belfagor":2orio5ml ha detto:I miei discorsi sono stati travisati un bel pò..cercherò di fare chiarezza!
Sono in piena sintonia con il ragazzo che diceva che la verità sa nel mezzo..ma mi sento di criticare i toni..non proprio educati di alcuni..ma andiamo oltre.
1)non ho mai confrontato direttamente la serie1 di mio figlio con la 159..e ovvio che siano due macchine non confrontabili..io ho parlato di cura dei dettagli e assemblaggi relativi ai due marchi..la serie1 è stata messa in discussione per il fatto che è il primo esemplare bmw posseduto nella mia famiglia.
A proposito..avete notato che il sistema di movimentaz del sedile è preso pari pari da bmw?chissà perchè!
2)alfa macchina confortevole??? questi discorsi sembrano fatti da persone che non hanno nemmeno intuito che cosa è lo spirito Alfa Romeo..io sono Alfista da anni in cui molti di voi non erano neppure nati e sentire dire certe assurdità mi ha fatto rizzare i capelli. Le alfa sono macchine veloci..affascinanti..da GUIDARE..non auto confortevoli...se voglio confort vado ad acquistare un mercedes..o una lancia dei bei tempi andati. Io voglio una macchina stabile..e nello stesso tempo molto agile..con un propulsore che spinga davvero..non voglio solo spostarmi da un punto a ad un punto b.
3)Non so dove siano stati presi i dati delle prove su strada ma dai dati in mio possesso..oltre che dalle esperienze di guida è lapalissiano che la serie 1 stia davanti alla 147..(non la confronto con la 159 perchè sono di categorie diverse e il confronto sarebbe impietoso!)e ripeto..non è colpa di bmw se è in grado di sfornare un 2litri con 13 cv in più..ma fossero solo i cavalli...il problema è nella distribuzione dei pesi..nell'erogazione..pur rimanendo il mio mjet un propulsore ottimo!come ho già detto quest'auto mi ricorda la mia vecchia 75..solo chi ha avuto modo di provarla può capirmi purtroppo.
4)l'assistenza dipende dalle officine...io mi sono mosso tra agrigento e caltanissetta e devo dirvi che qui siamo a livelli pietosi.perchè?ci si trova costretti a fare i tagliandi insieme a punto e panda(con tutto il rispetto per queste auto)ma io sono ALfista..e credo di meritare un pò di più..non foss'altro che per i soldi spesi.i tempi sono bibblici, la professionalità ridicola!
Beh se mi metti a confronto bmw serie 1 con 147 ci può stare(appartengono alla stesso segmento,ma non con la 59 pls).Cmq la 159 oltre ad avere una tenuta di strada fantastica ha anche un ottimo confort di marcia(e sinceramente non lo trovo affatto un difetto)
Ps:torno a ripetermi che da felice possessore di una A4 Avant sto per passare all'alfa in questione,perchè dopo averla provata ho capito che qui stiamo su un'altro pianeta e sinceramente ai tempi con la 156 non avevo avuto questa sensazione(la 156 gran macchina ma come lamentava qualcuno un poco rumorosa )