jollymajinbu":1h6amo2s ha detto:
X Belfagor...Ma almeno ti rendi conto che stai mettendo a confronto due macchine che tra loro non hanno nulla a che vedere,la serie 1 è una scatola di sardine e la 159 è un salotto ben arredato :ka)
Il discorso assistenza alfa del quale tu parli non mi convince tanto(prenoti un intervento e te lo concedono 20 giorni dopo?? :?mah :scratch)
Se tanto ti piace comprati sta benedetta Serie1 ma poi non vantartene troppo in giro del fatto che tra la scatoletta e la 159 hai preferito il Bmw......faresti ridere mezz'italia
Ps:senza offesa mi raccomando,solo che certi confronti proprio mi fanno incavolare parecchio :mad2)
Leggendovi, mi dispiace sentire Belfagor fare a pezzi l'Alfa Romeo e qualcun'altro che fa volare delle affermazioni un pò pesanti.
Io credo che la verità stia nel mezzo.
Alfa Romeo ha fatto un lavoro magnifico con la 159 (e riconfermo quanto ho scritto prima), ma è vero che la macchina è molto pesante e che il 150 CV non è il massimo (almeno rispetto alla 156).
E per venire incontro a Belfagor mi permetto di dire che ammiro la BMW serie 1, non mi dispiace, ma costa molto (almeno se dotata di accessori qualificanti), e la trazione posteriore non mi fà impazzire, sopratutto dopo avere conosciuto la trazione anteriore Alfa Romeo.
Confermo anche che l'assistenza Alfa, talvolta, non è rapida; eppure io devo dirne soltanto un gran bene. Evidentemente dipende dalle Officine, che non sono tutte allo stesso livello. Vi assicuro che qui a Palermo sono soddisfatto e la gentilezza, la cortesia, nonchè l'impegno per ridurre i disagi è massimo. Non credo si possa pretendere di più.
Purtroppo il confronto Italia-Germania continua a riempire le pagine del forum e gli scontri sono sempre piuttosto accesi.
E' giusto rispettare il parere di tutti, senza, per questo, dimenticare che sia Alfa Romeo che BMW costruiscono dei capolavori. Poi gli estimatori dell'una o dell'altra casa devono stringersi la mano senza sottostimare o denigrare chi ha fatto una scelta diversa dalla propria.
Io ho guidato la Alfa e non ho avuto ancora la possibilità di guidare BMW: forse perchè non ho amici con la BMW, forse perchè sono soddisfatto di Alfa, il risultato dell'equazione è che in Alfa, oggi, mi trovo bene.
E non mi aggredite, è soltanto una opinione!