ma quant'è cambiata l'alfa con la 159?

belfagor":3sv3tme4 ha detto:
io aspetto di vedere come si comporterà il salotto dopo 40000km..la mia 156 mjet appena presa era perfetta...adesso..uhm..beh..gli scricchiolii sono interminabili...e questa la differenza con un'auto davvero ben fatta

Se è per questo anche la mia 166 Luxury dopo 4000 km (non 40000) è un concerto di vibrazioni :KO) (Listino 48.000€!!!) ora che ne ha 21.000 sembra di camminare su una vecchia scala di legno con le foglie secche sotto :mecry2) !!!

La 159 però è fatta diversamente, guai altrimenti chiudono baracca e burattini!
 
beh...

allora fai una prov del genere: fai un giro con una 156 nuova di conce (ne trovi ancora vai tranquillo) e poi fai un bel giro con la Signora 159......beh....altro livello.
E cmq x quelli a cui piace la solita storiella dei concerti Alfa ricordo ke il mio GT dopo 60.000 km e untrasloco uslle spalle di rumorini non ne aveva affatto (quei due ke aveva li avevo fatti sistemare subito ai primi due tagliandi) e cmq la differenza tra un GT e la 159 si nota ed e' tanta.
Niente da temere rispetto una BMW serie 3.....provatele prima le auto please....
 
Re: beh...

Tattao":c8ejxrdk ha detto:
allora fai una prov del genere: fai un giro con una 156 nuova di conce (ne trovi ancora vai tranquillo) e poi fai un bel giro con la Signora 159......beh....altro livello.
E cmq x quelli a cui piace la solita storiella dei concerti Alfa ricordo ke il mio GT dopo 60.000 km e untrasloco uslle spalle di rumorini non ne aveva affatto (quei due ke aveva li avevo fatti sistemare subito ai primi due tagliandi) e cmq la differenza tra un GT e la 159 si nota ed e' tanta.
Niente da temere rispetto una BMW serie 3.....provatele prima le auto please....

Beh, se vuoi ti impresto la macchina così mi dici se riesci a cantare a tempo dei rumori, potrebbero accompagnarti con il ritmo... :asd)

Il tuo Gt è un progetto molto più recente e spero che ti vada tutto bene.
La 156 che possedevo e l'attuale 166 sono una tragedia.
Mi auguro che la 159 continui ad andare come il tuo GT anche dopo 60.000KM :OK)
 
Re: beh...

fiffi66":1iiat40p ha detto:
Tattao":1iiat40p ha detto:
allora fai una prov del genere: fai un giro con una 156 nuova di conce (ne trovi ancora vai tranquillo) e poi fai un bel giro con la Signora 159......beh....altro livello.
E cmq x quelli a cui piace la solita storiella dei concerti Alfa ricordo ke il mio GT dopo 60.000 km e untrasloco uslle spalle di rumorini non ne aveva affatto (quei due ke aveva li avevo fatti sistemare subito ai primi due tagliandi) e cmq la differenza tra un GT e la 159 si nota ed e' tanta.
Niente da temere rispetto una BMW serie 3.....provatele prima le auto please....

Beh, se vuoi ti impresto la macchina così mi dici se riesci a cantare a tempo dei rumori, potrebbero accompagnarti con il ritmo... :asd)

Il tuo Gt è un progetto molto più recente e spero che ti vada tutto bene.
La 156 che possedevo e l'attuale 166 sono una tragedia.
Mi auguro che la 159 continui ad andare come il tuo GT anche dopo 60.000KM :OK)

Mi pare ke l'hai ordinata no?
Se non eri convinto potevi farne a meno.....cmqx la cronaca il GT l'ho venduto ed era stata davvero una gran makkina soprattutto pensando a come l'ho strausata e ti garantisco ke ki la comprera' fara' di certo un affarone x come era "messa".
Io faccio solo un paragone al momento: ho appena ritirato la mia 159 (da quasi un mese ormai) e un giorno piu' tardi mi hanno dato anke la Golf Plus della ditta: beh...la differenza di 8.000 € e' pienamente giustificata.
La Golf sara' fatta bene ma la 159 e' un vero salotto e dopo aver provato una nuova BMW serie 3 ti dico ke non trovo una cosa ke mi potrebbe dire ke la preferirei alla 159.....anzi....
Poi x la tenuta della qualita' nel tempo....dopo l'esperienza del GT non posso ke essere molto fiducioso.
 
Re: beh...

Tattao":1j93n29m ha detto:
fiffi66":1j93n29m ha detto:
Tattao":1j93n29m ha detto:
allora fai una prov del genere: fai un giro con una 156 nuova di conce (ne trovi ancora vai tranquillo) e poi fai un bel giro con la Signora 159......beh....altro livello.
E cmq x quelli a cui piace la solita storiella dei concerti Alfa ricordo ke il mio GT dopo 60.000 km e untrasloco uslle spalle di rumorini non ne aveva affatto (quei due ke aveva li avevo fatti sistemare subito ai primi due tagliandi) e cmq la differenza tra un GT e la 159 si nota ed e' tanta.
Niente da temere rispetto una BMW serie 3.....provatele prima le auto please....

Beh, se vuoi ti impresto la macchina così mi dici se riesci a cantare a tempo dei rumori, potrebbero accompagnarti con il ritmo... :asd)

Il tuo Gt è un progetto molto più recente e spero che ti vada tutto bene.
La 156 che possedevo e l'attuale 166 sono una tragedia.
Mi auguro che la 159 continui ad andare come il tuo GT anche dopo 60.000KM :OK)

Mi pare ke l'hai ordinata no?
Se non eri convinto potevi farne a meno.....cmqx la cronaca il GT l'ho venduto ed era stata davvero una gran makkina soprattutto pensando a come l'ho strausata e ti garantisco ke ki la comprera' fara' di certo un affarone x come era "messa".
Io faccio solo un paragone al momento: ho appena ritirato la mia 159 (da quasi un mese ormai) e un giorno piu' tardi mi hanno dato anke la Golf Plus della ditta: beh...la differenza di 8.000 € e' pienamente giustificata.
La Golf sara' fatta bene ma la 159 e' un vero salotto e dopo aver provato una nuova BMW serie 3 ti dico ke non trovo una cosa ke mi potrebbe dire ke la preferirei alla 159.....anzi....
Poi x la tenuta della qualita' nel tempo....dopo l'esperienza del GT non posso ke essere molto fiducioso.

Ordinata, ordinata, se non mi è passata la voglia dopo tutte le traversie è solo perchè amo le Alfa ed adoro quello che le vetture sanna dare in termini di piacevolezza di guida.

Ah tu sei il famosissimo Tatoo, scusa ma vista l'ora non ho associato il nick al tuo caso. Sono felice che la pensi come me sulla 159 e mi dispiace per quello che ti è capitato. Lavoro anch'io per un'azienda diciamo grandina è so come funziona l'assegnazione delle vetture aziendali. Non comprendo ancora però come possano averne scelto una OT come la Golf Plus. Anche se il prezzo praticato potrebbe essere buono il valore residuo sarà bassissimo. Mah?

P.S. Se puoi tienti la 159
Ciao anzi Ciaux! :OK)
 
ehhh gia' sono proprio io......

x il discorso Golf Plus l'ho rikiesta io al posto della Golf normale x questioni di spazio (figlia in arrivo) e proprio x questo motivo ero passato dal GT (ke avrei ricomprato altrimenti ad okki kiusi) alla 159.
Ora piu' passa il tempo e' piu' sto ricredendomi sul fatto di rivenderla ma al momento non ho voglia di tenere un'auto del genere ferma in garage x 300 giorni all'anno e se trovo l'occasione giusta cerco di venderla.
Di certo non la Svendero' mai!
E' un gioiello ke non merita di essere deprezzata.
Complimenti x il tuo acquisto e vedrai ke non te nepentirai e la 166 sara' nel bene o nel male solo un ricordo lontano. :OK)
 
il problema dell'Alfa, come ho ripetuto più volte, non è solo nella qualità dei materiali, che con la 159 è notevolmente migliorata, quanto nella qualità degli assemblaggi..e di come sono progettati i particolari..come dire.. sottopelle. Io sono convinto che fintanto che non investono nel personale che assembla e lo motivano tutto rimarrà come prima! Non voglio assolutamente gufare ma la 159 a mio parere comincerà a scricchilare come le altre sorelle..svaluterà come le altre sorelle per via delle innumerevoli km0 insomma..sarà un'alfa nel bene e nel male..anzi..nel bene un pò meno..visto che è pesante come un carro armato i motori sembrano sottodimensionati!Quanto a bmw ogni volta che salgo sulla serie 1 di mio figlio mi viene da piangere..quando mi parla di come lo trattano in assistenza idem..non è solo un altro pianeta è proprio un altro universo!
 
amico.....

belfagor":2fee9enx ha detto:
il problema dell'Alfa, come ho ripetuto più volte, non è solo nella qualità dei materiali, che con la 159 è notevolmente migliorata, quanto nella qualità degli assemblaggi..e di come sono progettati i particolari..come dire.. sottopelle. Io sono convinto che fintanto che non investono nel personale che assembla e lo motivano tutto rimarrà come prima! Non voglio assolutamente gufare ma la 159 a mio parere comincerà a scricchilare come le altre sorelle..svaluterà come le altre sorelle per via delle innumerevoli km0 insomma..sarà un'alfa nel bene e nel male..anzi..nel bene un pò meno..visto che è pesante come un carro armato i motori sembrano sottodimensionati!Quanto a bmw ogni volta che salgo sulla serie 1 di mio figlio mi viene da piangere..quando mi parla di come lo trattano in assistenza idem..non è solo un altro pianeta è proprio un altro universo!

Guarda ke anke le altre dopo un paio di annetti fanno i concertini......io sul mio GT non ho avuto piu' problemi del genere dopo 60.000 km in nemmeno due anni.....e dal GT alla 159 c'e' una gran bella differenza di assemblaggi.....non paragonabile alle 156 nemmeno lontano un miglio...anzi non paragonabili nemmeno alle GT.
 
belfagor":2qhsnwxo ha detto:
Quanto a bmw ogni volta che salgo sulla serie 1 di mio figlio mi viene da piangere..quando mi parla di come lo trattano in assistenza idem..non è solo un altro pianeta è proprio un altro universo!
Tuo filgio ha la serie 1 ???? BANNALO!!! DISEREDALO !!!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :KO) :member)
 
belfagor":133gmk93 ha detto:
il problema dell'Alfa, come ho ripetuto più volte, non è solo nella qualità dei materiali, che con la 159 è notevolmente migliorata, quanto nella qualità degli assemblaggi..e di come sono progettati i particolari..come dire.. sottopelle. Io sono convinto che fintanto che non investono nel personale che assembla e lo motivano tutto rimarrà come prima! Non voglio assolutamente gufare ma la 159 a mio parere comincerà a scricchilare come le altre sorelle..svaluterà come le altre sorelle per via delle innumerevoli km0 insomma..sarà un'alfa nel bene e nel male..anzi..nel bene un pò meno..visto che è pesante come un carro armato i motori sembrano sottodimensionati!Quanto a bmw ogni volta che salgo sulla serie 1 di mio figlio mi viene da piangere..quando mi parla di come lo trattano in assistenza idem..non è solo un altro pianeta è proprio un altro universo!
Beh io sono un possesore di A4 1.9TDI 130CV dal marzo 2003 e 91000Km e ti posso assicurare che i famosi scricchiolii e rumorini odiosi ha iniziato a farli pure lei(nonostante sia una Tedesca pluriosannata),ora sto per cambiarla con una 159 mjt 150CV e se prima di provarla avevo qualche dubbio.....ora che l'ho provata e riprovata sono convintissimo della scelta(notare,ho provato pure la nuova passat 20TDI e la bmw 320d prima di sciegliere l'erede :p ),sembra di salire su una macchina di categoria superiore è fantastica e silenziosissima :love) .
Ps:Ma come cappero fai anche solamente a pensare di confrontarla con una BMW serie1 che di buono ha solo il motore 320d per il resto è un giocattolino al confronto della 59 :ka)
 
anke un mio collega di lavoro.....

ke preciso e' tedesco, munito di A4 avant al momento, ha provato varie auto tra le quali: Passat 2.0 TDI, Volvo V40 o 50 non ricordo la nuova come si kiami e l'Audi A4.
Beh...e' andato a provare anke la 159 e poi mi ha confessato ke quella ke l'ha piu' impressionato era quest'ultima e non immaginava ke le Alfa di oggi siano fatte anke meglio delle tedeske (parole sue ke sara' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qualunque ma conoscendolo mi ha fatto ridere anke il culo pensando a quanto "sputtanava" fino al giorno prima i prodotti italici).
Per finire ha insistito col voler fare un giro con la mia piccola e mi ha kiesto a quanto la vendo! :OK)
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sono entrato in questo spazio perchè apprezzo molto la 159 che ho avuto modo di provare in Conce dove, se mi permettete, il rapporto è ottimo sia con i venditori, sia con l'officina, sia con i ricambi.
Aggiungo che non ho nostalgia della Opel.
A proposito della 159 devo dire che l'unica stranezza è stato il cambio (di origine General Motors), molto diretto e con movimenti molto limitati, ma, imho, un tantino duro, almeno rispetto a quella della mia 147.
Avevo l'impressione che gli mancasse l'olio, ma per carità, cambiava in maniera eccellente.
Rumori? Neanche l'ombra (salvo gli ammortizzatori posteriori che, con le buche, rimbombavano un pò nel cofano posteriore.
Scricchiolii? Sconosciuti.
Confort e silenziosità? Ottimi
Motore? Il 1, 9 mjet mi è sembrato intonato alla classe della vettura, ma è chiaro che chi preferisce prestazioni e grinta deve scegliere la versione maggiore.
Mi è piaciuta talmente che, se soltanto avessi la possibilità, non esiterei a comprarla.

A proposito poi delle tedesche, proprio ieri ho notato un A6, pressochè nuova, parcheggiata davanti ad una azienda e, udite, udite, aveva il passaruota posteriore rivestito di feltro (come le Alfa) ... staccato!
Incredibile! Anche l'Audi ci ha provato, per ridurre i rumori probabilmente, ma non ha saputo fare meglio. :asd)
 
hai proprio ragione..all'inizio volevo diseredarlo..ma quando ho visto la qualità della serie1..ne ho provato le prestazioni..non ho potuto fare a meno di essere d'accordo con lui! Come ho più volte detto il miglioramento della qualità non si discute..ma fintanto che non smettiamo di stare con le fette di prosciutto davanti agli occhi non sproneremo i manager di mamma alfa a fare meglio..di raggiungere quel tanto sospirato "livello delle tedesche" che ancora non c'è! Per quanto riguarda l'assistenza..mio figlio porta in assistenza l'auto dopo 3 o 4 giorni dalla prenotazione, io ne devo aspettare 15 20 se mi va bene..la metà degli interventi che io richiedo non viene nemmeno considerata..perchè "..tanto è plastica e quindi deve far rumore..tanto è pelle e quindi deve cigolare per forza etc etc" mio figlio ha portato l'auto per un'impercettibile rumorino ad un vetro sullo sconnesso e addirittura si sono scusati perchè la macchina aveva qualche mese e .."queste cose non devono succedere"..poi è ovvio che anche quelle auto si rimpono..che ci sono le code della distribuzione con difetti maggiori..ma per favore finiamola di addurre come motivazioni..un mio amico che ha sempre comprato tedesco dice..etc...
 
ah nella foga..(scusate ma quando ripenso a cosa era l'alfa e a cosa è diventata mi infervoro sempre)ho dimenticato di sottolineare una cosa: il motore..ma come diavolo si fa a non vedere che il 150cv è sottodimensionato?la 156 al confronto è un fulmine di guerra..e non penso neppure a confrontarlo con quello di mio figlio..altrimenti ritornano le lacrime. L'altro giorno parlando con un amico ricordavamo i tempi della giulia..costava 1800000lire..quando la fiat 124 ne costava neanche 1200000 e l'alfa ne vendeva un sacco.Perchè? perchè guidarla era un altro mondo rispetto alla concorrenza..altro che bmw! I freni a disco quando per gli altri erano fantascienza..un motore pronto..vigoroso..quasi rabbioso..e ora?..cos'è l'alfa ora?...
 
belfagor...ma vai a cagare...se parli di prestazioni beh, vieni a farti un giro con la mia "pandina". Ti faccio vedere come le bmw se ne stanno belle dietro (non lo dico io, guarda i dati di qualsiasi rivista o della casa 147 140/150 cv vs bmw 120d). In accelerazione si sognano di starci alla pari....e abbiamo 13 cavalli in meno nel migliore dei casi...
Per quanto riguarda la qualità: ma ahahahahah !! Ma ci sei entrato davvero nella 120 ? Che cruscotto squallido!!! e poi per avere quantomeno il livello "sindacale" di accessori per avere una macchina presentabile almeno quanto la 147, devi spendere 10k euri in + della nasona?! ma per farci che?
Come la ragazza di realboy (per non fare nomi :OK) )che ha speso mi pare + di 41k euri per una 120d ??????? Io mi compro *minimo* una GTA con quei soldi e mi rimangono anche per fare assicurazione/pieno/bollo per altri 5 anni. Beh, non ti piace la sportività, vai di 159/Brera, con lo stesso €.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti manca dall'assistenza Alfa? Io prenoto un intervento, lunedì mi si dice di andare, qualunque giorno della settimana sia: lunedì/martedì/...vernerdì/sabato...
Manicotto IC bucato? La porto,così, dopo lavoro e in mezzora avevo la macchina meglio di prima...boh :KO) :KO)

:shrug03)

Salutami tuo figlio
 
X Belfagor...Ma almeno ti rendi conto che stai mettendo a confronto due macchine che tra loro non hanno nulla a che vedere,la serie 1 è una scatola di sardine e la 159 è un salotto ben arredato :ka)
Il discorso assistenza alfa del quale tu parli non mi convince tanto(prenoti un intervento e te lo concedono 20 giorni dopo?? :?mah :scratch)
Se tanto ti piace comprati sta benedetta Serie1 ma poi non vantartene troppo in giro del fatto che tra la scatoletta e la 159 hai preferito il Bmw......faresti ridere mezz'italia ;)
Ps:senza offesa mi raccomando,solo che certi confronti proprio mi fanno incavolare parecchio :mad2)
 
jollymajinbu":1h6amo2s ha detto:
X Belfagor...Ma almeno ti rendi conto che stai mettendo a confronto due macchine che tra loro non hanno nulla a che vedere,la serie 1 è una scatola di sardine e la 159 è un salotto ben arredato :ka)
Il discorso assistenza alfa del quale tu parli non mi convince tanto(prenoti un intervento e te lo concedono 20 giorni dopo?? :?mah :scratch)
Se tanto ti piace comprati sta benedetta Serie1 ma poi non vantartene troppo in giro del fatto che tra la scatoletta e la 159 hai preferito il Bmw......faresti ridere mezz'italia ;)
Ps:senza offesa mi raccomando,solo che certi confronti proprio mi fanno incavolare parecchio :mad2)

Leggendovi, mi dispiace sentire Belfagor fare a pezzi l'Alfa Romeo e qualcun'altro che fa volare delle affermazioni un pò pesanti.
Io credo che la verità stia nel mezzo.
Alfa Romeo ha fatto un lavoro magnifico con la 159 (e riconfermo quanto ho scritto prima), ma è vero che la macchina è molto pesante e che il 150 CV non è il massimo (almeno rispetto alla 156).
E per venire incontro a Belfagor mi permetto di dire che ammiro la BMW serie 1, non mi dispiace, ma costa molto (almeno se dotata di accessori qualificanti), e la trazione posteriore non mi fà impazzire, sopratutto dopo avere conosciuto la trazione anteriore Alfa Romeo.
Confermo anche che l'assistenza Alfa, talvolta, non è rapida; eppure io devo dirne soltanto un gran bene. Evidentemente dipende dalle Officine, che non sono tutte allo stesso livello. Vi assicuro che qui a Palermo sono soddisfatto e la gentilezza, la cortesia, nonchè l'impegno per ridurre i disagi è massimo. Non credo si possa pretendere di più.
Purtroppo il confronto Italia-Germania continua a riempire le pagine del forum e gli scontri sono sempre piuttosto accesi.
E' giusto rispettare il parere di tutti, senza, per questo, dimenticare che sia Alfa Romeo che BMW costruiscono dei capolavori. Poi gli estimatori dell'una o dell'altra casa devono stringersi la mano senza sottostimare o denigrare chi ha fatto una scelta diversa dalla propria.
Io ho guidato la Alfa e non ho avuto ancora la possibilità di guidare BMW: forse perchè non ho amici con la BMW, forse perchè sono soddisfatto di Alfa, il risultato dell'equazione è che in Alfa, oggi, mi trovo bene.
E non mi aggredite, è soltanto una opinione! ;)
 
andateci piano!

Non scannatevi dai......

Tornando all'argomento e venendo dalla GT col mjet non posso fare altro ke confermare ke la 159 mjet 150cv e' un macigno, pesa molto e si sente ma solo nelle partenze da fermo in quanto nelle riprese non sento una grossa differenza rispetto al GT.
E poi sinceramente la 159 la vedo piu' come un'auto confortevole (sono ormai un vekkio :eek:ld) ) e mi frega poco se da 0-100 perdo 1 secondo.....ma mi rendo conto ke e' una cosa soggettiva: proprio x questo motivo ci sono anke altri motori come il 200cv mjet!

Peri discorsi assistenza: bah...io mi sono sempre trovato bene a prescindere dall'Alfa da me posseduta...dipende dalla concessionaria e se non ci si trova bene basta cambiare! :shrug03)
 
I miei discorsi sono stati travisati un bel pò..cercherò di fare chiarezza!
Sono in piena sintonia con il ragazzo che diceva che la verità sa nel mezzo..ma mi sento di criticare i toni..non proprio educati di alcuni..ma andiamo oltre.
1)non ho mai confrontato direttamente la serie1 di mio figlio con la 159..e ovvio che siano due macchine non confrontabili..io ho parlato di cura dei dettagli e assemblaggi relativi ai due marchi..la serie1 è stata messa in discussione per il fatto che è il primo esemplare bmw posseduto nella mia famiglia.
A proposito..avete notato che il sistema di movimentaz del sedile è preso pari pari da bmw?chissà perchè!
2)alfa macchina confortevole??? questi discorsi sembrano fatti da persone che non hanno nemmeno intuito che cosa è lo spirito Alfa Romeo..io sono Alfista da anni in cui molti di voi non erano neppure nati e sentire dire certe assurdità mi ha fatto rizzare i capelli. Le alfa sono macchine veloci..affascinanti..da GUIDARE..non auto confortevoli...se voglio confort vado ad acquistare un mercedes..o una lancia dei bei tempi andati. Io voglio una macchina stabile..e nello stesso tempo molto agile..con un propulsore che spinga davvero..non voglio solo spostarmi da un punto a ad un punto b.
3)Non so dove siano stati presi i dati delle prove su strada ma dai dati in mio possesso..oltre che dalle esperienze di guida è lapalissiano che la serie 1 stia davanti alla 147..(non la confronto con la 159 perchè sono di categorie diverse e il confronto sarebbe impietoso!)e ripeto..non è colpa di bmw se è in grado di sfornare un 2litri con 13 cv in più..ma fossero solo i cavalli...il problema è nella distribuzione dei pesi..nell'erogazione..pur rimanendo il mio mjet un propulsore ottimo!come ho già detto quest'auto mi ricorda la mia vecchia 75..solo chi ha avuto modo di provarla può capirmi purtroppo.
4)l'assistenza dipende dalle officine...io mi sono mosso tra agrigento e caltanissetta e devo dirvi che qui siamo a livelli pietosi.perchè?ci si trova costretti a fare i tagliandi insieme a punto e panda(con tutto il rispetto per queste auto)ma io sono ALfista..e credo di meritare un pò di più..non foss'altro che per i soldi spesi.i tempi sono bibblici, la professionalità ridicola!
 
Top