ti consiglio caldamete) comprati la 159....si gireranno tutti per strada quando passi.....nera con la pella chiara ghiaccio.....il mio sogno
 
posso dirti che la serie1 non è molto richiesta sia nel nuovo che nell'usato, perciò ci sono queste super offerte e perciò col passare degli anni svaluterà maggiormente rispetto alle altre bmw.
con la 159non si vorrà avere un esercito di km0, ma è anche vero che diverse società di renting ne possegono qualcuna e sono anche loro a determinare il valore di un usato nel tempo.
comunque comprati una 159 perchè è veramente un macchinone !
 
Tonio":387hsk6n ha detto:
posso dirti che la serie1 non è molto richiesta sia nel nuovo che nell'usato, perciò ci sono queste super offerte e perciò col passare degli anni svaluterà maggiormente rispetto alle altre bmw.
con la 159non si vorrà avere un esercito di km0, ma è anche vero che diverse società di renting ne possegono qualcuna e sono anche loro a determinare il valore di un usato nel tempo.
comunque comprati una 159 perchè è veramente un macchinone !

gia...non t aspettare dalla serie 1 la tenuta nell'usato delle altre bmw!! infatti c sono km0 e fanno ottimi sconti pur di venderle! vai su 159...
 
mie primissime impressioni.......

io passo dal GT ke gia' era fatta bene (al livello delle tedeske ma certo con qualke correzione sarebbe stata perfetta) alla "Signora" 159!
Beh.....quando salii sul GT ho provato le stesse sensazioni ke si provavano a slire su una Audi A4 del mio collega.
Salendo sulla Signora (non fraintendete eh...) e' tutta un'altra storia!!!
Silenziosissima.....confortevolisima.....sara' stato keil GT era cmq un coupe' e quindi messa in strada con assetto piu' rigido, il motore era piu' prestante dato il peso e cmq il GT mi pareva piu' fulmineo nelle reazioni del volante ma questa 159 e' davvero un salotto ovattato.....io penso ke ki sta scegliendo tra Alfa e BMW ormai dovrebbe avere poki dubbi: Alfa!
L'unica cosa sarebbe la TP ke solo BMW ha...ma basta andare su un 4x4 Alfa...e tanti saluti a Monaco.

I dettagli internamente sono eccellenti...niente piccole sbavature come poteva accadere sulle 147 e a quanto leggevo anke su alcuni GT.

E poi passare da una 159 ad una serie 1.....facciamo almeno il paragone con la serie 3.
Unica mia prima critica: ha un bagagliaio abbastanza grande ma il portello di accesso e' proprio piccolo....ero abituato molto bene col GT.
 
io aspetto di vedere come si comporterà il salotto dopo 40000km..la mia 156 mjet appena presa era perfetta...adesso..uhm..beh..gli scricchiolii sono interminabili...e questa la differenza con un'auto davvero ben fatta
 
Top